Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Regalo battesimo maschietto

Paola, il 9 Settembre 2026 alle 10:29 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buongiorno ragazze! Sono di essere fuori tema ma credo che questa sia la sezione della Community dove ci siano più mamme Smiley smile

Sono stata invitata ad un battesimo a ottobre, del figlio di mio cugino. Premetto che con il cugino non siamo legatissimi perchè ci vediamo pochissime volte l'anno, ma abbiamo un bellissimo rapporto sia con lui che con la moglie. Parlando con mia sorella, si pensava o semplicemente di fare una busta, oppure di unirci con i rispettivi compagni e fare un regalo unico noi 4, ma non vorremmo regalare il classico braccialetto che poi nemmeno si sa che fine farà etc... Avete suggerimenti su cose carine che si potrebbero regalare, budget massimo 400€? In realtà stavamo pensando anche che se troviamo qualcosa di carino ed utile ma che costi poco, al massimo per il resto facciamo una bustina.. Però ecco, cercavo idee Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 15 Settembre 2026 alle 11:12
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile L'unico battesimo a cui sono andata era del figlioccio di mio marito, quindi abbiamo dovuto fare il regalo in oro, ma altrimenti avrei chiesto alla mamma del bimbo o avrei fatto busta Smiley smile Secondo me sempre il regalo più apprezzato

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende da che tipi sono loro come genitori. Io, pur non avendo battezzato mio figlio, avrei preferito di gran lunga o soldi da investire in cose utili man mano che cresce oppure un regalo utile in partenza. Per me, come te, l'oro sarebbe un grande no perché con molta probabilità non lo userà mai, anche se, è sempre un "tesoretto" che si ritrova quando cresce (io, per esempio, con l'oro del mio battesimo mai usato ho comprato le fedi e gli orecchini del mio matrimonio Smiley xd ).

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, il battesimo di mia figlia è stato domenica scorsa e sono fresca fresca. La busta è sicuramente apprezzatissima ma se siete in confidenza ti consiglio di chiedere ai genitori. Noi ci siamo fatti regalare cose che non avevamo e ci servivano: il seggiolone, il seggiolone portatile da viaggio, il baby monitor con video, il materasso per il lettino ecc
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per battesimi di figli di amici, noi abbiamo sempre fatto un buono per un negozio per bambini (tipo chicco, prenatal, etc) e un giochino che il bambino poteva usare subito (adattato all'età del bambino). Per battesimi all'interno della cerchia familiare, per il maschietto abbiamo comprato un lingottino d'oro, proprio perché non volevamo fare il classico bracciale che poi non usano quasi mai, ma volevamo che rimanesse qualcosa di valore.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le possibilità sono diverse. Dipende anche da quanto ha il bimbo e gli eventuali desideri dei genitori. Si può spaziare dai vestiti ai giochi.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potreste pensare di chiedere proprio ai genitori se hanno preferenze. Noi a breve faremo il battesimo della nostra bimba e ci piacerebbe regalarle un'altalena, ad esempio. ,😆
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, sicuramente con un budget così si possono prendere tante cose o anche fare una busta e un regalo è un'ottima idea, quanto ha il bimbo? In base ai mesi o all'età si può capire meglio cosa potrebbe essere più utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione