Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta

Regali e ricordi...❤️

Nunzia, il 29 Maggio 2017 alle 23:29

Pubblicato in Matrimonio.com 73

Buonasera Sposine, Volevo condividere con voi questo mio ricordo. Io ho 28 anni, e per 27 anni della mia vita sono stata la cocca di mio nonno, sono la prima nipote. Per me c'è stato ogni giorno. Ed io sono stata accanto a lui e sono stata la sua "infermiera" nella malattia che poi la portato via da...

Buonasera Sposine, Volevo condividere con voi questo mio ricordo.

Io ho 28 anni, e per 27 anni della mia vita sono stata la cocca di mio nonno, sono la prima nipote. Per me c'è stato ogni giorno. Ed io sono stata accanto a lui e sono stata la sua "infermiera" nella malattia che poi la portato via da noi.

Un giorno mi trovai in un negozio e vidi un servizio di piatti, con posate e servizio da colazione, lo blocco era particolare come lo volevo io. Torno a casa e faccio vedere la foto a mia mamma, e c'è anche mio nonno con mia nonna. Mi guarda e mi dice "questo te lo regalo io, ma tu promettimi che quando ti sposi mi prepari una bella cena e voglio mangiare in questi piatti eh". Sale in macchina va al negozio e mi compra tutto il servizio.

Poi lo scorso ottobre 3 mesi dopo questo acquisto, mio nonno viene a mancare. Ed ogni giorno mi manca da impazzire, specialmente se penso che il giorno del mio matrimonio lui non ci sarà. So che non è il classico servizio "buono" ma per me ha molto più valore. Posto le foto.

Avete qualche ricordo legato a qualche regalo proprio come me???

Regali e ricordi...❤️ - 1

Regali e ricordi...❤️ - 2

Regali e ricordi...❤️ - 3

73 Risposte

• Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... mioNonno è venuto a mancare due anni fa... e è un amore troppo grande che ancora ho dentro di me... mi ricordo che appena presa la patente lui si presentò sotto casa con un modellino di una macchina e me lo regalò dicendo che per il momento quella si poteva permettere.. facendo ridere tutti ... Ora quella macchinina viaggia con me .. la tengo in macchina e ogni mattina la guardo e rivedo lui.. le sue risate e il suo immenso amore per noi!!
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io 😢😭😢😭😢😭😢
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho gia preso. É il regalo che mi ha fatto il mio nonnino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi metto in coda, ho i lacrimoni Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero, ma ho il terrore che si rovinino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo potresti prenderlo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo... pensa che quando lo userai tutti i giorni lo avrai sempre accanto ....
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio paese si usa inziare a fare il corredo subito dopo la prima comunione,ed anche tutte quelle cose hanno un valore importante se penso ai sacrifici fatti per acquistarli. Ma quando vedo la scatola di questo servizio mi emoziono tantissimo❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa anche io a leggere tutti i vostri commenti❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero essere immortali i nonni. Sono un bene prezioso che non si dovrebbe perdere mai❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' il vento che soffierà quel giorno sarà il suo abbraccio, e forse sarà felice perchè ho scelto come data il suo compleanno❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi ti capisco. Io ho messo questo servizio di piatti in un posto dove sono sicura che non gli accadrá nulla. Ma mi fa paura pensare a quel giorno che li prenderó ed inizieró ad usarli. Non vorrei mai che si rovinassero.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un servizio bellissimo ma soprattutto ha un valore inestimabile!!!
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commossa....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono o dia 1€ avrà un valore immenso per sempre
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel ricordo! Ti starà sicuramente vicino nel giorno del tuo matrimonio e per tutta la tua vita
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Forlì-Cesena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❤ i nonni sono pezzi di cuore...io li ho persi tra i 16 e 18 anni, ad esclusione della nonna materna, che quand' è venuta a mancare io non ero ancora nata. Mia madre ha perso la sua mamma a 23 anni; e oggi è prpr il giorno del suo compleanno; ogni anno non lo dimentico mai! Ì tuoi piatti sono bellissimi... e valgono più di qlss altro "servizio buono"!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione come ti capisco, mio nonno è mancato nel 2001 ma ogni giorno penso a lui e la sua fede che porto al collo mi accompagna sempre, anche per me sarà durissima quel giorno senza di lui e la mia adorata nonnina, i miei genitori materni. Non passa giorno in cui non pensi a loro, quel giorno purtroppo non potrò mettere la collana con la sua fede e l'anello che mi ha lasciato mia nonna in eredità ma so che loro da lassù mi saranno vicino, e mi guarderanno in tutto il mio splendore e mi abbracceranno con il vento che soffierà quel giorno. 😭😭😭😍😍😍😘😘😘
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche io un legame fortissimo con mio nonno. Lo amavo e continuo ad amarlo da morire anche da qui giù. Sono quasi 10 anni che non c'è più e la mancanza non affievolisce. Due anni fa io e mio marito siamo andati a convivere ( ci siamo sposati il 20 maggio mi fa ancora effetto chiamarlo marito Smiley heart ). Sono andata da mia nonna prendere alcune cose che poteva regalarmi per casa. Ed è uscita fuori una valigia con delle lenzuola bellissime, immacolate. " Queste te le aveva comprate nonno, da noi si usava fare il corredo alla sposa. Anche se eri piccola ancora, nonno già ci pensava" penso che mi sia esploso il cuore di amore. Penso di capire benissimo quanto tieni a quel servizio. Quelle lenzuola non sono ancora riuscita ad usarle, ho il terrore che si rovinano.
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro le persone che amiamo e non ci sono più, nei nostri grandi giorni saranno in prima fila con noi. A mio nonno chiesi di fare un lento con me il giorno del mio matrimonio, mi disse che avrebbe voluto conoscere i miei figli, voleva vedermi felice. Sono riuscita solo a fargli vedere le foto della location che volevo prenotare e mi disse "Si mi piace" e questo mi basta. Quando mi guardô l'ultima volta e mi ha tenuto stretto la mano per l'ultima volta capii cosa voleva dirmi, non ci saró fisicamente ma saró li con te. Mi manca tantissimo💔
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è verissimo un valore enorme❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍😍😍
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori fanno tanti sacrifici per i figli. E di sicuro dovrebbero essere immortali sia i genitori che i nonni. Ma tuo padre e mio nonno ci saranno nei nostri giorni in modo diverso❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia è bello anche il servizio. Neanche io avrò il mio nonnino che viveva con noi. Non dimenticherò mai i suoi occhi emozionati che un paio di mesi prima della sua morte mi dissero " io nonno voglio vedere i figli tuoi poi posso morire in pace!" Mi viene il magone solo al pensiero. Disse a mia madre che avrebbe voluto darle 200 euro al mese per me per quando mi sarei sposata. ( mi ero appena lasciata dopo 6 anni e stavo male) ad oggi a 2 anni e mezzo dalla sua scomparsa ho una bimba di 7 mesi con i suoi occhi!! Adesso vivo a roma e incinta sono andati a Bari al cimitero da lui a dirgli che mi dispiace di non essere riuscita a realizzare tutto questo con lui in vita! Mi manca incredibilmente e mancheranno tutti i miei nonni e mia suocera il 21 luglio ma sono nel mio cuore ❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so bene. Quest'usanza c'é anche nella mia famiglia (anche io sono del meridione) e mia nonna mi ha regalato tante cose x il corredo, ma a questo sono particolarmente legata.❤️
    • Rispondi
  • N
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha fatto grandissimi regali ❤😍
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello e dal valore affettivo enorme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione