Visualizza messaggio citato
Ha possibilità se non avesse non era un problema poi i soldi gliel'avevano dati anche i miei perché ci ha prestato il forno per le unghie
Come ho già scritto in post simili, siccome anche anche a noi è capitato. Non è tanto il valore del dono, ma il modo. Nessuno giudica la mancanza di possibilità economiche, ci mancherebbe, ma sarebbe bastata una lettera, un biglietto scritto col cuore. Da noi 4 coppie non hanno regalato nulla e una di queste era la mia testimone. Ci sono rimasta male non tanto per i soldi quanto per il menefreghismo. Altro discorso coloro che con possibilità economiche indiscusse arrivano con 50 euro a testa..mangiati, ospitati in hotel e con parrucchiere offerto. Li va beh... Nemmeno i T Rex.
A guarda… noi abbiamo avuto il migliore amico di fm che è venuto con la fidanzata e non ci hanno regalato nulla. Stanno molto bene economicamente.. soprattutto lei.. tanto che ora sono in vacanza a porto cervo in yacht 🤷♀️. Non mi interessa il fattore materiale in se ma questo menefreghismo mi ha parecchio urtata. Sono venuti, magiato e bevuto .. preso la bomboniera e ciao.. io non lo avrei mai fatto. Quindi anche se nel tuo caso sono 30 euro ma almeno il pensiero c’è stato.
A noi una coppia di cugini ha regalato 50 € in due… ci sono rimasta un po’ così ma mi ha comunque fatto tanto piacere che ci siano stati nel nostro giorno speciale 😊
Molto poco, ma meglio di niente..nel senso che ognuno mette quel che può, si invita per il piacere di avere la persona presente e non per quello che porta!
Chiaro che però nell'ottica dei preparativi ricevere 30€ fa un pò male, considerando tutti i costi da sostenere per il matrimonio.
Per me può venire anche senza regalo perché se L ho invitato vuol dire che mi fa piacere la sua presenza e festeggiare con noi quel giorno, non
Mi interessa nulla dei soldi o valore del regalo
Evidentemente non dà lo stesso peso che dai tu alla vostra amicizia e affetto reciproco, almeno da quello che posso aver capito dalle tue risposte sul tipo di persona e di rapporto che pensavi aveste. Ovviamente poi non conosco né l'invitata in questione né i vostri trascorsi. È vero che l'affetto non ci viene dimostrato da regali costosi, anzi a volte ci sono regali costosi privi di amore dietro, solo per proforma. Anche un dono da 30€ può emozionare e diventare importante, dipende come viene donato, chi è la persona a farlo, se viene dal cuore si capisce eccome che è fatto con affetto, ma forse più di quello non ci si poteva permettere. O magari è un dono adatto a chi lo riceve, che dimostra una conoscenza profonda, più di qualcosa di costoso ma che magari manco ci piace. ma mi sa che purtroppo non è questo il tuo caso e me ne dispiace molto, per la delusione avuta 😔
Dipende da tanti fattori , ovviamente è più che pochissimo ! Dipende dalle possibilità , dalle intenzioni e da rapporto che avete ! Comunque è una mancanza di rispetto semplicemente xke non è giusto !
Allora molto poco accettabile la cosa,ho presente la tipologia, io infatti spero che un paio di persone così dicano che non vengano proprio perché a mani vuote non possono venire(altri parenti non glielo permetterebbero)
Sono dell'idea che così se uno non può permetterselo non va ad un matrimonio a meno che non sia persona così stretta e si conosce la situazione e vari problemi. Ma non che uno si presenta così
Guarda al matrimonio è venuta in macchina con mia sorella, non ha avuto spese economiche poi mia mamma le dette 20 euro perché ci ha prestato una macchina per le unghie