Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Regalo di nozze

L.., il 28 Maggio 2024 alle 14:10

Pubblicato in Prima delle nozze 39

Ciao a tutti, manca ufficialmente un mese al matrimonio e stiamo iniziando a chiedere agli invitati le conferme riguardo allergie etc. In questa occasione pensavo di allegare il bigliettino con il riferimento dell’agenzia viaggio dove abbiamo fatto la lista nozze, ma mi sembra “brutto” 🙈 noi non...
Ciao a tutti, manca ufficialmente un mese al matrimonio e stiamo iniziando a chiedere agli invitati le conferme riguardo allergie etc. In questa occasione pensavo di allegare il bigliettino con il riferimento dell’agenzia viaggio dove abbiamo fatto la lista nozze, ma mi sembra “brutto” 🙈 noi non abbiamo dato indicazioni quando abbiamo consegnato gli inviti perché non ci piaceva l’idea di “chiedere” un regalo, ma per lo stesso motivo mi sembra brutto anche mandare il messaggio adesso (anche se alcuni mi hanno chiesto)… l’unica alternativa sarebbe chiedere alle testimoni (a cui avevano anche chiesto) di mandare il messaggio così da non doverlo mandare io, ma poi magari viene percepito peggio 🙈 non so che fare: mi imbarazzano queste cose…
Voi da invitati cosa preferireste?

39 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente per non farla sembrare una richiesta scriverò qualcosa tipo “visto che alcune persone me l’hanno chiesto [cosa assolutamente vera] sto approfittando per mandarlo a tutti: questa è l’agenzia a cui ci siamo affidati per la lista nozze”
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era meglio allegare un bigliettino con l’invito ma ovviamente non si può tornare indietro nel tempo quindi fatelo ora, ma secondo me fatelo voi sposi, delegare ad altri a me sembra mancanza di maturità, ma vedete voi! 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conviene dirlo di persona, senza far fare da intermediario ad altre persone. A questo punto, potresti mandare direttamente un messaggio con su scritto: “Se volete aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni, questo è il nome dell’agenzia di viaggi a cui ci siamo affidati”.



    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che si comunichi oppure no, ogni invitato da per scontato di dover fare un regalo quando si presenta ad un matrimonio quindi secondo me più chiara è la comunicazione e meno fastidi danno a tutti, a te quello di aspettare fino all'ultimo per sapere se ti verrà fatto il regalo che desideri e agli invitati quello di spendere soldi per qualcosa quando voi sposi avreste preferito altro.
    So che molti non concordano ma io preferito mettere l'IBAN nelle partecipazione proprio per facilitare la vita a tutti.

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai lo stesso ma per messaggio. Tanto ormai risaputo che per i matrimoni o si paga viaggio di nozze o la busta.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si di solito si fa così, ma noi nell’invito non l’abbiamo messo quindi ora non so come inviarlo 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un invito abbiamo trovato allegato iban con scritto. Per nostro matrimonio chiediamo un contributo per nostro viaggio di nozze che per noi sarebbe regalo perfetto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione