Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Giugno 2015 Milano

Regalo della suocera allo sposo

Lorena, il 6 Ottobre 2014 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Buongiorno, questo e' un tema puramente bon ton, nel senso che mia mamma l'altro giorno mi pone questa domanda "Lo', ma dovrei ragalare qualcosa a Gianpi? Perche' giu' si usa, ma qui non so...". Figuratevi voi, cosa ne so io...quindi, eccomi qui a chiedere a voi di illuminarmi, specificando che il qui e' Milano...io sinceramente, non ne ho mai sentito parlare.

Grazie!

32 Risposte

Ultime attività da Marika, il 13 Aprile 2015 alle 12:56
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi illudo con la giustificazione "marika hai tempo per pensarci"! ... ma abiamo talmente tante cose da fare e decidere che mi sembra il tempo stia volando ...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, e' un bel dilemma, perche' non e' come un regalo qualsiasi...vorresti avesse un significato, fosse bello, magari anche utile...insomma, un bel casotto. :o) Io i gemelli li sto "rubando" a mia suocera, fai te...

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io non so cosa regalerò a lui, ancora ho un anno buono per pensarci Smiley xd ma mia madre ci tiene molto, e quindi i gemelli li lascio a lei ... ma non so proprio che gli farò ...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, figurati...ancora siamo in corso d'opera. I gemelli vorrei regalaglierli io, mia mamma ha optato per una collanina che vedro' sabato, l'orologio lo regaleranno le sorelle ...

    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stavo per rispondere Marika.
    Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops ho visto solo ora la data del topic.... Smiley xd

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei gli regaleranno i gemelli per la camicia, mamma ci tiene particolarmente ... perchè è qualcosa che poi gli rimarrà nel tempo ...

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori hanno regalato un buon orologio a mio cognato quando si sposó con mia sorella e faranno lo stesso con il mio fm!
    Sono del Sud
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ognuno fa come crede..ma io sono del sud e da me tradizione dice che alla sposa le si regala collanina o anello e allo sposo orologio o gemelli.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...non l'ho mai sentito dire! non si usa qui al sud..peró se alla tua mamma fa piacere..è un pensiero bello e importante allo stesso tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del sud è sinceramente nn ne so prp niente... al massimo penso che gli farò io un regalo, ma vederemo per ora è ancora presto...

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ben detto!!! Sono d'accordissimo con te e condivido appieno anche l'opinione di Rosy, uno deve sentirsi libero di fare o meno un regalo indipendentemente dalle vecchie tradizioni!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi ponevo la stessa domanda.. in corea si usa che i genitori dello sposo regalano qualcosa alla sposa... (non so cosa) ma non so per quanto riguarda i genitori della sposa allo sposo lol

    I Gemelli?? Boooo

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del sud, ma proporremo di non fare regali nè la suocera a me, nè la mia mamma al mio fm...troppi soldi si stanno spendendo e per altri regali ci sono altre occasioni, poi non so cosa decideremo alla fine, ma io sono propensa a non fare altri regali

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie delle risposte ragazze!

    Ci pensero' un po', i gemelli li ha, quelli del padre...potrei fargli regalare l'obiettivo della macchina fotografica,anche se la reflex non e' che la usi cosi' tanto... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io gli ho regalato l'orologio.. Ma le rispettive mamme non hanno regalato nulla, ma non ne sentivo la necessità: abbiamo fatto tutto da soli e io ho gusti troppo precisi, dover magari indossare qualcosa che non mi piacesse ( probabile al 99% ) mi avrebbe fatto stare malissimo, meglio così Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si usa che dopo il dono dell'anello da parte del futuro sposo, i genitori della futura sposa regalano un orologio di valore allo sposo...

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare quello che ci si sente a prescindere dalle tradizioni!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in brianza....e in realtà qua nn si usa...io ho sempre visto fare il regalo allo sposo da parte della sposa....ma nn della suocera.... Oh poi puoi inserirla te questa tradizione!!!!! Se vuoi puoi!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... Gemelli li usa?! O tipo il mio odia i gemelli, l orologio l ho regalato x il matri e 10 gg fa compiva 40anni... Panico!
    Lui ama la bici, ma ê proprio una passione... Allora sn andata dalla mia gioielliera e gli ho fatto realizzare un bracciale un bracciale in oro bianco composto da tante piccole ruotine!Smiley xd
    Mi piace l idea di regalare un oggetto che resti in occasioni importanti!
    Puoi anche fargli realizzare qcsa che ricordi una passione se non vuoi l orologio!Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui adora gli orologi...anche perchè investendo dei soldi sono contenta sia qcsa che potrà avere tutta la vita... E che andrà a nostro figlio! Come il mio diamante andrà a un eventuale figlia!Smiley winking
    Io non pensavo invece che mia suocera mi regasse qcsa... Invece a due giorni dal matri mi ha dato un regalo! Bellissimo! É stata proprio carina!
    E io l ho indossato il giorno del matrimonio...Smiley smile
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come mia suocera dovrà farlo a me da noi si fa che qnd la donna invita la famiglia del fm la suocera fa il regalo e viceversa!!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si' i regali da fare sono l' orologio o dei gemelli
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa un po' che a Como (30 km da lecco) questa usanza non c'è!

    io non ho regalato nulla a mio marito "in cambio" dell'anello, e le mamme non ci hanno regalato nulla a vicenda.

    Se pensi che "voglia" qualcosa, regalagli quella, non affidarti per forza alle cose classiche da matrimonio che poi magari non vengono apprezzate. Ad esempio se mio marito avesse ricevuto un orologio lo avrebbe lasciato nel cassetto...avrei voluto regalargli la stampante 3d onestamente, ma decisamente fuori budget!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sxiamo!non vorrei fare brutta figura anke xke' lui e' un patito di orologi ma i prezzi sono alti di quelli ke piacciono a lui!cmq vedro' in giro.grazie
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mh,io l'orologio gliel'ho regalato qualche anno fa, un bellissimo orologio della Lorenz che mi era costato quasi 400euro..quindi mi sa che mi conviene pensare a un regalo diverso...si accettano consigli!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda un mio amico di qui mi aveva detto una cosa che non sapevo e non so se è vera, cioè che il regalo di lei deve essere circa un terzo in valore rispetto dell'anello di fidanzamento. Se è così o no sinceramente non ho idea! io ho comprato a lui un orologio che è circa il valore dell'anello, da quanto mi é dato sapere!Smiley winking
    Comunque credo che debba rispecchiare semplicemente le tue possibilità del resto io non mi preoccuperei! Prendi il meglio di quello che puoi.., sarà più che suff!Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da noi (Abruzzo) c'è questa tradizione. I suoceri fanno un regalo al rispettivo genero/nuora.

    Ad esempio i miei suoceri mi hanno regalato una parure di perle, che indosserò il giorno del mio matrimonio. Io e mia madre stiamo ancora penasdo a cosa regalare al mio fm (da parte dei miei genitori).

    E' una bella tradizione!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto, grazie!Ora si tratta solo di capire COSA... Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso ke ormai ovunque sia cosi e cmq dell'orologio l'ho sentito anke io.punteremo su quello,ma x il prezzo non so come regolarmi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Brescia si usa di sicuro! So che quando la moglie di un mio amico ha ricevuto l allora anello di fidanzamento la
    Madre di lei le ha detto: oddio, ora devo correre a regalare un orologio a lui!
    Quindi anche qui al nord si usa... Se si vuole! Io ho fatto prima, e l ho regalato io a lui l orologio. Ma lui si aspettava qcs in cambio, qui é normale (qui lecco)... Quindi direi che si estende alla Lombardia!Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La capisco.anke i miei hanno questo problema.i miei suoceri hanno tradizioni ke noi non abbiamo.non sappiamo cosa fare!aiutiamoci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione