Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Settembre 2023 Campobasso

Regalo per il matrimonio

Angela, il 4 Agosto 2023 alle 07:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutti gli sposi 🤍
Noi ci sposiamo tra poco più di un mese e stiamo iniziando a ricevere risposte su chi verrà/non verrà al matrimonio.
Di solito, quando siamo noi a non partecipare a un matrimonio, siamo generosi nel fare un regalo, ci si sposa una volta sola! Adesso che siamo noi i protagonisti abbiamo notato che non abbiamo ricevuto regalo, come ci comportiamo? Avete qualche consiglio o sapete dirmi se ritenere questo comportamento normale ed educato?Sicuramente evitiamo, a questo punto, anche di consegnare la bomboniera.

14 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 6 Agosto 2023 alle 11:00
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma manca un mese, mi sembra più che normale!
    Per me a chi non viene non serve dare bomboniera, a meno che non sia qualcuno che non può venire per motivi di salute (tipo nonno/zio anziani)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be manca ancora tempo, magari arrivano o qualcuno lo può portare anche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi devo dire che siamo stati fortunati abbiamo comunque ricevuto un pensiero da tutti quelli che non sono potuti venire.
    Tieni presente che abbiamo iniziato a ricevere i regali a partire da due settimane prima del matrimonio, la maggior parte nell’ultima settimana…
    Magari è solo un po’ presto?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi i regali sono iniziati ad arrivare piuttosto a ridosso tranne qualche busta quindi ti consiglio di aspettare fino al giorno del matrimonio per trarre conclusioni, poi a quel punto saprai chi è stato gentile e chi no e di conseguenza reagirai tu. Per noi chi non è venuto ed era stato invitato ci ha fatto una bustina comunque, tranne poche persone che non ci hanno fatto nulla nemmeno un bigliettino ma in fondo pazienza, fortunatamente erano una estrema minoranza. Poi ci è capitata una persona che è venuta e non ci ha fatto niente, siamo rimasti increduli ma che fare in questi casi? Si spettegola tra noi sulla cafonaggine e chi se ne importa.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi abbiamo avuto invitati che sono venuti e non hanno fatto il regalo 😅 che ci vuoi fare… valuterai tu a quel punto il rapporto 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i regali vengono fatti a ridosso del matrimonio, tieni conto che le persone che non vengono potrebbero anche non farlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe comunque arrivare un regalo sotto data...se non arriva niente inutile dare la bomboniera, non per altro ma si vede che non sono interessati.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non fanno nessun regalo non dare la bomboniera 😉 di solito se non si può andare a un matrimonio è buona educazione fare almeno un pensierino

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando non sono andata ad un matrimonio, il regalo l’ho consegnato dopo se è una cosa materiale. Se è un bonifico, tendo a farlo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei un attimo: manca ancora qualche settimana e magari il regalo arriverà più in là, non è detto che non l’abbiano fatto. Se poi così fosse io mi comporterei di conseguenza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda le persone che declinano l'invito ci sta... per quanto riguarda il regalo anche io di solito almeno un pensierino lo faccio!
    Le bomboniere io a chi non verrà, non le farò, ma darò il sacchettino con i confetti! 🤗
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non vengono e non fanno nemmeno un pensierino, non va dato niente perché gentilezza chiama gentilezza. Almeno io farò così!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Elisa, però forse è anche presto. Io mi sposo fra un mese e ho ricevuto solo un bonifico e so che hanno bloccato un paio di cose nel negozio dove abbiamo fatto la lista nozze. Quindi forse arriveranno più avanti..? Comunque so già anche io che tra quelli che non verranno non tutti faranno un pensiero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma, se vieni invitato ma non puoi andare dovresti fare comunque un regalo. È capitato anche a noi di gente invitata che non è venuta e non ci ha fatto neppure un pensiero. Noi ci siamo comportati di conseguenza e non gli abbiamo dato ovviamente la bomboniera e poi anche nelle occasioni successive tipo compleanni non abbiamo fatto nessun regalo. Tratta come vieni trattato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione