Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta

Regali e ricordi...❤️

Nunzia, il 29 Maggio 2017 alle 23:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 73

Buonasera Sposine, Volevo condividere con voi questo mio ricordo.


Io ho 28 anni, e per 27 anni della mia vita sono stata la cocca di mio nonno, sono la prima nipote. Per me c'è stato ogni giorno. Ed io sono stata accanto a lui e sono stata la sua "infermiera" nella malattia che poi la portato via da noi.


Un giorno mi trovai in un negozio e vidi un servizio di piatti, con posate e servizio da colazione, lo blocco era particolare come lo volevo io. Torno a casa e faccio vedere la foto a mia mamma, e c'è anche mio nonno con mia nonna. Mi guarda e mi dice "questo te lo regalo io, ma tu promettimi che quando ti sposi mi prepari una bella cena e voglio mangiare in questi piatti eh". Sale in macchina va al negozio e mi compra tutto il servizio.


Poi lo scorso ottobre 3 mesi dopo questo acquisto, mio nonno viene a mancare. Ed ogni giorno mi manca da impazzire, specialmente se penso che il giorno del mio matrimonio lui non ci sarà. So che non è il classico servizio "buono" ma per me ha molto più valore. Posto le foto.



Avete qualche ricordo legato a qualche regalo proprio come me???



Regali e ricordi...❤️ - 1

Regali e ricordi...❤️ - 2

Regali e ricordi...❤️ - 3

73 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 30 Maggio 2017 alle 13:35
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nonni sono una parte importante di noi...quanto avrei voluto conoscerlo...però purtroppo la vita non ha voluto...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie
    😍😍😍

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille❤️❤️❤️

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissima 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il servizio più bello che potevo vedere dopo un racconto del genere..❤❤❤❤
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 augurissimi allora❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire i brividi è una storia stupenda❤️
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo racconto mi ha fatta commuovere io purtroppo ho perso i miei nonni paterni circa 8 anni fa, ero una ragazzina invece mio nonno materno 21 anni fa ero piccolissima avevo 5 anni, lo ricordo vagamente e sono ricordi sfuocati!! Sono felice che almeno la mia nonna materna mi vedrà con il vestito da sposa dato che porto il suo nome ed era un suo desiderio ❤️❤️ Siamo a -45 😍😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l ho conosciuto in un sogno in un periodo molto particolare della mia vita mi è apparsa una data... è stato un emozione fortissima ho pianto per gg...qualche giorno dopo il mio fm mi disse che l ultimo sabato di giugno ci potevamo sposare in Chiesa guarda i sul calendario ed era il 24...ed è San Giovanni...mio nonno si chiamava Antonio Giovanni e da li ho capito che lui mi è apparso in sogno per farmi capire che mi è vicino e che mi sarà vicino il giorno del mio matrimonio...ecco per me questo è un regalo da parte sua..averlo incontrato così...Io ci credo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho niente di mio nonno perché non l ho conosciuto ma e
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non appena avremo la disponibilità con la macchina xk x affrontare un viaggio in 5 la macchina deve essere comoda credo k x questa estate non si riesca ma la prossima penso si possa riuscire e spero di avere quel coraggio.. Ma non so se riuscirò ad entrare nella sua casa.. Vedremo sul momento.. Grazie cmq..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So ke è dura. Ma è una paura che devi affrontare. Un giorno potresti pentirtene. Bisogna provarci, credimi ti fará bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. Ho paura proprio di questo di sentirmi cosi male andando al cimitero.. Non voglio k le mie bimbe mi vedano piangere m so k sarebbe inevitabile.. La mia paura e quella di entrare anche in casa sua.. Troppi ricordi e non so se riuscirei a sopportarli..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sai mia nonna é rimasta sola, ed io e mia sorella ci alterniamo ad andare a dormire con mia nonna (una settimana io, una settimana mia sorella e nel week end l'altra mia sorella) e la prima sera che ho dormito nel letto al posto di mio nonno, era come se stessi dormendo tra le sue braccia. Vado al cimitero 2 volte la settimana ma mi sento malissimo andandoci😢
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho nulla del mio caro nonno.. Ma ho un anelo della mia nonna.. Ha un gran valore x me.. Devo ammettere k i miei nonni non li ho visti molto x la lontananza k ci divideva.. Ma quando e venuta a mancare la nonna siamo andati a trovare il nonno x paura di non rivederlo mai più.. Ho visto in lui un sorriso k non avevo mai visto appena mi ha incontrata.. Era felice nonostante la tristezza k si portava dentro.. Ecco.. Fine delle vacanze torniamo a casa ho avuto modo di passare tempo con lui e gli dissi k ci saremmo rivisti sarei andata a trovarlo l'estate dopo.. Lui mi disse k non l'avrei più trovato li ma accanto alla nonna.. Ed ecco k 2 mesi dopo verso ottobre comincia a stare male.. Ma speravo nella sua guarigione.. Quando invece quel maledetto 15 novembre 2013.. Il mio caro nonno k era in coma ha un arresto cardiaco nella notte i miei mi chiamano x avvisarmi ma dopo il cuore riprende a battere x qualche ora xk la mattina ha deciso di non lottare più e seguire la nonna.. Quanto ho sofferto e quanto ancora soffro.. Mi manca da morire.. Il mio nonnino.. E in quel momento ho saputo k lui ha sempre provato un amore grande verso me particolarmente e verso mio cugino lui xk primo nipote e io xk prima femmina.. Adoravo mio nonno e adori ancora il suo ricordo.. Da allora non sono ancora andata al cimitero anche xk non riuscirei a entrare in casa sua sapendo k non ce più.. K non ci sono più..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vanno via non si é mai pronti. Ma continuano a vivere nei nostri ricordi. Ed anche se non ci sarà fisicamente quando andró all'altare avró mio padre alla mia destra, e mio nonno alla mia sinistra
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia questi nonni 😍
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono venuti i brividi... Purtroppo non ho nessun ricordo materiale del mio nonnino... Ma lui vive in me ogni giorno.. Anche io ero la sua cocca... Mi manca tanto...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima che mio nonno venisse a mancare (pensavamo che potesse farcela) gli dissi "nonno mi regali un paio di orecchini da mettere sull'abito da sposa?" E lui mi disse "oeeee non mi fa spendere assai, anzi fa una cosa, vai dal cinese fuori la strada e vatteli a prendere, questi sono 5€ mi raccomando i più grandi che ci sono😂😂" questa cosa ci fece crepare dalle risate. Ora mia nonna mi dice "scegli gli orecchini per il tuo matrimonio, nonno voleva regalarteli e te li regalo io da parte nostra" e ogni volta scoppiamo a ridere perché ci ricordiamo di quello che mi disse...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro, a lui piaceva quando preparavo io il pranzo della domenica
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato a questa cosa di invitarlo al matrimonio, è stato un bellissimo gesto❤️
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casomai potresti invitare la tua famiglia e fare una cena in memoria del nonno!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il dolore é immenso
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro non voglio che si rovini
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' davvero bellissimo ed è bellissima la tua storia. Mia nonna che è malata ma ancora viva, mi ha regalato il salone (parete attrezzata, vetrinette e tavolino) e la sua camicia da prima notte

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo... io lo terrei solo per le grandi occasioni!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto per te anche il nonno del mio fm è venuto a mancare da qualche mesi e ci manca tantissimo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Mio nonno ha avuto un ictus ed è stato malato per diversi anni e non si è ripreso piu finche è morto quasi due anni fa. Mi manca tantissimo. Prima del matrimonio sono andata da lui al cimitero per invitarlo al matrimonio e in chiesa quel giorno il prete l ha ricordato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione