Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Regalo ai testimoni

Andreina, il 12 Aprile 2021 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutti! Per il regalo ai testimoni avevo pensato a uno Smart box con fuga di 2/3 giorni e accesso spa. Solo che non so proprio se possa venire apprezzato visto il periodo. L’idea mi piace molto ma volevo anche un parere esterno.

38 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Aprile 2021 alle 18:21
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere tutte queste esperienze negative sugli smarbox, alla fine io mi ci sono sempre trovata abbastanza bene, forse anche perché ho pochi problemi con i periodi di alta o bassa stagione...
    Comunque mi pare che si possa anche prorogare la scadenza dal sito, se vi sta per scadere provate a vedere!

    Comunque, una cosa simile ma più personalizzata può essere fatta tramite piccole strutture, comprando un buono regalo che può essere flessibile!
    Io ad esempio a mia madre ho regalato un buono per una spa per la sua città, scegliendo il tipo di servizio... oppure si può pensare ad una cena in un bel ristorante, o ad un tour privato con una guida (per Lazio e Umbria conosco Blue Cat Tours, fanno anche tour enogastronomici o comunque particolari)...
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco sì, anche l’opzione del regalare i loro abiti mi piace.. ed è anche la più semplice. Mi sa che opterò per questo infatti
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono o per regalare abito che indosseranno quel giorno o una cosa personale (gioiello, cravatta per lui o simili)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse puoi convertire con una cena stellata a domicilio! Così sicuramente possono usufruirne in questo periodo particolare
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea🤗... Anche perché hanno validità di almeno un paio di anni....e si spera sia tutto finitoooo! 🤗
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una bella idea.

    Lo smartbox di solito ha valenza di 1 anno o più, quindi potranno utilizzarlo a fine pandemia si spera Smiley smile

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio questo il punto.. tutti mi dicono che di solito si regala un gioiello o orologio, ma conoscendo le persone che ci faranno da testimoni non li userebbero. Quindi boh!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro vorrei fare un regalo che apprezzino. Tipo per me fare una bomboniera più elaborata ai testimoni mi sembra troppo poco. Però secondo me se mi propongo nel pagare i loro vestiti tanto meglio, perché comunque è una spesa in meno per loro quindi li alleggerirei. Contando che tra i testimoni miei e del mio ragazzo ci sono 4 uomini e ci piacerebbe che siano tutti vestiti uguali per avere un’uniformità, quindi non sarebbe male se ci proponessimo nel pagarglieli. Loro inizialmente ci hanno detto che potevamo dirgli dove andare a comprare il vestito (con un budget medio e accessibile) e sarebbero andati tutti nello stesso posto a prendere lo stesso modello. Quindi, visto questo, l’idea di pagarglielo potrebbe essere più che apprezzata credo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se devo essere onesta regalare ora uno Smart box sembra un po' una presa in giro...
    Però io sono di parte perché non mi piacciono, sono vincolanti e non si riescono mai a usare!
    Devi regalare quello che piace a te Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo anche ad una bella foto tutti insieme, o un piccolo album (certo sarebbe dopo il matrimonio). Altrimenti noi abbiamo regalato gioielli ed orologi, che sono stati molto graditi.
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo anche pensato di regalare i vestiti che poi useranno al matrimonio. Perché come regalo concreto non saprei proprio, sono persone abbastanza particolari 😅
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questa è un’ alternativa a cui avevo pensato infatti
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo smartbox ha diversi vincoli, se proprio ti piace l’idea, magari puoi regalargli un voucher con qualche compagnia aerea oppure un ingresso alla spa.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quello di fatto è un buono per un viaggio perché ci sono anche i soggiorni🥰poi ovviamente dipende dalla cifra
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è da ponderare un attimo, perché in alternativa anche un buono per un viaggio
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche noi avevamo la stessa idea? Abbiamo controllato dietro le scatole e dura 3 anni quindi possono scegliere tranquillamente il periodo🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!!!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍 Concordo pienamente con quello che hai scritto Jessica 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto il periodo potrebbe diventare un ostacolo più che un regalo gradito. Opterei per qualcosa di "concreto", che magari sia un ricordo della vostra amicizia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla bomboniera, ovviamente ai testimoni oltre a doverla fare diversa rispetto a quella degli invitati di solito ha un prezzo più elevato. Se riesci a trovare un bel tagliere di Ceramica/legno pregiato o qualcosa del genere e ti facessi inserire all'interno qualche leccornia particolare secondo me è come se facessi un "doppio regalo" sia la bomboniera di qualità che dei prodotti particolari tutti per loro e totalmente personali.... io gradirei...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche l'idea della spa è bellissima ma come già ti ha detto Jessica , solo se è ben organizzata da te o pensa ad un buono in un centro benessere dove possono decidere loro che servizio utilizzare. Facci sapere cosa sceglierai! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dici niente regalo? Non risulta poco solo la bomboniera ?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm... rispetta la tradizione della bomboniera diversa... magari apprezzeranno una "bomboniera" con delle degustazioni all'interno, non so.. qualche miele particolare, una crema di pistacchi di Bronte... non li conosco, ma se sugli accessori non ci riesci, tutti mangiano insomma! 😅🤣 io l'ho ricevuta come bomboniera normale, e devo dire in tutta onestà che è stata la migliore mai ricevuta!!!!! 🤤
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In alternativa avevo pensato ad una gift card con una compagnia aerea.. ma a questo punto ne parlo con loro. Avevo anche pensato di regalargli i vestiti del matrimonio o comunque regalare un budget e loro possono aggiungere una somma se vogliono spendere un po’ di più. Ma penso che appunto gli parlerò
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati, apprezzo la sincerità! È che anche a livello di gioielleria nessuno dei testimoni è un amante di accessori e vari. Per questo sono anche un po’ in difficoltà! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso essere onesta, mi sembri una ragazza molto alla mano, per cui ti dico di lasciar perdere l'idea del viaggio: primo perché chissà quando si potrà viaggiare liberamente, secondo perché il viaggio per essere un regalo deve essere fatto coi crismi cioè "organizzato nel dettaglio" pagando la tratta, le notti e i pasti... altrimenti è un regalo che nel 90% dei casi non viene apprezzato perché "obblighi" a rimettere di tasca propria a chi lo riceve e va da se che non tutti hanno voglia di spendere per un regalo altrui. Io ti direi, se vuoi fare una cosa carina opta per un regalo personale per i testimoni, e se il tuo crogiolo è non fare differenze prendi due collane/bracciali/orologi.. uguali per le donne e uguali per gli uomini. Io prenderò appunto qualcosa in gioielleria per i miei testimoni, credimi è molto più apprezzato della bomboniera anche se più costosa e diversa. Poi, ovviamente, scusa la schiettezza ma questo è e resta un consiglio sincero. 😇
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sondare il terreno con loro o chi sta vicino a loro, magari a loro piacerà tantissimo..
    Il mio Smartbox è in scadenza e probabilmente non riuscirò ad utilizzarlo, visto che in alta stagione mi hanno detto di no, mio marito è via x lavoro fino a luglio .. x cui è come se gli zii avessero buttato i soldi di questo pacchetto nel cestino .. e mi dispiace ma tra la pandemia, le restrizioni, le strutture chiuse e il lavoro di mio marito non siamo riusciti ad utilizzarlo ... Mi dispiace per loro ☹️
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che non sei l’unica a dirmi questa cosa.. in alternativa potrei eventualmente fare un buono con qualche compagnia aerea così che le persone si scelgano la destinazione e si organizzano poi loro
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto sì sì! Sarà apprezzatissimo!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che non so nemmeno cosa si possa regalare ai testimoni, non ho idee😩
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Te lo dico dal profondo del mio cuore: lo smartbox no per favore!!! L'ho ricevuto per il mio compleanno quello "due giorni relax". In realtà chi lo riceve si deve sbattere per prenotarsi il viaggio in base alle proprie disponibilità economiche/lavorative, trovare un luogo che gli permetta di fare una Spa come dio comanda (non quella miseria dell'idromassaggio e sauna e doccetta con le lucine) molti tra le altre cose non te lo accettano nei periodi "più gettonati" delle festività...e se ci aggiungi che con il covid è quasi impossibile riuscire a spostarsi inizia a essere "inutile". Te lo dico forse anche troppo brutalmente, ma anche io ero dell'idea che fosse un regalo fighissimo finché non l'ho ricevuto in prima persona ai tempi della pandemia... ho capito che è una sola. Quindi, o organizzi tutto di sana pianta e permetti davvero a chi lo riceve di rilassarsi altrimenti credimi, è uno stress riceverlo più che un piacere.

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, alla fine hanno validità di 39 mesi. Quindi anche se il periodo non è proprio il massimo comunque possono usufruirne più avanti !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione