Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Regali della lista nozze

Corallina, il 21 Ottobre 2016 alle 20:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Non so bene dove inserire questo topic...

Riguarda la lista nozze, che faremo da Unieuro: io e il mio fidanzato stiamo iniziando ad inserire i primi regali (che sono "simbolici" perché si possono modificare in qualsiasi momento e si possono gestire in base a mille fattori) e quindi stiamo iniziando a riflettere sulle cose di cui potremo avere davvero bisogno nella nostra vita insieme.

Premetto che ancora non viviamo insieme e che a breve ci consegneranno la nostra casetta, che sarà completamente vuota. Certamente ci saranno acquisti più immediati, come il frigorifero, e altri per cui potremo aspettare di racimolare qualche regalo di nozze. Quello che chiedo a voi è: che cosa vi sembra fondamentale avere? E di che marca?

Ad esempio:

-lavatrice o asciugatrice?

-aspirapolvere... quale?

Mi rendo conto che sia una domanda infinita ma magari qualcuno di voi si trova particolarmente bene con qualcosa e invece ritiene inutile qualcos'altro.

Grazieee!

19 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 23 Ottobre 2016 alle 18:13
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavatrice asciugatrice (se non hai spazio per far asciugare la roba) aspirapolvere (per me il folletto e il migliore...ne ho provato altri ma non lo cambierei per nulla al mondo) frigo ( evita di prenderne uno con il freezer sopra piccolo, meglio con i cassetti) io uso l induzione e non tornerei mai al gas...si pulisce in un attimo! Lavello sono passata dall acciaio a quello in ardesia e non lo cambio più! Forno sceglie uno che abbia la funzione pirolitica che fai prima a pulirlo....lavastoviglie per me indispensabile...ferro da stiro prendilo buono così ti dura una vita, io preferisco quelli con la caldaia
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho letto i lati positivi... ad esempio i tempi di cottura e il fatto che non ci si può scottare le mano toccando la pentola (cosa a cui mi viene difficile crederci se non lo vedo con i miei occhi!) Mah...staremo a vedere. Grazie comunque Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Macchinetta del caffè, un fornetto elettrico

    Scusa per i diversi post ma le idee mi vengono a poco a poco Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo aspirabriciole!

    Sembra una stupidaggine ma io la ritengo utile!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bimby fantastico!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2017 L'Aquila
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti non comprare asciugatrice e lavatrice unico pezzo..perché se dovesse rompersi la lavatrice ad esempio,non potrai utilizzare neanke l'asciugatrice.Io mi trovo benissimo con l'azienda AEG.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina la prendi senza elettrodomestici??Sicuramente lavatrice e asciugatele non devono mancare ... un bel TV maxi.... ferro da stiro... microonde... c'è da sbizzarrirsi!! Devi studiare bene le condizioni che ti da il rivenditore!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai solo attenzione che x il piano cottura ad induzione ci vogliono delle pentole apposta...se no vendono delle piastre apposite da usare con qualsiasi altra pentola....
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!! Guarda, purtroppo non posso parlare per esperienza ancora ma prima di sceglierlo mi sono documentata moltissimo anche io, perché FM era moooolto scettico al riguardo..diciamo che il 99% delle esperienze che ho letto di persone CHE LO UTILIZZANO EFFETTIVAMENTE sono molto molto positive, difficilmente leggi che qualcuno che ce lha tornerebbe indietro!! Molti dicono che non è nemmeno necessario aumentare il voltaggio del contratto elettrico! Tutti i pareri negativi li ho letti da chi non l'ha scelto e quindi non lo ha mai provato! Ne ho dedotto che valga davvero la pena, ovviamente le prime volte ci sarà da abituarsi ma per me è la scelta in cucina di cui sono più contenta e che proprio non vedo l'ora di utilizzare Smiley smile)
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa se mi intrometto, però mi hai incuriosito con la tua puntualizzazione e deduco che tu abbia il piano cottura ad induzione e, siccome anche noi lo abbiamo scelto, volevo chiederti come ti trovi e se effettivamente ci sono aspetti positivi rispetto al classico piano cottura a gas.
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragionissima!! Anche io la penso come te... però questa lista nozze mi sembra un buon compromesso. Ha delle buone condizioni, secondo me, e comunque non mi aspetto tantissimi regali, quindi si può fare. Ho capito a quale aspirapolvere ti riferisci! Anche a casa di mia mamma ne uso una così Smiley smile

    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza sacco, ma il contenitore dello sporco si apre premendo un pulsante direttamente nella pattumiera!!! Io ho già comprato tutte le cose UTILI, da sola, piano piano seguendo le offerte, nei negozi della lista nozze è tutto molto più caro e non tutte le cose UTILI le trovi nello stesso posto!!! Smiley smile E' vero che la lista nozze sono regali, quindi che ben vengano, ma io sono stanca di arricchire i fornitori!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! In realtà forse la cucina resterà quella dei vecchi proprietari della casa... Però il forno sarà da cambiare! Grazie per il consiglio sull'aspirapolvere!! Darò un'occhiata!

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa vuol dire a bicchiere? Smiley smile Lista mobili... mmmh... Preferisco una lista di cose UTILI per la casa!

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che le cose indispensabili siano forno, piano cottura (consiglierei un buon piano cottura ad induzione), lavastoviglie, lavatrice e aspirapolvere (dyson senza filo se posso consigliare) e ferro da stiro, tutto il resto può aspettare Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo. Avevo cmq entrambe in casa di mia mamma e poi me le ha regalate per natale l'anno scorso e vanno benissimo. Sono della miele
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L' aspirapolvere a "bicchiere" e che pesi poco!!! Smiley smile Non sono per la lista nozze. Non ti converrebbe una "lista mobili"?!

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, sai che intendevo dire lavasciuga? Effettivamente averle entrambe sarebbe il massimo! Di che marca sono le tue e come ti ci trovi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia lavatrice che asciugatrice e non farei mai una scelta.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione