Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Giugno 2024 Siracusa

Regalo per le damigelle e testimoni

Alice, il 25 Marzo 2023 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, è il mio primo post! Avrei bisogno di un vostro suggerimento, perché sono in alto mare. Che tipo di regalo fare alle damigelle e ai testimoni, io e il mio fm non vorremo spendere più di 40€ per regalo, ma vorremmo che fosse un qualcosa che ricorderà quel giorno e il ruolo che hanno avuto è che per noi sono importanti. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutte!
regalo-gift.gif


23 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 28 Marzo 2023 alle 12:20
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi regaliamo la notte in hotel perchè siamo di Milano ma ci sposereno vicino a Siena. Potresti pensare magari ad un kit personalizzato: puoi trovare delle scatole in cartone in qualche cartoleria ben fornita e riempirle con degli oggetti. Su amazon vendono la raffia colorata per riempire la scatola e posizionare gli oggetti che scegli. Puoi optare per un flute personalizzato, delle tisane, creme, maschere o il rullo di giada. Per i testimoni maschi puoi optare per smartbox o degustazione di vini in qualche cantina che conosci.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho damigelle ma i nostri testimoni sono yn uomo ed una donna estranei tra di loro ed abbiamo deciso di fargli un orologio ciascuno con dedica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai testimoni ancora non so.
    Ma alle damigelle pensavo di fare una borsa con dentro la vestaglia (visto che ci vestiremo tutte insiene) un appendiabiti personalizzato, un calice con sopra l’adesivo del nome e un piccolo braccialetto.
    Ho trovato tutto su etsy, shein e light in the box, non credo che supererò i 30€ a damigella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non avrò damigelle ma le mie donne importanti e farò loro un bracciale floreale che indosserò anche io (tutto bianco) in modo da avere qualcosa che ci unisca quel giorno. Alla mia testimone che è mia sorella farò bracciale floreale, le regalerò l'acconciatura e vorrei farle anche un gioiellino, qualcosa che le rimanga come ricordo.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Udine
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ai testimoni regaliamo un diamantino di Re Carlo.
    La confezione è molto bella e puoi far incidere una dedica sulla placca all’interno.Ci sono di diverse dimensioni e quindi diversi prezzi in base alle proprie possibilità
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Aprile 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per le damigelle non faccio nulla di diverso dalle bomboniere per gli altri ( sono le mie cugine, che oltretutto hanno deciso da sole di essere le damigelle 😅)
    Mentre per i testimoni e i loro rispettivi compagni offriremo il pernottamento con la spa per il giorno seguente nella location del matrimonio. Così da poter continuare con loro i festeggiamenti la mattina seguente! 😊 In più la bomboniera che riceveranno gli altri ( bottiglia di olio con logo personalizzato sull’etichetta, abitiamo in Umbria, viene naturale come scelta)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2023 Caltanissetta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...!noi abbiamo pensato di regalare un ciondolo Pandora ,oppure se sono piccoli dei giocattoli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle ma per come la vedo eviterei un regalo troppo riferito alla tua giornata che, appunto, è tua (non loro...)
    quindi sì a una cosa che può piacere ma no a incisioni con la data, le iniziali degli sposi, o il titolo damigella... ovviamente è solo la mia idea!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se cerchi su amazon o aliexpress ci sono molte idee carine tipo braccialetti oppure collane con ciondolo dove puoi aggiungere una dedica e non costano molto io alle mie damigelle oltre i coursage che saranno con i fiori in seta e che potranno tenere come ricordo farò uno smartbox con un weekend benessere ma costa di più della cifra che avete a disposizione 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare un bracciale, una collana, magari qualcosa di inciso che ricorda quel giorno in particolare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi a tutti i testimoni 4 ragazzi e 2 ragazze abbiamo deciso di regalare un orologio importante, ovviamente sappiamo che non useranno tutti i giorni ma sarà un accessorio che useranno in occasioni speciali come sarà per tutti noi quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato la notte a tutti e la parruchiera!
    Alle damigelle potresti regalare il vestito o la collana da indossare quel giorno!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le targhe saranno per tutti e 4 i testimoni , poi a due testimoni che sono ragazzi come noi gli regaleremo una notte in Hotel e per le altre due testimoni che sono grandi gli regaleremo il mini book fotografico del matrimonio con foto inerenti😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Per le mie damigelle farò una scatola personalizzata con nome con dentro la vestaglia "Bridesmaid" con il nome e la data ,abbinata alla mia con la scritta "Bride" sempre con nome e data, poi metterò un piccolo spumante diciamo non metto tante cose anche perché già gli regalo l'abito o cmq una parte 😘 però se te hai un budget di 40€ e non fai abiti puoi sbizzarrirti con cerchietti personalizzati, gratta e vinci con la frase "vuoi essere la mia damigella?" , braccialetti ecc... su aliexpress ci sono molte cose !! Mentre per i testimoni noi faremo una targa personalizzata con il loro nome e una frase che richiamano il ruolo che hanno ricoperto ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalerò orologi ai nostri testimoni (mio fratello e il migliore amico del mio compagno) ed un bracciale alla mia amica che celebrerà le nozze. Alla damigella pagherò trucco e acconciatura
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per quanto riguarda le mie damigelle sto creando un kit regalo tramite Etsy (sto amando questo sito!): personalmente ho optato per qualcosa che potesse ricordare quel giorno, ma anche da poter utilizzare dopo. In pratica ho selezionato: un bracciale fatto a mano abbastanza particolare e attinente anche al tema che ho scelto per il grande giorno, una clutch personalizzata con il nome di ciascuna damigella che si abbinerà tranquillamente ai loro abiti, una t-shirt team bride e una totebag (che loro utilizzano molto) sempre team bride. Al di fuori da Etsy ho preso degli occhiali da sole (tanto conosco i loro modelli preferiti) che saranno utilissimi per un matrimonio in estate!
    Tutto questo sui 40€ a testa (considera che su Etsy se lasci le cose nei carrelli per un po’ poi i venditori di mandano degli sconti per invogliarti a completare l’acquisto!)
    Le t-shirt le ho pensate abbinate alla mia con scritto bride e le utilizzeremo quando passeremo una giornata assieme alla ricerca dei loro abiti!
    Invece per quanto riguarda i testimoni stavo pensando a qualcosa tipo un weekend di Smartbox ma devo ancora valutare se conviene o non è un granché
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potresti pensare o ad un accessorio marca stroili, ad esempio; oppure un omaggio benessere (come un massaggio). Ci sono anche diversi cofanetti (smartbox) sotto i 50 euro che prevedono dei percorsi gastronomici, quali ad esempio degustazioni, cene, corsi di cucina ecc.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2023 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia testimone ho regalato un buono Unoaerre da 50€. Al di là di tutto, un bel buono fa sempre comodo e chi lo riceve compra ciò che preferisce.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai testimoni abbiamo regalato la notte post matrimonio in location e un borsone da viaggio personalizzato con le loro iniziali!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi regaleremo una bomboniera più grande

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io regalerò ai miei testimoni, che sono anche mio fratello e mia sorella, dei gioielli (girocollo a lei e orologio a lui), mentre il mio fidanzato regalerà degli orologi. Penso che sia il regalo che “resti” di più e ti faccia ricordare con piacere quel ruolo. Auguri!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo regalando alle nostre testimoni un orologio da parte visto che stanno rifacendo casa quindi è una cosa gli serve sicuro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo regalando la notte in hotel e la spa il giorno dopo le nozze

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione