Visualizza messaggio citato
Giusto, ma dei miei invitati nessuno è alla fame e poi questa ragazza lavora e non deve mantenere ne casa ne macchina ne cibo
L'ho pensato anche io e pensavo fosse la mia migliore amica
Super Sposa
Dicembre 2022
Salerno
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sinceramente la situazione è da analizzare in base alla persona. Io per il mio carattere preferirei non andare e mandare una bella pianta in regalo. Da sposa se li ricevo da qualcuno che potrebbe cacciare di più sapendo appunto mesi prima del matrimonio e quindi anche mettendosi 20/25€ da parte ce la si fa, che la vacanza in pieno agosto se la fa, beh proverei imbarazzo per loro. Se li ricevo da chi so è in difficoltà,ad esempio conosco una persona che sta studiando,non viene pagata da mesi e quei soldi che ha deve usarli per l'affitto, sinceramente preferirei non mi facesse nulla perché la conosco e so la difficoltà che sta affrontando. Quindi dipende dalla persona
Beh i soldi falsi sono incommentabili... Qua siamo d'accordo tutti penso!! Piuttosto una pianta grassa 😂 questo è allucinante veramente, sembra una barzelletta!
Certo mi farebbe piacere se ci fosse lo stesso con me quel giorno… ma magari me lo dicesse prima che mi farà un regalino anziché della busta ,perché ritrovare 30€ nella busta per come la penso io è una figura di m*. Al mio matrimonio qualcuno ha messo soldi falsi, ovviamente c’è ne siamo accorti dopo e non sappiamo di chi erano perché già messi con altri, e nel momento del pagamento il ristorante ovviamente se ne è accorto. E credimi non è bello! Ma non perché gli invitati devono pagarmi le spese, ma perche queste sono prese per i fondelli e fanno restare malissimo.
Non mi riferivo a te, era un discorso in generale rivolto a chi invita la gente facendo conto di pagare il matrimonio con i soldi che vengono su e che sostiene che se uno non può andare ad un matrimonio e fare una bella busta, può anche stare a casa per non appesantire le spese degli sposi. Non mi riferivo al tuo caso, che evidentemente è diverso
Ha detto per coprire le spese era un discorso di tenere ad una persona lei a dimostrato di non tenere a me è un matrimonio non un compleanno io per lei avrei fatto un bel regalo cosa che ho fatto già con lei in altre occasioni
Scusami, ma chi ti ha detto che hai bisogno di soldi? 🤣 Non mi permetterei mai visto che neanche ti conosco, era un discorso in generale
Non è per le spese perché io non ho pagato niente perché i nostri genitori hanno voluto pagare tutto e anche mia sorella, noi abbiamo speso poco È un'altra cosa lei le cose non le sa Non ho bisogno di soldi stia tranquilla
Posso assicurarti che non è finto moralismo, io la penso esattamente così e non perché sono moralista, perché sono convinta che sia giusto così. Ti giro la domanda: se una persona a cui tieni potesse venire soltanto mettendoti €30 in busta, preferiresti che non venisse per "non aggravare le spese" o venisse per stare con te quel giorno? A mio parere uno si sposa facendo le cose in grande e potendosi permettere i relativi costi, altrimenti va in chiesa/comune con il partner, testimoni e genitori, offre una pizza ed è a posto! Il senso del matrimonio è tutto lì, il resto si fa se si può e non certo facendo i conti con le finanze degli altri. Comunque io mica ho detto a Pamela che si deve vergognare, ho espresso una mia opinione
Ma quanto finto moralismo leggo in questi commenti. Non si deve vergognare Pamela per aver espresso il suo parere, che giustamente con 30€ non è riuscita a coprire nemmeno un minimo delle spese dell’ invitato… ma deve vergognarsi l’invitato che con 30€ non ha avuto il buon senso di fare un regalo ma starsene a casa e non aggravare le spese. Non si tratta di avere piacere o meno, io posso avere il più grande piacere del mondo di andare ad una festa, ma se non posso permettermelo non vado ad aggravare gli sposi e mi sto a casa
La penso uguale a te. Se invito qualcuno a cui tengo al mio matrimonio, mi andrebbe bene anche se venisse senza regalo ma fosse presente. Non capisco chi si basa sulle buste degli invitati per ripagarsi il matrimonio… ok il “bon ton”, ma se una persona non ha al momento grandi possibilità economiche, non vedo perché DEBBA ripagarti la sua parte della tua festa.
Sarebbe poco anche se fosse invitato solo per il taglio del dolce.
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per me l’unica cosa importante è cosa ci sia dietro a quel regalo: pensava fosse un bel regalo? Voleva farvela pagare per qualche vostro regalo passato? Non ha soldi? Non crede nel matrimonio quindi non pensa sia una grande occasione?
Sposa Abituale
Ottobre 2023
Vicenza
Janaina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bisogna capire le dinamiche della cosa. Chi da 30€ o lo fa perché di più proprio non può (e piuttosto che presentarsi a mani vuote, fa una mini mini busta) oppure è un taccagno. Certo parlare di soldi è sempre brutto ma si sa che quando si è invitati qualcosa bisogna fare, e il bonton vuole che un minimo si faccia. Poi è vero che qualcuno può pensare che se si fa una busta del genere era meglio rinunciare a partecipare, ma poi perché? Io non guarderò quanto una persona metterà nella busta, ma quanto si sarà divertito e quanto ci terrà al mio matrimonio quel giorno 😊😉
Onestamente non farò conti in base alle buste che "potrebbero" arrivare. Per noi basta la presenza delle persone care che abbiamo invitato (poche ma buone) so di certo che qualcuno è in difficoltà economica ma sono stato chiaro che non c'è bisogno di portare nulla.. Questa persona sta ricamando una cosa carina per noi. Non è meglio avere un ricordo del genere? Noi non faremo affidamento sui soldi per ricuperare dei soldi spesi.. Ma cmq è un regalo non un biglietto di ingresso 😂
Per me personalmente non è discorso di fare la moralista, io la penso diversamente a monte: se io voglio sposarmi, non posso fare i conti su quello che uno può mettere o meno in busta. La mia percezione è che molti facciano i conti su quello che possono spendere come budget dicendo "ma sì tanto mi arriveranno le buste", ma secondo me è fondamentalmente sbagliato (non mi sto riferendo a te ora, è un discorso in generale). Sicuramente €30 non sono molti ed anche io se potessi mettere solo quelli mi sentirei in difficoltà, però penso che ci siano anche persone che veramente sono in difficoltà economiche e magari possono mettere solo €30, pur a malincuore. Soprattutto di questi tempi secondo me va capito, poi ovviamente dipende da caso a caso. Per quanto riguarda il mio matrimonio, se una persona a me cara potesse mettere solo €30 non vorrei mai che la pensasse così e che non venisse, preferirei la sua presenza senza un regalo, non per essere moralisti ma perché per me la cosa importante in primis è che venga! Poi ovviamente ci sono mille casi e mille sfaccettature!
Io non sarei andata per niente al matrimonio! Avrei acquistato qualcosa con quei 30€ e portato nei giorni precedenti le nozze. Io se non posso permettermelo al matrimonio non vado
Bravissima anch'io la penso come te. Non facciamo i moralisti dicendo che basta il pensiero perché così non è poi dipende i casi ma solitamente un matrimonio viene comunicato in anticipo quindi non penso che se non si ha piacere e puntiglio non si può mettere qualcosa da parte.
Hai ragione, purtroppo non tutti hanno puntiglio. Semmai avrei fatto un pensierino di 30€ e non ci sarei andata, solo per ringraziare per l'invito.