Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Curiosa Aprile 2016 Siena

Regalo in busta come dirlo???

Angelica, il 8 Luglio 2015 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazeeee ... vileco un piccolo co siglio .... come tante spose credo... che per il regalo preferisco buste ... non per altro ma siccome ho già una casa e momentaneamente quello che serve c'è l ho...quindi onde evitare di ricevere regali che vanno messi li senza utilizzare ... preferisco che quei soldi che spendono per farmi il regalo (qualsiasi essa sia la cifra non interessa ) mi venga regalato... il problema è che io già ho detto ai miei parenti che preferisco buste xke ho molta confidenza con loro ma con i parenti del mio Fm non è lo stesso ...non saprei come dirlo o meglio va scritto nella partecipazione? Come funziona? Help Smiley sad

14 Risposte

Ultime attività da Giada, il 6 Maggio 2016 alle 00:18
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno la vita ha deciso di farci incontrare, e di donarci così tanto amore da riempirci di felicità. Abbiamo messo su casa, avviato al meglio la nostra vita e... Siamo stati ricoperti in breve di oggetti di ogni genere. Ora diremo il Sì più bello ed importante della nostra vita, ed avremo l'onore di condividerlo insieme a Voi. Se è vostro desiderio regalarci un augurio di felice vita insieme, sarebbe gradito regalo in busta, e darci così la libertà della scelta del nostro primo viaggio da nuova famiglia.Grazie anticipatamente. Giada & Luca
    Che ne dite?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è carino scriverlo nella partecipazione, ma questo non significa che non puoi dirlo esplicitamente se lo vuoi, magari prova a farlo dire al tuo fm e i suoi genitori che sicuramente avranno più confidenza di te, diciamo come hai fatto tu con i tuoi parenti

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo scriveremo sulla partecipazione perchè sinceramente non mi piace..abbiamo peró chiesto ai nostri genitori di dire " convivendo hanno già tutto" in modo che la richiesta della busta si possa leggere tra le righe..anche se ció non impedirà a qualcuno di fare un servizio d piatti piuttosto che di bicchieri peró permette ad ogni invitato di non sentirsi in obbligo di dare una certa quantità di denaro Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli .. penso che duro ai miei suoceri e il mio Fm di pensarci loro ihihhihihihh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... In Sicilia si usa che si fa scrivera sull'invito
    "Gli sposi gradiscono regalo in busta"
    Smiley xd eviti di ricevere regali che nn li porterai mai a casa tua...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faglielo dire dal tuo fm Ihihihu
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il nostro conto Iban dove fare il versamento per i nostri desideri.. .
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelica! Che bello vederti tra noi! Smiley smile

Vedrai come ti piacerà stare qui sul forum e scambiare idee, consigli e informazioni con le altre future spose! Smiley winking

La questione del regalo in busta è sempre un po' delicata, perché non si vuole dare la sensazione pretendere nulla dai propri invitati, né tantomeno di "obbligarli" a fare quel tipo di regalo.

Tuttavia, per molti ospiti è un sollievo non dover stare lì a scervellarsi per trovare il regalo giusto, soprattutto se sanno già che gli sposi hanno praticamente tutto ciò che potrebbe servir loro.

Se avete deciso di fare la luna di miele, potreste mettere nella partecipazione una frase carina del tipo "Il nostro sogno è scambiarci un bacio sotto la Tour Eiffel. Vi va di aiutarci a esaudire il nostro desiderio?" (supponendo che abbiate scelto Parigi come meta).

In questo caso, cercate di accordarvi con un'agenzia che vi dia la possibilità di utilizzare la differenza dei soldi avanzati come meglio preferite.

Ti passo dei topic sull'argomento, così potrai confrontarti anche con le altre sposine:

Aiuto....come chiedere la busta e non i regali agli invitati?

Come chiedere la busta piuttosto che regali

Gradito regalo in busta - come chiederlo?

Come chiedere agli invitati di dare i soldi?

Come chiedere in regalo soldi in maniera non antipatica???

Che ne dici? Voi quanti invitati avrete in totale? Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo scriveremo nelle partecipazioni, ma i miei e i suoi genitori stanno già dicendo a tutti gli invitati che preferiamo la busta Smiley laugh Smiley laugh e il mio papà non ci gira molto intorno per dirlo!!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto nella partecipazione solo "non è prevista lista nozze", insomma.. chi ha orecchie x intendere.. intenda! Tanto chi vuole farti qualcosa te lo chiede e allora tu rispondi la busta.. così resta un modo fine e tu fai la bella figura.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io non ho fatto lista nozze e neppure lista viaggio dando per scontato che non allegando nulla di ciò fosse esplicito che vogliamo la busta...eppure mi arrivano messaggi in cui mi chiedono cosa vogliamo di regalo ed io senza vergogna dico:la busta. ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe dirlo lui....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi fare un piccolo cartoncino da allegare alla partecipazione e su internet trovi qualche frase adatta e lasci il vostro iban, così anche chi non vuole fare il bonifico fa la busta!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che sia carino scriverlo sulla partecipazione! Magari dille al tu fm e a tua suocera che se qualcuno chiede un consiglio spieghi che preferite la busta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione