Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2023 Trapani

Regali in busta, giorno del matrimonio o serata di ricevimento?

Simona, il 7 Maggio 2023 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salvato
Ciao Ragazze, sposiamo il 12/09/2023, stiamo procedendo alla trascrizione delle partecipazioni, devo però aggiungere se ricevere i regali in sala oppure fare una serata di ricevimento, a noi piacerebbe molto, ma costa anche un po’ fare un’altra festa! 😩 Consigli!?
D’altro canto, In sala temo che il via vai di persone possa non farmi godere la serata!!

In Sala

83%

84 voti

Serata di ricevimento

16%

16 voti

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Maggio 2023 alle 12:23
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna delle due. Una bella lista nozze virtuale e passa la paura!!!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In sala è più comodo, basta lasciare un porta buste

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi in sicilia, in particolare a Palermo io vivo, poi non so in altre città siciliane, si usa fare il tavolo sposi (o uno unico come nel mio caso, a casa nostra in cui vivremo o un tavolo a casa della sposa e uno a casa dello sposo) un tavolo decorato, chiamato tavolo regali, in cui mettiamo cose attinenti al matrimonio, io ad esempio ho una scritta in legno con scritto oggi sposi, una lampada a tema, candele pietre sparse, una bella tovaglia cn ranner bianco ecc.... e le persone il mese prima dell'evento vengono a vedere quest tavolo e lasciano il regalo.. noi lo abbiamo fatto uno unico a casa nostra cosi vengono anche a vedere casa nuova...ovviamente alcuni non lo fanno mai e lo portano in sala, creando disagio. Però è un'usanza nostra.. anche se nn sei di Palermo, potresti farlo! E' bello, divertente e sarebbe una novità x i tuoi invitati

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *sposi!! Mannaggia al correttore!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora nulla, se si usa fare un'altra festa fai pure come preferisci tu, siete voi gli spot!😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il motivo è questo non ha senso fare un'altra festa apposta, però il tempo che dedichi a ringraziare le persone che ti fanno il regalo non è perdere tempo...fa parte della festa che viene fatta proprio per stare insieme agli invitati, soprattutto se sono tanti è l'occasione di fare due chiacchiere con tutti e dedicare loro un po' di tempo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il vostro prezioso aiuto!!
    In bocca a lupo sposine!!! 🤍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà dalle nostre parti si usa molto partecipare ad una festa prematrimoniale non credo scocci a qualcuno! Anzi 😅
    Sono d’accordo con la disponibilità economica.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sala al ricevimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà sicuramente chi ti porta la busta a non farti godere la serata... E poi in quanti verrebbero pure una seconda volta... Condivido l'opzione di Ambra, scegli la scatola porta buste e via
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che vada benissimo in sala, non credo che il via vai di persone ti limiti troppo Smiley smile

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei in sala, dai a qlc il compito di tenere le buste o fai una scatola
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non spenderei mai i soldi per fare un'altra festa subito dopo il matrimonio (ma ovviamente faccio i conti con la mia disponibilità economica). Comunque a me da invitata scoccerebbe un po'dover partecipare ad un altra serata/giornata per consegnare il regalo. . Fai la box portabuste e basta ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia sul tavolo una scatola chiusa dove poter insere dall'alto le buste...le persone verranno in modo autonomo quando vorranno loro senza dover organizzare un altra festa...già costa tanto il matrimonio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione