Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Regalo utile neo mamma

Emy., il 16 Marzo 2022 alle 19:09

Pubblicato in Future mamme 56

Buonasera girls 😊 Una mia cara amica ha appena partorito e la settimana prossima vorrei andarla a trovare. Non vorrei portare il solito body o vestitino ma qualcosa di utile e magari originale. Cosa mi consigliate?Voi cosa avete ricevuto che avete molto apprezzato? P.s. la mamma ha già preparato...
Buonasera girls 😊
Una mia cara amica ha appena partorito e la settimana prossima vorrei andarla a trovare. Non vorrei portare il solito body o vestitino ma qualcosa di utile e magari originale.
Cosa mi consigliate?Voi cosa avete ricevuto che avete molto apprezzato? P.s. la mamma ha già preparato all' uncinetto tutto ciò che si può personalizzare come copertina fasciatoio ecc ecc

56 Risposte

  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie prendo nota😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho visto....ma aimé la mamma i libri non li considera proprio e non credo che conserverà qualcosa per ricordo .. è un po' atipica 😅forse ci penseranno le nonne 🤣 però ho sbirciato su Amazon e sembra carino e completo...grazie del consiglio 😉magari servirà a me🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco come si può esser sentita la tua amica x questo consiglio questo come un super regalo e un super aiuto x una neo mamma.. Così la si alleggerisce veramente tanto 🤗
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo per suggerire la stessa cosa 😊
    Io sono una "mum-to-be" quindi non posso ancora dire cosa ho gradito, ma ti posso dire che quando lo scorso anno mi sono presentata dalla mia amica neo mamma con vari contenitori di cibo già pronto che lei avrebbe dovuto solo scongelare e scaldare...è scoppiata a piangere e mi ha ringraziato per mesi (ancora adesso ogni tanto mi dice "mi hai salvata!"). Suo marito lavorava tutto il giorno, non ha suocera nè mamma ad aiutarla, in questo modo le ho un po' agevolato le cose 🙂

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono mamma da 8 mesi e come tutte anche noi abbiamo ricevuto di tutto e di più.. Mille vestitini, tutine, scarpe a più nn posso, cose varie e molte di queste cose neanche abbiamo fatto in tempo ad usarle xche scappavano le taglie visto la quantità di cose che avevano.. Quindi consiglio spassionato prendile pannolini, salviettine, falle fare una torta di pannolini che è sempre un idea simpatica ma soprattutto verranno usati sicuro visto le quantità enormi che ne facciamo uso 😅altra idea che ti posso dare è portale del cibo.. Una neo Mamma non ha tempo x la casa o a volte pure x cucinare quindi avere del buon cibo pronto e qualche confort food nel frigo credimi le sarà di grande aiuto 😉
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per una mia cara amica ho regalato una Palestrina da poter portare anche in giro (ovviamente io avevi scritto al compagno e avevo fatto bene perché il regalo che volevo farle le era già stato regalato da parenti). Il regalo è stato molto apprezzato e molto utilizzato.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opterei per un buono o, se proprio vuoi fare qualcosa di "concreto", opterei per qualcosa di sicuro utilizzo, tipo torta di pannolini o asciugamani, magari personalizzati.
    Purtroppo da quando è nato mio figlio ho ricevuto tanti doppioni o cose non proprio di mio gusto o abbigliamento che in teoria doveva andare bene come taglia/stagione, ma alla fine non riuscirò a mettere perché non sai mai in bimbo quanto crescerà in fretta. E a 3 mesi ha cominciato ad avere la dermatite per cui ho un discreto campionario di creme e detergenti che non potrò usare perché ha bisogno di quelli apposta 🤦🏼‍♀️
    Davvero fare un regalo azzeccato io lo trovo difficilissimo!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suggerisco la giostrina per la culla, oppure prodotti da bagno della fiocchi di riso, oppure la cosa migliore è il buono regalo di Prenatal o similari, a me ha fatto molto piacere riceverlo perché mi pare non abbiano scadenza e quindi li abbiamo consumato man mano ci serviva qualcosa...ti dico, in realtà di solito si sconsiglia di regalare i prodotti da bagno, i ciucci o i biberon perché potrebbero non essere utilizzati o comunque sono i genitori a scegliere le marche che preferiscono... però è anche vero che i prodotti da bagno si usano nel tempo. Se no anche un set di lenzuola per la culla, un sacco nanna. Io ho usato tanto una lucina notturna a forma di pupazzino perché fa poca luce e la usavo di notte quando allattavo e così il bimbo non si svegliava troppo, poi la userà lui in camera. Per la borsa multiuso bisogna capire se ce l'ha già perché a volte fanno parte del kit del trio...non hai modo di informarti per vie traverse? A me ha fatto molto piacere ricevere anche il diario del bebè in cui scrivere i ricordi e attaccare le foto. L'umidificatore dipende da dove abitate...in pianura padana c'è talmente umidità che sarebbe controproducente! Un'altra cosa carina che ho apprezzato è stato il kit per fare il quadretto delle impronte del bebè.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, anch’io quoto l’umudificatore per gli ambienti, oppure la giostrina per la culla, io l’ho gradito molto come regalo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, il post parto e' un periodo molto particolare quindi per la mamma ti Consiglio il libro ' anche una mamma nasce' di Irene Bernardini. È una psicologa specializzata nel post parto e normalizza alcuni aspetti di cui si parla poco ma che mandano in crisi le neo mamme.
    Per il bambino e' molto utile un umidificatore per ambienti ( Evita le congestioni nasali) o il cuscino tummy time .. quando mio figlio era piccolossimo l ho usato io come ciambella per i dolori al pavimento pelvico, successivamente per allenare il collo a pancia in giù ed e' stato un valido supporto per quando ha cominciato a sedersi .Regalo utile neo mamma 1


    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere direttamente a lei,se ad esempio ha fatto una lista nascita,io ho molto apprezzato chi ha regalato busta con i soldini, così xké ho potuto scegliere io cosa comprare,adesso si usa più fare questo e così si è tutti contenti,piuttosto che regalare qualcosa che poi magari non piace 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io spesso regalo alle neomamme l'asciugamano fatto a mini accappatoio, si può usare fino a 1/2 anni del bambino ed è sempre molto apprezzato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto! Mustela e weleda per me sono le migliori!!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un libro da leggere, ma da compilare per ricordo da dare al bambino una volta cresciuto , ad esempio c'è la sezione dell'albero genealogico, lo spazio per mettere le prime ecografie, la prima foto appena nato, etc.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio😉😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi non vorrebbe riceverlo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per gli spunti magari creo una box io con alcuni prodotti 😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amo i libri!!! Peccato che la madre tutto il contrario🤦 però vado a sbirciare lo stesso questo che mi hai consigliato...grazie!!!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero orientata su qualche prodotto per l igiene ma non saprei proprio cosa e da dove cominciare...i prodotti della mustela sono validi? Ti ci sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile no, ma io ho apprezzato molto questo libroRegalo utile neo mamma 2

    🤗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gioco pemr il bimbo e una massaggio per la mamma😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buono per una cena o due gratuite! Ti assicuro che fa tanto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vicenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto lo zaino multiuso… molto utile e apprezzato! Altre cose che potresti valutare sono i pannolini lavabili (se alla tua amica può interessare provare), un fasciatoio da viaggio, un sacco nanna, l’olio degli Angeli dell’Erbolario per il massaggio neonatale, massaggiagengive e/o portaciuccio in legno e silicone, collana da allattamento, mussole in cotone con fantasie carine…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se non sai cosa scegliere magari un buono in qualche negozio per bimbi (prenatal, iperbimbo, ecc…)… io personalmente ho apprezzato molto torte di pannolini, una borsa della mustela con varie cremine dentro così ho usato le creme e poi mi è rimasta la borsa… a due mie amiche ho regalato porta ciuccio bavaglino e porta pannolini e salviette da passeggio, tutto fatto a mano da una mia amica che fa queste cose e quindi era tutto coordinato con il nome stampato sopra… oppure ad un’altra amica ho regalato uno zaino di quelli multiuso per neo mamme da attaccare al passeggino e tutti i vari scomparti dedicati al ciuccio, biberon, salviette… cose che ti salvano la vita in pratica! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione