Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Regalo dai suoceri : si o no?

Valentina, il 10 Gennaio 2021 alle 19:41

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Oggi , parlando del matrimonio con i suoceri, è venuto fuori il discorso di un eventuale regalo che vorrebbero farmi per ricordo. Loro (lei soprattutto) avrebbero piacere a regalarmi un gioiello o un vestito importante in ricordo di quel giorno . Non so se sia usanza o no. Io so che la Suocera di...
Oggi , parlando del matrimonio con i suoceri, è venuto fuori il discorso di un eventuale regalo che vorrebbero farmi per ricordo. Loro (lei soprattutto) avrebbero piacere a regalarmi un gioiello o un vestito importante in ricordo di quel giorno . Non so se sia usanza o no. Io so che la
Suocera di norma regala il bouquet alla sposa ma personalmente non vorrei nulla. E non saprei neanche cosa farmi regalare.. ... voi vi farete regalare qualcosa ? Se sì cosa ? Da voi esiste questa “usanza”?

47 Risposte

• Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D ame si usa solo il bouquet e mi meraviglierei ricevere altro😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche io ho già scelto ciò che indosserò quel giorno...magari opterà per altro
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è un regalo utile e bello per un uomo😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Le perle sono elegantissime e immortali ... un bel pensiero
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’usanza infatti lo dice, che la suocera poco prima del matrimonio regala qualcosa alla sposa da mettere quel giorno, solitamente un gioiello. Siccome io non voglio sentirmi obbligata a mettere nulla (anche perché non porterò ne bracciali ne collana) le ho già riferito che non voglio gioielli. Se lei vorrà regalarmi con piacere altro volentieri
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Mi sa che anche mia mamma regalerà i gemelli al mio fm 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoceri mi hanno regalato una collana di perle (regalo apprezzatissimo, essendo io amante delle perle), che però non ho indossato il giorno del matrimonio perchè nell'insieme col corpino elaborato del mio vestito, l'ho trovato troppo carico. Così per alleggerire il look ho optato per la sola perla con punto luce che mi ha regalato mia mamma Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di rifiutare... è che i gioielli che indosserò quel giorno già li ho comprati ... sono contenta del pensiero che hanno avuto ma ci sono dei trascorsi riguardanti la prima data del matrimonio l’anno scorso ... quando annunciammo la prima data la famiglia di lui la prese come la notizia di un funerale e mi hanno fatto passare un 2020 infernale ... adesso tutta questa voglia di farmi un regalo per ricordo di una cosa che loro neanche accettavano non mi quadra proprio molto ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà i gioielli (orecchìni) che metterò quel giorno già li ho comprati e non metterò altro ... perciò non saprei cosa farmi regalare anche volendo ... ps: se hai questo rapporto con lei è stata una bella sorpresa avere quel regalo 🤩🤩😍😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Bari... qui la suocera regala o il vestito o i gioielli che si indossano🥰mia madre regalerà al mio futuro marito i gemelli...io spero di avere gli orecchini...ma non credo di aver qualcosa sinceramente...
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si usa che la suocera (i suoceri) regalino gli orecchini di perle. Però poi dipende effettivamente da quello che uno può fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederei nulla ma so che vogliono regalarmi un paio di orecchini 🙄🙄🙄 credo me li faranno scegliere. Io ne avrei fatto a meno anche xke li userò quel giorno e stop 😅 non porto mai nulla solitamente... E loro lo sanno 😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se lei vuole farti un regalo e ci tiene a fartelo, perché rifiutare? Non hai intenzione di mettere qualche gioiello quel giorno? Ci sarà qualcosa che ti servirà
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche da noi a Taranto c'e solo l'usanza che la suocera regala il bouquet alla sposa, e fosse per me neache quello perché mi basta avreli accanto ma mia suocera mi ha regalato un girocollo con punto luce perché sapeva che avrei voluto mettere una cosa del genere sul mio abito il giorno del matrimonio... Lei è speciale 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sapevo solo del bouquet Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione