Credo che dipende anche dal tipo di rapporto, alcuni parenti di giu sono stata io a dire che essendo già viaggio costoso ecc.. a noi regalo non interessa ci interessa siano presenti. Sicuramente in altro modo almeno 50€ uno non si sposa per i soldi ok,ma dipende chi viene e rapporto
Visualizza messaggio citato
Non è per i soldi ma trovo che un regalo così significa che non le importa niente di me Invece lei pretende dalle persone regali costosi
Allora i casi sono due o si è sentita a disagio o è scorretta. Se lo ritieni prova a parlargliene, altrimenti lascia cadere la cosa, non darle importanza e viviti con allegria la tua nuova vita!!!
Esatto! Poi se è un regalo simbolico e non soldi allora acquista ancora più valore (se azzeccato). Per esempio mio fratello per la mia laurea mi aveva comprato un flauto traverso colorato, non so quanto abbia speso, non penso molto conoscendolo, ma mi ha fatto talmente emozionare che sono scoppiata in lacrime (non ho mai pianto quel giorno)
Lei i soldi li ha e poi invece di stare con noi si è messa a parlare dei cavoli suoi con la cantante diciamo che non mi ha considerata più di tanto
Sposa VIP
Settembre 2022
Ragusa
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
È ovviamente poco ma bisogna sempre contestualizzare e considerare che non tutti hanno le stesse disponibilità
Se hai invitato questa persona è perché ci tieni a che possa condividere la vostra gioia. Il regalo è un pensiero simbolico. Innanzitutto non è obbligatorio (proprio in virtù della motivazione posta alla base dell’invito) e poi, nel caso, è fatto secondo disponibilità. Noi abbiamo avuto ospiti graditissimi e voluti ad ogni costo che non hanno proprio fatto un dono (fisico o simbolico), ma ci hanno donato la loro presenza e l’immensa gioia di esserci. E non c’è prezzo per tanto affetto!!!! Soprattutto quando ci si rende conto che avrebbero voluto regalarci il mondo o preferito addirittura non essere presenti piuttosto che presentarsi a mani vuote. Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla a modo suo e di agire di conseguenza. 😉 Se posso darti un consiglio, cerca di essere clemente con la tua ospite 😘😘😘😘
Ovvio che non invito la gente al mio matrimonio solo per il regalo o i soldi.. però a me hanno sempre insegnato a pagarmi almeno il pranzo/cena.. a meno che non ci siano problemi economici... Io sinceramente eviterei di andare piuttosto..
Con 30 euro tra un pò non ci si paga neanche una pizza quando vai a mangiare fuori...piuttosto che presentarmi con 30 euro non andrei...a meno che ovviamente non sia in difficoltà economica ecc ecc
Decisamente poco😅 poi per carità non si invita la gente per avere il regalo o i soldi però con i prezzi che ci sono oggi in giro non si pagano nemmeno il pranzo o la cena con 30 euro😱