Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agata
Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo

Regalo in busta scriverlo o no?

Agata, il 25 Dicembre 2019 alle 23:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 34
Premetto che abbiamo già fatto stampare le partecipazioni quindi oramai "il danno" è fatto. Trovare scritto "è Gradito regalo in busta" secondo voi è di cattivo gusto????

Io in basso ho fatto scrivere questa frase e ora ho tutta la mia famiglia contro xche dicono che è poco fine e che non avrei dovuto scrivere nulla. Mi spiace che pensino questo. Voi cosa avete fatto Scrivere??? Cosa avete letto negli inviti quando siete stati invitati???
Magari mi rincuorata un po, perché sono un po triste

34 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 29 Dicembre 2019 alle 22:49
  • A
    Sposo Abituale Agosto 2021 Brescia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica!!!!
    • Rispondi
  • Estefania
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Barcelona
    Estefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban con un testo carino davanti dove c'era scritto
    Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto niente... Anche secondo noi scrivere dal è "gradito il regalo in busta" all'Iban o altro è poco fine... Riteniamo + giusto che la gente si senta libera di fare quello che vogliono...(Tanto si sa che hai matrimoni ci rimetti sempre!!) 🤣🤣poi questo è il nostro pensiero...Ad ogni modo parlo sempre x noi convivendo già da tanti anni..cose x la casa sanno che non ne abbiamo bisogno quindi....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre ricevuto partecipazioni con iban indicato e anche le nostre lo avranno. Secondo me è carino perché togli agli invitati il pensiero del regalo facilitando la vita a tutti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così, una cartolina a parte che invita a contribuire per il ns viaggio di nozze.
    Regalo in busta scriverlo o no? 1


    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà pure brutto "chiedere" soldi ma è ancora più brutto fingere che il set #542 di posate in argento è un regalo gradito 😀 tutti e due siamo molto pragmatici sulla questione, anche per i regali personali preferiamo indirizzare per evitare sprechi o situazioni spiacevoli
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si personalmente lo trovo di cattivo gusto... Io non ho messo nemmeno l'iban per quanto riguarda il viaggio! 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a me personalmente non piace,ma ormai l avete scritta e le partecipazioni dono state stampate,amen
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto onestamente, sia che ci sia scritto regalo in busta che l'iban...e personalmente non credo nemmeno esistano forme "carine". Qualsiasi forma si usi per me è brutto chiedere soldi! Noi non abbiamo scritto nulla e abbiamo ricevuto comunque solo regali in busta (anche da non invitati). Allo stesso modo non abbiamo mai ricevuto una partecipazione dove ci fosse scritto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si usa così, tutti scriviamo nelle partecipazioni quella frase io non la trovo di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa mettere un bigliettino a parte con iban o indicazione viaggio o lista nozze, per fortuna le buste non si usano più...ma trovo peggio non scrivere niente e costringere la gente a chiedere cosa regalare...quindi vai tranquilla!!

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agata!
    Noi l'avevamo messa giù diversa con una frase carina ma il succo era quello...
    Non lo trovo di cattivo gusto😊😉
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di dove sia tu, però dalle mie parti in Sicilia c e sempre scritto "gradito regalo in busta"
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulle partecipazioni non abbiamo scritto nulla a chi ha chiesto abbiamo detto a voce o fatto dire che non ci servivano regali... fisici... in quanto a casa abbiamo tutto.. e dobbiamo anche cambiarla quindi... e devo dire che a parte due eccezioni di persone invitate ed effettivamente presenti al matrimonio... tutti sono arrivati con le buste...(anche perché da noi in Puglia funziona così) altri 3regali ci sono arrivati da persone invitate ma che non sono venute cmq al matrimonio... al matrimonio dei nostri amici sul bigliettino allegato alla partecipazione avevano fatto scrivere che chi voleva poteva contribuire al viaggio di nozze è inserito l’iban Del conto...(Per me non avete fatto male ad indicare il fatto di non volere regali... però sicuramente la frase così scritta suona davvero poco elegante... anche chi vi ha aiutato a realizzarle... poteva indicarvi un espressione meno perentoria... ma giusto un “gentile invito” a riflettere.. ormai è andata... però...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *nonchalance 😆
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo farle fare ma stavamo considerando di aggiungere un bigliettino come ha scritto Rebecca.
    Nel nostro caso gli invitati sono pochi e per lo più parenti stretti. Ho detto ad una cugina che ci serve denaro e che le darò gli estremi della carta ricaricabile per chi lo chiedesse.
    Invece ai pochi amici presenti che ci hanno chiesto “con non calanche” del viaggio di nozze 😉 abbiamo risposto che al momento non riusciamo a coprire questa spesa e che si vedrà dopo....😉😉😉 La prima coppia ha capito subito, infatti non ha aspettato molto.... ci hanno già dato una bella busta 😁
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo messo nulla... Ne iban ne lista nozze
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti è visto malissimo qualsiasi riferimento a liste o buste così non metteremo nulla
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agata, se guardi tra le mie foto vedi come ho fatto la partecipazione... ho messo un pacchetto e l'iban. Tanto anche se è poco carino ormai si usa mettere l'iban.. ormai oggi quasi tutti convivono quindi è difficile che uno abbia bisogno qualcosa per la casa, al limite i soldi per poterla arredare meglio oppure i soldi per il viaggio.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti è “tradizione” o meglio dire “buona pratica” fare il regalo in busta. Nelle partecipazioni per ora non l’ho mai trovato scritto, piuttosto c’era il bigliettino della lista viaggi. Noi non scriveremo nulla, inseriremo però un foglietto a parte con l’iban del nostro conto contestato. A buon intenditor 😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto scrivere nulla perché non è elegante.. i nostri ospiti conoscendoci hanno fatto regali in busta o chiesto l Iban...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo direttamente il bigliettino per il viaggio con il nostro IBAN! Fregatene di quello che dice la gente Smiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla, però le domande sul regalo ci hanno sfiniti, fino al giorno prima, siccome il viaggio di nozze ce l'ha regalato mia suocera, abbiamo chiesto le buste...qualche regalo diverso ci è arrivato lostesso, graditissimi!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i tempi che corrono non sei l'unica che ha fatto o fara scrivere cosi….io scriverò una frase tipo quella che ti è già stata fatta vedere da rebecca...anche perché ricevere regali che poi non usi per svariati motivi non è bello...anzi oltre a scrivere regalo in bust..magari su un cartoncino a a parte potresti inserire il codice IBAN...ormai è usanza comune dire cosa si gradisce come regalo..e come scrivere che c'è la lista viaggio di nozze o lista nozze uguale… non crearti problemi stai serena….

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto così nella busta ho scritto eventuale regalo è gradito in busta altrimenti abbiamo aperto una lista nozze e il luogo del negozio.... Secondo me è utile invece almeno uno sa cosa deve fare
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto scrivere tranquillamente regalo in busta e l iban per chi abita lontano, all inizio mi sembrava strano ma alla fine è quello che volevo se parlano male pazienza
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per chiedere il regalo il busta ho aggiunto questo cartoncino all’interno della partecipazione..Regalo in busta scriverlo o no? 2

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo diciamo solo a voce a chi ci chiede, non è visto bene nella mia zona anche se risolverebbe tanti problemi, così come mettere l’Iban!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto scrivere, a chi ci chiedeva lo dicevamo a voce. Comunque anche se c è scritto non penso sia una tragedia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa quindi la gente storcerebbe il naso. Però in altre zone d'Italia è normale
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo di cattivo gusto, pensa che noi metteremo direttamente un riferimento all'iban per non avere a che fare con i contanti. Se non vuoi trovarti con 10 set dei piatti e 3 robot da cucina multifunzione fallo capire chiaramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione