Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce

Regali matrimonio

Tatiana, il 22 Maggio 2021 alle 10:45 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14
Ciao a tutti/e!

Avevo già posto un quesito simile ma ora ho informazioni più specifiche e chiederei gentilmente un parere.

SituazioneAmica che si sposa.Cerimonia solo Con famiglia.Due settimane dopo pizzata con amici.Siamo in due a partecipare, io e il mio compagno.Cosa regalare?Si fanno le buste anche per le pizzate?Tra due anni andranno a vivere insieme (quando casa sarà pronta). Un buono ikea? Quanto sarebbe il giusto da poter fare come regalo? É la prima volta che mi capita di partecipare a questa tipologia organizzativa.Grazie intanto 🙃

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 25 Maggio 2021 alle 20:58
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo è molto personale, dipende molto dalle vostre possibilità e da quanto siete abituati a dare, io forse in questo caso aspettandomi una seconda festa darei 200-250€ però calcola che noi in media diamo 300-400€ per i matrimoni
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quale secondo te potrebbe essere un regalo in busta non troppo impegnativo ma utile agli sposi?
    Io sono veramente in estrema difficoltà🤯
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel 90% dei casi poi la seconda festa non la fanno mai, però a maggior ragione io mi terrei un pó più bassa nel dubbio perché se poi la facessero si sarebbe un secondo regalo da fare
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É proprio qui che nasce il problema. Altri amici vorrebbero fare una cassa comune a discrezione delle proprie disponibilità ma anche questa è una idea che a me non alletta affatto, preferisco fare da sola. Ma il problema poi é : cosa?🤣
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono nulla ovviamente e quindi non si sbilanciano😓
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo molto amiche in realtà... solo che anche loro sono poco chiari perché pensano che tra un paio di anni faranno una vera e propria festa da matrimonio! Quindi cosa fai? Regalo adesso e regalo dopo? Non so. Non mi sono mai trovata in queste situazioni e tendenzialmente in busta al matrimonio abbiamo messo sempre tra i 250 e 500 euro, a seconda del grado di amicizia, location etc perché per "cultura" abituati così.


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo una cosa nuova penso non ci siano regole, quindi va a discrezione della persona..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto semplicemente chiederei agli sposi cosa preferiscono come regalo poi mi comporto di conseguenza! 😉 Vale comunque la regola che bisogna donare quello che ci si sente.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatiana, anche io sarei in difficoltà al tuo posto, secondo me dipende anche dal grado di amicizia che avete, anche io farei un pó meno di quanto avrei fatto se fosse stato un matrimonio normale, ad esempio se avrei regalato 300 in questo caso farei 200, per rendere un pó l'idea
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara. 😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta 🙃
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ma dipende dal tipo di cultura.
    Ci sono delle enormi differenze sulla partecipazione ai matrimoni tra nord e sud,inutile negarlo ed é la prima volta che mi capita di partecipare ad un matrimonio organizzato in questo modo. Sinceramente ho delle difficoltà in merito ed é per questo che chiedo consiglio.
    Vorrei fare una cosa "giusta"🙃
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea di un buono mi piace anche se forse è limitante. Se sai che acquisteranno da Ikea, ok per il buono Ikea. Se pensi che viaggeranno potresti regalare una Smartbox. Oppure chiedi direttamente aiuto alla tua amica o senti gli altri partecipanti alla pizzata 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei la stessa cifra che darei se partecipassi al matrimonio “classico”. Non dò più soldi solo perché mangio e ricevo la bomboniera, lo faccio per fare un regalo agli sposi. Il buono ikea potrebbe essere una bella idea! Magari capisci con loro se può essere utile (non è detto che gli serva qualcosa di ikea), e in caso andrei con quello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione