Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo

Regalo testimoni

Rebecca, il 19 Marzo 2021 alle 09:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Sono obbligatori i regali per i testimoni? Siamo una coppia giovane e stiamo già facendo molti sacrifici per venire incontro ai desideri delle famiglie per quanto riguarda l'organizzazione. Penso che a una certa siano poi loro a dover fare un regalo a noi (che sia busta o lista nozze). Non voglio sembrare tirchia, anche perché le spese da sostenere sono tante. Però pure il regalo? Boh...

16 Risposte

Ultime attività da Silvia e Andrea, il 27 Aprile 2021 alle 22:58
  • Silvia e Andrea
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Silvia e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo testimoni sicuramente hanno un importanza maggiore e magari fanno anche un regalo più importante!! Io esempio spenderò un po di piu rispetto le normali bomboniere, solo per loro Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni sono mia sorella un suo amico strettissimo e due di rappresentanza suo zio per lui e un'amica di sempre per me. Stiamo facendo già i salti mortali per unatrimonio intimo e senza eccessi non faremo il regalo extra ai testimoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente obbligatori, i testimoni capiranno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay okay, vedrò 🙃
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 4: io, mia mamma e le due testimoni. L'estetista ha detto che riesce a truccare tutte, per me un'oretta e le altre mezz'ora a testa. Verrà anche il parrucchiere così si alterneranno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay 😊 ma con il trucco e parrucco, come fate? La stessa persona trucco tutti?
    A me l'estetista per esempio ha detto che trucca me e un'altra persona, cioè mia madre in questo caso. Tu come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo darò prima, le testimoni saranno a casa mia con me mentre mi preparo, e lo darò in quella occasione.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa non capisco. Ma il regalo in più ai testimoni, si da sempre alla fine della festa quando si distribuiscono le bomboniere oppure si da prima, in un momento più intimo tra gli sposi e i testimoni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non è assolutamente obbligatorio.

Se vuoi lo fai, altrimenti no.

Magari, come alternativa e via di mezzo (se puoi), potresti pensare di fare una bomboniera diversa per loro, un pochino più "importante" ma senza esagerare.

Che ne pensi? Ma ti ripeto, solo se vuoi e se economicamente è qualcosa a cui potete pensare.

Altrimenti bomboniera come tutti e stop! Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il regalo deve essere sentito come gesto di ringraziamento per la loro presenza e per essere stato partecipi come testimoni, ovvio che se fatto controvoglia o per obbligo perde di significato... Per cui fai quello che ti senti tu di fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si fa una bomboniera diversa, per sottolineare l'importanza del ruolo che hanno ricoperto per voi quel giorno e per ringraziarli dell'impegno economico, e non solo, di cui si sono fatti carico (solitamente essere testimoni richiede anche un impegno economico non indifferente: pensa al costo ad esempio che devono sostenere per i loro vestiti o all'organizzazione di una festa di addio al celibato/nubilato o al regalo stesso). Ovviamente non c'è nulla di obbligatorio, molto dipende anche dal legame che hai con loro Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare perché, come già hanno detto le altre, non c’è nulla di obbligatorio. Noi abbiamo fatto solo una bomboniera diversa rispetto a quelle che hanno avuto gli altri, ma ci siamo mantenuti comunque su cifre basse. Abbiamo regalato un piccolo profumatore per ambienti in ceramica tipica (che era anche il tema delle nozze). Se desiderate fare qualcosa, basta davvero poco, altrimenti, anche nulla. Una mia amica cui ho fatto da testimone lo scorso anno, non ha fatto regali o bomboniere diverse. Sono scelte degli sposi alla fine ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata testimone tre volte e solamente una volta ho ricevuto un regalo speciale!😅 niente è d’obbligo mai!!!! 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di obbligatorio non c’è nulla, di solito si fanno regali diversi ai testimoni per il loro ruolo. Questo non significa dover spendere cifre esorbitanti. Noi abbiamo regalato ad ogni testimone un alberello di ulivo, costato 25€. È simbolico, è bello, ha un bellissimo significato ed è piaciuto moltissimo! Adesso tutti l’hanno piantato nel loro giardini e cresce!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No,tranquilla,basta una bomboniera diversa rispetto agli altri invitati.
    il regalo è una moda degli ultimi tempi

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di obbligatorio non vi è proprio nulla. è a discrezione degli sposi regalare o meno qualcosa. solitamente si fanno bomboniere diverse dal resto degli invitati (anche di valore diverso). Poi c'è chi fa la superstar e regala il trittico: bomboniera normale + bomboniera speciale + regalo extra pre nozze

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa