Ma non si fanno i conti in tasca alle persone. oltretutto non c'è un minimo per fare la busta e non è nemmeno obbligatorio fare la busta. si può fare qualsiasi regalo
Non sono d'accordo con chi dice che magari uno può permettersi solo €30 perché il matrimonio lo sai mesi prima che c'è quindi hai tutto il tempo di risparmiare qualcosa da mettere in busta.
Super Sposa
Luglio 2018
Monza e Brianza
Cris ·
Segnala
Nascondi contenuto
Va bene. il regalo o il suo valore non è sindacabile. conta il pensiero e l'affetto e quelli sono inestimabili
Da noi una famigliola si è presentata con una pentola da 60€ (una finta "le creuset"). Ci siamo rimasti un po' così ma... Sorvoliamo! Io se non posso permettermi di andare ad un matrimonio o non mi va di spendere i €€€, declino l'invito e mando un piccolo presente per ringraziare gli sposi.
È sicuramente poco, io personalmente non lo farei mai, però non chiudere certamente un'amicizia per una cavolata del genere. Ovviamente, se è un'amicizia solida e alla quale tieni!
È poco , ma potrebbe andare bene se fosse accompagnato da un biglietto in cui si spiega che si avevano poche possibilità ma ci si teneva a essere comunque presenti. Da me una ragazza è venuta completamente a mani vuote e ora l ho presa sulle scatole perché almeno un biglietto di auguri poteva farlo
Onestamente ti dico che e' poco, ma xké costa tutto tanto... Io personalmente ho fatto molti matrimoni e anche se uno non può permettersi tanto... non mette 30 euro. E' anche vero che quando inviti una persona non devi basarti sul regalo certo, però io nn andrei mai ad un matrimonio se non potessi permettermelo.
Io non ne faccio un dramma,basta che siano presenti al matrimonio con regalo da 30€ e va bene anche senza,io al mio matrimonio ho avuti ospitòi senza regali
Io direi che va bene anche xké c'è chi non può permettersi molto,quindi io e mio marito abbiamo detto che se venivano con regali meno costosi o buste li abbiamo accettate ugualmente
Io sti ragionamenti -con tutto il rispetto- non li comprendo. Per me l'affetto non si misura in euro. Può essere che una persona ti regali 1000€ ma che non condivida la gioia della coppia così come può essere che una persona scriva una lettera, regali una foto stampata a 30 cent e che trasmetta affetto.
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Va bene, ognuno dà ciò che può permettersi o comunque ciò che vuole dare 🤷🏻♀️, è un regalo non è una tariffa...non ci si può fare nulla
Visualizza messaggio citato
Ah... si è presa pure i soldi per aver prestato il forno 😂 scusa, non lo dico non con cattiveria ma col sorriso: questa tua amica secondo me non sa proprio come si sta al mondo. Magari nn ha mai avuto queste occasioni, e non sa come ci si comporta. Secondo me nn è in cattiva fede, altrimenti avrebbe comprato es. un quadro o una cornice da 50 euro, non avrebbe fatto la busta 🤔
Incommentabile! Dato che non ha problemi economici, non si può proprio giustificare. Io neanche se andassi al matrimonio di uno sconosciuto metterei quella cifra. Per come sono fatta io non le direi nulla cmq, di sicuro allenterei i rapporti e ripagherei con la stessa moneta al momento opportuno.
Visualizza messaggio citato
Allora non porti nessun giudizio laddove scrivi ( se non avesse non era un problema ) Poi ti contraddici dicendo : poi i soldi gliel’avevano dati anche i miei genitori ).
Allora o gli parli e chiarisci che questa cosa ti ha semplicemente un po’ delusa oppure non gli dici niente e vai avanti indipendentemente oramai è andata ciò che è stato fatto e fatto . Ti resta solo capire se ci tieni e vuoi passarci sopra oppure hai capito che persona può essere e non va bene x i tuoi standard .