Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Regalo utile neo mamma

Emy., il 16 Marzo 2022 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 56
Buonasera girls 😊
Una mia cara amica ha appena partorito e la settimana prossima vorrei andarla a trovare. Non vorrei portare il solito body o vestitino ma qualcosa di utile e magari originale.
Cosa mi consigliate?Voi cosa avete ricevuto che avete molto apprezzato? P.s. la mamma ha già preparato all' uncinetto tutto ciò che si può personalizzare come copertina fasciatoio ecc ecc

56 Risposte

Ultime attività da Emy., il 25 Marzo 2022 alle 01:07
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te... Infatti nel dubbio io qualsiasi regalo faccio metto sempre nella busta lo scontrino di cortesia perché è normalissimo toppare taglia o gusti ma almeno si possono cambiare così sei certa di non buttare i soldi. Anche a me è capitato di ricevere regali non graditi ma quando ho avuto modo li ho sempre cambiati prendendo qualcosa di più utile. Farò così anche in questo caso...a maggior ragione non avendo ancora figli posso sbagliare a regalare qualcosa che per me è carino e utile invece magari può non esserlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... Mentre ad una coppia abbiamo incluso anche un forbicina per le unghie. A me è servita fin da subito. 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prenderei taglia 1 o 2 e vai sul sicuro che prima o poi verranno usati! Come marca vai di Pampers progressi che nn puoi sbagliare 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io la penso come te, di solito regalo copertine o giocattoli
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò un pochino controcorrente ma personalmente non ho apprezzatto nè vestiti, nè prodotti per l'igene e nemmeno pannolini. Capisco che posso sembrare ingrata (anche se ovviamente ho sempre sorriso e ringraziato ci mancherebbe) il fatto è che mia figlia ha una pelle delicata, molti pannolini hanno creato irritazione, prodotti per il bagnetto ho usato sempre la stessa marca perchè non creava problemi (che poi, lei a maggio farà 2 anni e sono al 3° flacone..se ne usa pochissimo, mai usate invece paste cambio ecc), per i vestiti invece, sarò stata sfortunata, ma spesso era sbagliata la taglia. Io ho apprezzato molto i libri, le cornici per contenere le foto dei primi 12 mesi, il diario dei ricordi..ma anche prodotti da usare dopo qualche mese tipo cucchiaini o piatto che tiene calda la pappa, bavaglini cerati (sempre quelli grandi da pappa), primo spazzolini, dentaruli.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non dico che non sono graditi, scusa ho scritto male, intendevo dire che siccome i genitori vedono quali sono i prodotti più adatti ai loro bimbi tendono a comprare sempre le stesse cose, ma certamente è un regalo gradito che se non si usa subito si può aprire più avanti. Io ho aperto un kit per il bagnetto molti mesi dopo perché all'inizio usavamo solo l'acqua. Io ho visto che i prodotti Mustela sono molto gettonati, noi ci troviamo benissimo con fiocchi di riso e anche weleda è ottima, o Avène pediatril, Avène forse la meglio di tutte per mia (limitata) esperienza. Il kit capelli e unghie è un'altra buona idea, io ho quello della chicco che ha pettine, spazzola, forbicine (adatte ai bimbi piccoli) e un termometro da bagno a forma di pesce carino anche per giocare. La borsina ha il gancetto per appenderla in bagno ed è molto comoda.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si verissimo concordo anche se per quello di coppia magari aspetterei 3 o 4 mesi dal parto in modo da goderne a pieno 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Oppure un regalo di coppia per i genitori.. Il post parto è un periodo difficile anche per la coppia!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È verissimo hai ragione....sicuramente la farei felicissima 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, guarda se vuoi uscire dagli schemi salta il regalo alla bimba/o e fai un regalo alla mamma. Magari una seduta dal parrucchiere o un massaggio o se le usa creme per il corpo per le smagliature. Nel post parto tutti ovviamente si concentrano su chi è nato ma la mamma resta li con i dolori del posto parto, un corpo nuovo da gestire e le notti in bianco ! Quindi una coccola le farà sicuramente piacere. Soprattutto se ha la mamma che l'aiuto tenendo il pupo
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io amo i prodotti naturali👍perfetto prima tappa erboristeria 😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non sapevo dell' esistenza di queste figure o corsi! So dell importanza della fascia o del marsupio ma non di queste figure...grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirti una marca ma se vai in erboristeria sicuramente ti consigliano, sono prodotti che ho visto in più di un negozio! Io amo i prodotti naturali, sono buonissimi e super delicati!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono cose importantissime! Sono delle consulenti che fanno provare alla neomamma diversi supporti come fasce o marsupio per portare addosso il loro bambino visto che i bimbi vogliono sempre sempre sempre stare in braccio. In questo modo il bimbo è felice in fascia addosso alla mamma e la mamma può avere le mani libere! A me la consulenza mi ha aperto un mondo e spesso esco con il mio bimbo nel marsupio e ce ne andiamo al parco
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè? Illuminami mi sentito!!!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire🤣alla fine è quello che sicuramente si usa più di tutto....e più sono meglio è!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Tipo? Hai qualche prodotto o marca da consigliarmi? Non sapevo che in erboristeria ci fossero prodotti per neonati 😮
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante🤔provo a cercarli sono proprio curiosa...grazie!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una consulenza babywearing e la renderai la donna più felice e soprattutto libera del mondo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho apprezzato tantissimo i pacchi di pannolini in tutte le varianti: torta, scatoloni, pacco....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora ha delle nonne super!! Prodotti per il bagnetto di qualità? Tipo quelli totalmente naturali che si prendono in erboristeria?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi é partito l’invio. Dicevo che non li conoscevo. Praticamente sono body che durano fino ai 36 mesi, per cui li sfrutterà a lungo. So che hai scritto niente body, ma così sarebbe un buon compromesso, sono molto validi e li sfrutterebbe per 3 anni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me regalarono i body della marca jbimbi, io non li concoscevo! So
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che apprezzerei di certo io!!! Ma lei non ha questo problema...ha la mamma che si è trasferita da lei proprio per aiutarla 😊
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai ragione pannolini a gogò....ma la taglia non sapendo la bimba quanto è grande? Come mi oriento 🥴
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia grazie della dritta 😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto😅 sono in crisi! Hai ragione anche tu per i prodotti per l igiene non ci avevo pensato 🤔forse allora la cosa che non deve mancare e che sicuro si usa sono proprio i pannolini 🤣
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la borsa multiuso l ha già comprata...io ero orientata sui prodotti per l igiene del bambino ma non pensavo che non erano graditi😱mi metti in crisi. Alla fine non li usi subito ma nel tempo e non dico che un prodotto vale un altro anzi ma che le marche per neonati sono poche(credo) e che tutte devono essere buone proprio perché sono per bambini piccolissimi e delicati... Su internet ho visto anche un kit carinissimo per la cura di unghie e capelli...si usa molto?
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔non ci avevo pensato alla giostrina grazie
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Concetta😊carino questo cuscino prendo nota
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero però mi dispiace dare i soldi....in caso ho pensato di aggiungere lo scontrino regalo così qualsiasi cosa può cambiarlo( inserirlo nei regali è sempre molto gradito).
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le nonne hanno ricamato e personalizzato tutto ciò che è fatto di stoffa😅hanno pensato a tutto anche ai porta ciuccio con il nome ( non considerando che magari non lo vorrà il ciuccio... chissà 🤣). Quindi scarto quel tipo di regalo...volevo evitare anche vestiti e body ma grazie cmq😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione