Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Regalo testimoni: quanto spendere?

Francesca, il 20 Maggio 2025 alle 16:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Sono le persone che vi saranno accanto in uno dei momenti più importanti della vita: stiamo parlando dei testimoni di nozze!

Il loro supporto affettivo, pratico e simbolico merita di essere riconosciuto con un pensiero significativo.

Ma quanto si dovrebbe spendere per un regalo ai testimoni?

Il budget medio è tra i 100 e i 200 euro, ma il regalo ai testimoni non deve necessariamente essere costoso, dovrebbe essere pensato e personalizzato, coerente con il vostro stile e il rapporto che avete con loro.

• 50–100€: per coppie con budget contenuto o matrimoni più intimi. In questa fascia si può optare per un regalo simbolico ma curato, magari fatto a mano o personalizzato.

• 100–200€: è la fascia più comune e consente di regalare oggetti di qualità, esperienze o accessori eleganti, anche su misura.

• 200€ o più: per chi ha un legame molto stretto con i testimoni o un budget più alto. Qui si può pensare a esperienze di lusso, gioielli, orologi, viaggi o oggetti di design.

E cosa regalare?

Delle idee di regalo (a prescindere dal costo) possono essere gioielli/bracciali personalizzati, set da scrittura o da vino inciso, oggetti artigianali con dedica, giornata spa o esperienza o accessori moda firmati o su misura.

Bisogna spendere la stessa cifra per ogni testimone?🤵👰

Non è obbligatorio, ma meglio evitare grandi differenze! Se il legame con uno di loro è particolarmente stretto puoi per esempio aggiungere un dettaglio speciale!

Regalo testimoni: quanto spendere? 1

Cosa regalarai ai tuoi testimoni? Quanto spenderai per ognuno?

Se ancora non hai trovato i fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Regalo testimoni: quanto spendere? 2

14 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 21 Maggio 2025 alle 12:27
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutte queste informazioni utilissime! 💡
    Noi vogliamo fare un regalo davvero speciale ai nostri testimoni, anche perché si tratta delle nostre sorelle e dei loro mariti, persone a cui siamo profondamente legati.
    Saranno loro a regalarci anche le fedi più sicuramente la "busta" , come vuole la tradizione, quindi ci tenevamo a ricambiare con qualcosa di significativo.
    Abbiamo deciso di regalare a ciascuna coppia una gift card dell’agenzia viaggi dove abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze. Ci piaceva l’idea di qualcosa di personalizzato, ma alla fine abbiamo scelto di dare loro la libertà di scegliere dove e quando andare . Speriamo sia un regalo gradito 🥰

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 50€ a testimone, e sono solo due... non sapevo della "tradizione" che i testimoni regalano le fedi Smiley surprise

Abbiamo regalato loro un mappamondo in argento con base di plexiglass, per richiamare il tema del matrimonio; faremo anche un regalo ai genitori, per ringraziarli dell'aiuto fisico, psicologico ed economicoSmiley laugh per loro una cornice in argento, dove poi faremo inserire una foto del giorno di nozze

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che ci sia una cifra adeguata per il regalo ai testimoni e onestamente non mi aspetterei di ricevere niente. Quando ho fatto da testimone a mia sorella, lei ci ha pagato la notte nell'agristurismo dove si è sposata e mi è sembrato anche troppo! Personalmente, considero già un regalo l'essere stata "scelta" per questo ruolo: significa che tra me e quella persona c'è un legame che va oltre l'essere amici o sorelle.

Detto questo, io vorrei fare un gioiello personalizzato per le mie testimoni (mia sorella e le mie due migliori amiche) che simboleggi la nostra amicizia.

• Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Settembre 2026 Palermo
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente pensavo massimo 150 euro a testimone anche perché sono 4 testimoni..
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai nostri due testimoni 180 € a testa 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo orientati sui 150-200 euro. Noi li abbiamo consultati essendo nostri fratelli e sorelle, due di loro hanno scelto un orologio, gli altri due sono ancors incerti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che più che il costo si debba prestare attenzione a regalare qualcosa che segua veramente i gusti dei testimoni, qualcosa che apprezzeranno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente più di 100€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo pensare a 4 regali per i testimoni, più regalo compari d’anello, più regalo damigella d’onore e regalo paggetto e damigella. Andremo sui 100/150€ per ciascuno. Da valutare ancora cosa regalare, siamo orientati su quadri e abiti per l’evento - specie per damigella d’onore, paggetto e damigellina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 60-80€ per i testimoni.. contando che le fedi le abbiamo prese noi abbiamo abbassato il budget del regalo ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io penso che sarà uguale al prezzo delle fedi 🥹 quindi abbastanza altino dal momento che l’oro costa un accidenti 😣
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo deciso ma saranno i nostri fratelli e due amici d infanzia quindi sicuramente non baderemo a spese!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando a dei gioielli da far incidere e il nostro budget è tra i 100 e i 200€!😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso molto meno di preciso non ricordo ma sotto i 30€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione