Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Regali, più buste, iban,o materiali?!?!?

Jessica, il 3 Aprile 2024 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato

Buondì, chiedo per chi si è già sposato o chi ha idea, normalmente com'è la percentuale dei regali? mi spiego meglio, sarebbe giusto aspettarsi un 30% buste contanti + 60% bonifici + 10% oggetti oppure potrebbero essere di più i contanti e meno bonifici?

Se mi arrivano svagonate di contanti quel giorno devo predisporre qualcuno che se ne occupi, però onestamente non saprei

50% BUSTE + 50% BONIFICI

17%

15 voti

30%BUSTE+60%BONIFICI+ALTR

9%

8 voti

80%BONIFICI+20%BUSTE

40%

34 voti

80%BUSTE+20%BONIFICI

33%

28 voti

17 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 3 Aprile 2024 alle 21:32
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo messo iban sulle partecipazioni e il 95% degli invitati ha fatto il bonifico. Solo due invitati hanno fatto un regalo materiale.
    Abbiamo poi ricevuto altri regali materiali (più piccoli) da persone che non sono venute al matrimonio (ma non erano state invitate) che comunque hanno avuto un pensiero per noi.
    Non sarà chic, ma il bonifico aiuta a non avere soldi contanti in giro (che potrebbero anche perdersi) né a doversi portare mega regali a casa dopo il matrimonio.. è assolutamente una mega comodità!🙂
    Comunque, ti consiglio di predisporre qualcuno che si occupi di queste cose, nel caso qualcuno si presenti quel giorno con regali o buste. E predisponi una stanza dove poter lasciare le tue cose personali dove puoi anche stipare eventuali regali.Ad esempio dove mi sono sposata avevo una stanza a mia disposizione dove ho lasciato vestiti ed oggetti personali, tra i quali anche i due regali che abbiamo ricevuto (che avevo delegato a mia madre).
    In bocca al lupo! 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo l iban nella partecipazione ma solo sul sito (che molti non hanno aperto) però tutti ci hanno chiesto cosa volevamo e noi avevamo fatto anche una piccola lista nozze per la casa quindi ognuno ha potuto scegliere cosa farci. Molti ci hanno subito chiesto l'iban altri hanno fatto la busta o un oggetto della lista. Solo una coppia di amici ha preferito farci un regalo particolare che non avevamo scelto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban sull' invito. Su 100 invitati forse 3 buste, il reso bonifici.😉
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne mio caso ho avuto invitati bravi, ho chiesto buste e buste ho avuto. Nessuno ha fatto di testa sua, solo uno non ha regalato nulla, ma va bene così lo capisco e per noi il regalo non era importante essendo un matrimonio semplice, l’abbiamo fatto secondo quanto potevamo permetterci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo capisco, anche noi non abbiamo messo nulla quindi ci aspettiamo le buste e incaricheremo qualcuno o il mio fidanzato le terrà nella giacca e piano piano le andrà a depositare nella nostra stanza privata messa a disposizione per quella sera in caso in cui abbiamo necessità di cambiarci ecc. È un argomento ancora non del tutto affrontato, lo faremo sicuramente più avanti. Io nel frattempo ‘istruirò’ mia mamma affinché dica almeno ai nostri parenti di fare il bonifici. Almeno i miei zii, so che i nonni non lo faranno, non sono capaci 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ecco nella partecipazione non c'è, aparte per quei 10-15 zii stretti che spesso vanno a regalarti cornici e lampadari, quindi per loro abbiamo consegnato insieme alla partecipazione un tagliando con la lista nozze in agenzia... Sul sito è indicato che la lista nozze è attiva ma su 140 credo che forse 50 persone siano in grado di usare il sito, quindi in sostanza per la metà degli ospiti è come se non ci fossero indicazioni...Poi a noi cambia poco ecco per quello non abbiamo messo dati iban o altro... cambia solo il fatto di incaricare qualcuno se quel giorno son tanti con le buste in mano, speriamo vengano tutti prima come qualcuno ha scritto

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anche noi abbiamo creato il sito con la lista nozze (viaggio, quindi iban agenzia)... ad alcuni abbiamo dato proprio il tagliandino per la lista nozze ( tipo gli zii che chiedono sempre se serve qualche oggetto o se abbiamo la lista).. gli altri dovrebbe essere tutta gente giovane, immagino ci saranno tanti bonifici spero, ormai di contante ne gira poco..Grazie per l'info della box, è carina, potremmo pensarci!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sono arrivati per lo più bonifici, buste intorno al 15/20%.
    Oggetti solo uno ma di comune accordo con chi ce lo ha regalato.
    In ogni caso è meglio organizzarsi perché si tratta comunque di un bel po’ di soldini che girano…
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ricevendo buste.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!
    A noi erano arrivati principalmente bonifici, qualche busta (qualcuna il giorno stesso e qualcuna giorni prima) e qualche regalo ma veramente pochi (per fortuna 😄).
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica! Noi abbiamo creato il sito e indicato nella sezione "Lista Nozze" il nostro IBAN. Mi pare di capire che non avete fornito l'IBAN, avete forse una lista nozze?

    Se non avete condiviso suggerimenti particolari è veramente difficile fare una previsione, nel dubbio può essere sicuramente utile incaricare una persona della "raccolta". Ho visto fare anche una box apposita, qualcosa di questo tipo per intenderci

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle persone, io ho avuto anche persone giovani che hanno preferito farci la busta piuttosto che la lista nozze in agenzia di viaggi o il bonifico, come persone anziane che hanno preferito fare il bonifico. Il giorno del matrimonio ho ricevuto solo due buste, perché tutte le altre ce le hanno portate a casa prima, alcuni addirittura un mese prima. P.S. Sono andata a riguardare e ho votato sbagliato, alla fine abbiamo avuto solo il 20% di buste, non 50 e 50.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che non hai messo IBAN, quindi credo la maggior parte si presenterà con la classica busta. Magari qualcuno ti chiederà e fornirai l’IBAN ma i più anziani dubito che facciano un bonifico
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto mettere un biglietto a parte con l'iban,consegnato comunque all'interno della busta della partecipazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, avevate inserito l'iban sulla partecipazione? Noi non abbiamo inserito niente e va bene così, solo che ora non so come regolarmi Smiley shame

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto in modo quasi totale bon8fici,solo un paio di persone ci hanno consegnato la busta...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno quasi tutti il bonifico
    Tranne i miei genitori e i miei suoceri che vogliono aiutarci a pagare il ristorante (faremo diviso 3. ⅓ noi, ⅓ i miei genitori e ⅓ i miei suoceri), i testimoni che ci regalano le fedi, e i nonni che non essendo “tecnologici” faranno la busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione