Ma vi sposate e inviate solo per ricevere regali?... Ci si sposa e si invitano le persone per condividere la giornata la felicità con loro mica per il badget del regalo...
Visualizza messaggio citato
Pamela perdonami ma ti ripeto che non sto parlando direttamente con te, altrimenti ti avrei nominata. Mi riferisco ai commenti di altre persone!
Non è questo te l'ho già spiegato se non hai ancora capito non si doveva pagare il matrimonio perché allora avrebbero dovuto dare 200 euro a persona ti è chiaro così è solo per rispetto nei miei confronti 29 euro è da maleducati tutto qui
Per carità, sono d'accordo con questo, però per me rivalutare il rapporto con una persona in base al regalo ricevuto mi sembra esagerato... Poi per carità ci sono tante situazioni diverse ed ognuno della sua vita fa quello che vuole, ma mi sembra esagerato!
Dipende anche come è stato organizzato il matrimonio, se è stato banchetto/buffet o se è stato un matrimonio d'ok. Ma poi scusate... Il "basta il pensiero" non è più valido? Siamo sempre troppo materialin
è vero che non si fanno i conti in tasca alle persone, però non sono d'accordo sul resto perchè portare un dono a fronte di un invito si chiama semplicemente buon senso e bonton, per cui se sono stata invitata ad un matrimonio so che devo fare una busta e normalmente il minimo dovrebbe essere € 100/150 a persona, poi la cifra può variare in base al tipo di cerimonia e soprattutto dal rapporto che si ha con gli sposi
Per cui se io non ho i soldi o non li voglio spendere declino semplicemente invito, questa cosa l'applico a qualsiasi cosa che sia un battesimo, un compleanno o una semplice cena ecc...
Tranquilla non è stato difficile perché in realtà 20 euro glieli ha dati mia mamma e nove li ha messi lei perché era 29 EURo in realtà
Sai io ho ricevuto un coupon acquistato tramite la funzione 'invita un amico e ricevi il 50 di sconto'. Ti capisco, non è la somma a contare ma il gesto umiliante. Però non vale la pena farsi rovinare l'uomore da tanta bassezza, non si meritano i nostri pensieri persone cosi. Altra cosa è se qualcuno ha davvero delle difficoltà economiche e allora quei 30 valgono 300 o forse 3000!
Si Elisa, però c'è da considerare se questa persona ha fatto un regalo di quel valore perché davvero non poteva permettersi di spendere di più, o perché invece non ha dato importanza all'occasione. Hai perfettamente ragione sul fatto che se ci si sposa non lo si fa con l'idea di ripagarsi il matrimonio dagli invitati, però d'altro canto, non è neanche bello scoprire che una persona alla quale tenevi molto ti ha "liquidata" con un la prima cosa che gli è passata tra le mani, che magari a gli sposi nemmeno serviva ( perché se si è davvero amici ci si informa pure su quello che occorre alle persone ).
Si ma amche un po di buon senso....probabilmente il tanto che spendi per ciascun ospite non ti verrà mai ripagato se fai bene i conti, però andare con un regalo di poco valore lo trovo davvero di cattivo gusto! Purtroppo però questi episodi si verificano ancora, ad ogni matrimonio.
Ma ci mancherebbe che gli altri mi pagano il valore del matrimonio , è solo per educazione non dare poco perché secondo me è un evento unico e merita un bel regalo per questo per distinguere dalle altre feste
Appunto, magari fosse stata una barzelletta! Quindi perciò, in quel caso avrei preferito che mi avessero detto prima che non potevano anziché trovare questa “sorpresa”
Onestamente io con un regalo da 30 euro non ci andrei. I matrimoni sappiamo tutte che comportano tante spese, e amenoche' gli sposi non abbiamo indicato espressamente di voler ricevere dei regali, in genere preferisco fare loro la busta per aiutarli con la realizzazione del loro sogno.
Se poi dovessi trovarmi inmpossibilitatata a fare una busta, a quel punto non andrei e piuttosto farei loro una visita qualche giorno dopo anche portando un pensierino.
E' il mio punto di vista ma non credo di sbagliare...