Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Regalo di nozze

L.., il 28 Maggio 2024 alle 14:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Salvato
Ciao a tutti, manca ufficialmente un mese al matrimonio e stiamo iniziando a chiedere agli invitati le conferme riguardo allergie etc. In questa occasione pensavo di allegare il bigliettino con il riferimento dell’agenzia viaggio dove abbiamo fatto la lista nozze, ma mi sembra “brutto” 🙈 noi non abbiamo dato indicazioni quando abbiamo consegnato gli inviti perché non ci piaceva l’idea di “chiedere” un regalo, ma per lo stesso motivo mi sembra brutto anche mandare il messaggio adesso (anche se alcuni mi hanno chiesto)… l’unica alternativa sarebbe chiedere alle testimoni (a cui avevano anche chiesto) di mandare il messaggio così da non doverlo mandare io, ma poi magari viene percepito peggio 🙈 non so che fare: mi imbarazzano queste cose…
Voi da invitati cosa preferireste?

Messaggio dagli sposi

91%

124 voti

Messaggio conto terzi

8%

11 voti

39 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 14 Giugno 2024 alle 15:07
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre chiesto direttamente agli sposi cosa desiderassero come regalo di nozze... preferisco la chiarezza, piuttosto che poi gli sposi non dicono nulla e rischio di regalare cose inutili o ricorrere alla "busta" ..vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è una cosa brutta da fare, manda solo un messaggio. Noi lo abbiamo aggiunto nel file che abbiamo mandato con tutte le info su soggiorni vari, spostamenti, etc.

    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio farlo voi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di mettere insieme alla partecipazione un bigliettino con scritto iban ..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto tutto sul sito ma la maggior parte ci ha chiesto subito se avevamo fatto la lista o l'iban quindi fossi in te non darei nulla tanto te lo chiederanno loro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che abbiate voi tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Novello Giugno 2025 Lecco
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi manderemo l’invito fatto con matrimonio.com e li manderemo via whatsApp, con appunto scritto le varie intolleranze e età dei bimbi/ragazzi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente non manderei nessun messaggio e non lo farei mandare dalle testimoni. Le persone intelligenti ti chiederanno se hai una lista nozze o cosa preferite come regalo e a quel punto mi sentirei liberissima di inviare loro le indicazioni (iban, lista nozze, lista viaggio, busta).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa certa è che non lo farei mandare a terze persone, lo trovo poco carino e rispettoso nei confronti degli invitati. Noi non abbiamo messo l’iban perché non ci piaceva l’idea e perché preferiamo ricevere i contanti per saldare più facilmente i fornitori, abbiamo allegato peró questo bigliettino Regalo di nozze 1
    P.s questo era solo di prova e so che c’è scritto “cone” al posto di “come”😂


    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di dare agli ospiti solo l'indirizzo del sito del nostro matrimonio, nel quale inseriremo il nostro IBAN in una pagina dedicata a chi cercasse idee per regalarci qualcosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l’iban nelle partecipazioni, ovviamente accompagnato da una bella frase che specifica essere una cosa gradita ma non obbligatoria. Però non mi piace l’idea di delegare altri.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dalle testimoni anche no… ormai direi di non mandare più alcun messaggio… solo a chi chiede potete dire che è gradito il regalo con iban…
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a questo punto eviterei di dire alcunché. Se volevate dare l'IBAN avreste dovuto farlo prima, perché ormai la gente si sarà organizzata. Io non arrivo mai un mese prima di un matrimonio senza aver preso il regalo, e sarebbe molto brutto se - col regalo già bello pronto e confezionato - mi ritrovassi la richiesta di contribuire al viaggio di nozze. Mi sentirei a disagio perché non potrei certo buttare via il regalo (anche perché faccio sempre regali pensati per la persona, non "riciclabili" per altri) e nello stesso tempo avrei il timore che non venga apprezzato dagli sposi che evidentemente preferisco i soldi.
    Però dovevate dirlo prima, non a un mese dal matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a questo punto eviterei il messaggio, tranne se te lo chiedono di nuovo, ma mandare un messaggio così “ a vuoto” non mi sembra carino.
    Piuttosto, farei arrivare a voce, l’idea di fare la busta..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ormai si usa molto indicare l'Iban direttamente nella partecipazione ed io sinceramente lo trovo comodo per tutti.. nel vostro caso ormai che non l'avete fatto, eviterei di mandare un messaggio ora..tanto chi vorrà, ve lo chiederà espressamente e chi non lo farà è perché non l'avrebbe fatto comunque perché preferiva fare altro o portare direttamente la busta.. in ogni caso, se doveste decidere di scrivere qualcosa, io preferirei fossero gli sposi con un messaggio standard carino.. come quelli che ti hanno già suggerito 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo.
    Di solito gli invitati chiedono se ci sia una lista nozze, e se non chiedono o si presentano il giorno delle nozze con una busta o non hanno intenzione di fare il regalo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto in entrambi i casi, io lo direi solo a chi chiede
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo maleducato chiedere, ma se hai il dubbio che non facciano il regalo allora invierei i testimoni
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una giusta valutazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo hai comunicato è brutto in entrambi i casi il messaggio, senti chiedono è diverso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è mandarlo solo agli invitati che vi hanno chiesto cosa volete come regalo. Gli altri faranno come credono... che è quello che avrebbero fatto anche se gli avessi allegato il riferimento nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non manderei nulla.. se uno vuole farti il regalo di solito chiede.. a noi tutti hanno chiesto o ai nostri genitori, a noi o ai testimoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il messaggio dagli sposi sia più gradito rispetto a quello mandato da terzi Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Così è perfetto

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco per l'imbarazzo!! Ma considera che se non mandi quello ti arriveranno le buste, quindi poco cambia. Mandatelo voi sposi però. Mandato da terzi sarebbe più brutto, secondo me.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche abbiamo dato l'iban a parte.. ma lo abbiamo mandato noi🤗🤩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì molto “ingegnoso”, l’avevo visto anche in un video, ma non mi sembra molto corretta come cosa 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo di aver sentito alla radio un metodo alternativo... Una finta lista nozze con quad core incorporato ma in realtà corrispondeva All Iban
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto se non c'è l'indicazione sugli inviti è sufficiente chiedere/informarsi. Se poi gli sposi non hanno previsto nè una lista nozze, nè un viaggio nozze, nè altro (beneficienza, ecc.) allora sono d'accordo che si farà la busta.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma dipende dalle usanze… in effetti ormai si usa che gli sposi mettano già l’indicazione negli inviti, quindi non trovandola saranno stati spiazzati. Da fm si usa che se non ci sono indicazioni di altro tipo si faccia la busta; da me si usa la lista o l’IBAN… insomma un po’ complesso. Vedrò di recapitarlo in qualche modo 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, perfetto! Così fai capire che è un’iniziativa dovuta alla richiesta di alcuni invitati: direi che è un’ottima frase.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certe cose proprio non le capiamo: è buona norma, se ti invitano ad un matrimonio, magari non nel momento in cui ti danno la partecipazione ma comunque, chiedere se gli sposi hanno previsto una lista nozze o altro. A maggior ragione, se si viene contattati per la conferma, si dovrebbe chiedere.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione