Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Reggiseno in gravidanza

Lilly, il 6 Luglio 2016 alle 06:54 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno a tutte, oggi avrei una questione da porvi... diciamo che ho sempre avuto un seno abbastanza prosperoso ( porto una quarta ) ma ho notato che sin da subito tutti i reggiseni che avevo mi vanno stretti e ti stringono la parte di sotto. ..sono indecisa se comprare sin da ora ( 10+4) un reggiseno specifico ( di quelli osceni che vedi stile nonna adatti per la gravidanza ) o se posso andare in un semplice negozio chiedendo una taglia in più. . Però non so se il seno crescerà ancora, dicono che con la montata lattea aumenti ulteriormente. ..che mi consigliate di fare? Come avete fatto voi? Grazie a tutte e buona giornata !

24 Risposte

Ultime attività da Rosey, il 26 Agosto 2019 alle 17:08
  • Rosey
    Trento
    Rosey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indossavo reggiseni basic durante la gravidanza. Il comfort era la cosa più importante. Posso consigliare il negozio Incanto, ho comprato il mio qui, prezzi molto decenti e buona qualità.



    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con una quinta coppa C, sono semplicemente andata ad acquistare una sesta coppa D quando ho visto che la taglia precedente era sfumata. Verso la fine ho acquistato un reggiseno da allattamento, sempre sesta coppa D..mi tornerà utile anche dopo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah va bene ti ringrazio !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mah ti dirò io prima della gravidanza avevo un seno quasi inesistente e i reggiseni li tenevo su più x fare volume che il resto Smiley xd quando mi è cresciuto e quelli normali mi davano fastidio li ho presi alla prenatal... Una bellezza xke sono inesistenti addosso... Quindi credo ci sia ben poca differenza da quelli che dici tu.... Secondo me questi tipi di reggiseni devono essere così x nn dare fastidio... Poi tutte dicono che è inevitabile che diventino flaccide con l'allattamento... E li ci saranno balconcini a manetta Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ripreso questo post per potermi confrontare
    Partiamo dal presupposto che da sempre se potessi, vivrei senza reggiseno perché diciamo che in generale non sto comoda
    E potevo anche pensarla così (nei limiti del possibile) perché ho sempre avuto un seno.piccolino
    Ora che sono in gravidanza il seno sta crescendo in bellezza
    Cose davvero mai viste su di me 😂😂😂
    Fin da subito non ho usato più i reggisenu passati perché mi è aumentato davvero fin da subito ora credo di due taglie e sono al quarto mese
    Ho acquistato abbastanza presto un reggiseno senza ferretto con brettelle larghe e abbastanza carino da prenatal ma ora inizia a starmi stretto e in ogni caso lo metto proprio quando è necessario perché normalmente ne uso uno preso da tezenis super morbido e semplice, che forse però non regge un bel niente
    È di quelli senza imbottitura, senza ferretto senza nulla quasi 😂
    Ma ora il mio dubbio è
    Rischio che il mio seno diventi "caduto" e molle per questi reggiseni così poco impegnativi che però mi fanno stare comoda? Ad ogni modo a breve dovrò prenderne un altro perché continua a crescere
    E anche se non me n è mai fregato nulla, ora un po il dubbio che possa avere in futuro un seno flaccido mi spaventa
    In fondo sono ancora giovane
    Ho 29 anni
    Chissà 🤔 ciao a tutte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal secondo mese avevo già preso un paio di taglie. Ho preso quello tipo sportivi a spalla larga ma senza imbottitura e Ferretto. Solo una minuscola coppetta per coprire i capezzoli. Li ho pagati in merceria 5 euro l'uno. Una comodità assoluta e li uso ancora oggi a meno un mese, perché sono a taglie ed elastici quindi una l-xl mi ha coperto per tutta la gravidanza. Per quello da allattamento ne ho preso per ora solo uno da tenere in valigia per l'ospedale, prendendolo una taglia in più a quella che ho ora. Poi in base alla taglia che avrò ne prenderò altri. Comunque anche questi nelle mercerie o negozi classici di intimo li trovate tra i 5 e i 10 euro
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un reggiseno alla prenatal da gravidanza non da allattamento leggermente sagomato come li porto da sempre non i soliti effetto nonna ma molto morbido e comodo con le bretelline belle larghe che sostengono benissimo... però a me non è aumentato più di tanto il seno.. non so io mi ci sono trovata bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato dei lovable col ferretto,portavo una seconda,ora una 5,comunque mi trovo molto bene e non mi danno nessun fastidio.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io portavo una 5..le.prime settimane sono arrivata a una 6 e ho fatto l errore di comprarmi un reggiseno nuovo con Ferretti e carino...alla 20 esima settimana portavo una 7 e nn mi andava più..ho trovato in merceria dei reggiseni a 10 euro..sportivi..senza Ferretto..perché dopo un po' non lo tolleri più..e mi hanno salvato!! Al corso preparto mi hanno consigliato di aspettare a prendere quelli da allattamento..perché con la montata lattea il seno può aumentare ancora! Sono comunque andata a provarli in un negozio..sono rimasta daccordo con la ragazza che quando tornerò a casa dalle ospedale manderò mio marito a prendere varie taglie cosi me lo provo a casa con comodo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lilly io per ora ne ho due che uso e con i quali mi trovo bene: uno di quelli da sport che però è morbido (la stoffa ha ceduto) e ha i gancetti dietro, non è certo bello, ma per certe occasioni si può usare! oppure uno che ho comprato l'anno scorso da lovable, ha le coppe rinforzate ma è completamente senza ferretti. Io mi trovo benissimo, i ferretti mi hanno sempre dato fastidio, quelli di tezenis sinceramente non li trovo comodi (ho anche io una quarta) perché mi pare che non sorreggano abbastanza.

    Quando puoi stai senza reggiseno che è meglio, sia in gravidanza, sia in allattamento. Per l'allattamento consigliano tutti di aspettare la montata, io da H&M ho visto delle canottiere che hanno una sorta di top incorporato da usare al posto del reggiseno in allattamento. Anche quello può essere interessante..

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li avevo visti anche io....ma sinceramente tra prezzi ed estetica non mi facevano impazzire...Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io nonostante sia alla sesta settimana già ho dei fatidi e ne sto usando un paio vecchi che avevo che erano più larghi. Il seno mi fa molto male da prima del ritardo e un pò già si sta trasformando, infatto è stata la prima avvisaglia che ero incinta. Ho lett che ci sono reggiseni regolabili fatti apposta per noi, non so dove si vendono forse da prenatal o in farmacia

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché ho tutti con il ferretto sotto per sostenere di più ma adesso quando lo tolgo trovo tutto rosso e con il segno... devo per forza cambiare perché mi danno proprio fastidio oltre ad avere tutta la" roba" che esce..perché sicuro ho messo una taglia in più. .cmq ho deciso di non prendere quelli della prenatal, magari è presto poi è pur sempre estate e visto che vado in giro con magliette e vestitini avere una cosa del genere sarebbe a dir poco scandalosoXD .... magari stamattina se riesco faccio un giro a tezenis, tanto ci sono i saldi, vedo un po cosa trovo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lilly, Io ho letto che già dalla decima settimana il seno comincia a cambiare, diventa più voluminoso e più sensibile al tatto e bisognerebbe usare reggiseni premaman, quelli di cotone con le spalline larghe che aiutano a prevenire le smagliature, evitano di farlo infiammare e farlo diventare cadente. Io sono una seconda abbondante ma ho sempre comprato regiseni imbottiti della terza misura e avendo un seno più o meno piccolo ho sempre preferito quelli senza spalline. Adesso mi accorgo che l'imbottitura comincia a darmi fastidio perchè il mio seno è già diventato più voluminoso di suo e quindi mi sa che dovrò cambiare. Il problema è trovarne senza spalline, io le odio, mi danno un fastidio sulle spalle. Però mi sa che dovrò adattarmi, prima mi abituo e meglio è.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sono alla 25ma settimana e li ho comprati nuovi giusto ieri. ero partita in quarta sui reggiseni premaman/allattamento ma...sono troppo osceni! alla fine ho comprato un normalissimo reggiseno solo di due taglie in più e si sta da favola!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono aumentata poco di seno durante la gravidanza, ma non riuscivo a portare più i miei reggiseni. Ti consiglio di dare un'occhiata da tezenis, ci sono quelli tutti di cotone senza ferretto ne imbottitura e costano poco, io ho usato quelli e non ho mai avuto problemi. Se ti senti scomoda nei tuoi ti sconsiglio di insistere nel portarli...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono solo alla ventesima settimana ma anche io sono passata da una seconda scarsa ad una abbondante e già mi sembra enorme!! Ho giusto preso la terza per stare comoda ma continuò ad usare i reggiseni normali diciamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da una misera seconda e ora ho la quarta..mia mamma me ne ha preso uno da prenatal che manco mia nonna: si vede sotto i vestiti perché ha le spalline grosse, la coppa arriva fino alla gola ecc Smiley laugh quindi mia mamma me ne ha prestato uno suo taglia 4 e sto usando quello..che ha più la parvenza di reggiseno, poi ci penserò!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi da prenatal..senza ferretto ne imbottitura..comodi..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da allattamento? Buono a sapersi! Io quelli che ho visto da prenatal o Chicco non si possono vedere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Yamamay li trovi a 20€ e non sono così terribili, io ne ho presi un paio...Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te sono partita da una quarta e nei primi mesi mi è aumentato tanto, ho dovuto per forza prendere un reggiseno premaman... Sono arrivata ad una sesta abbondante... Poi si è fermato...Smiley laugh ..meno male...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io insisto con i miei finché posso!!! Anche perché comprare un reggiseno da allattamento ora non ti serve e con molta probabilità cambierai più taglie da qui all'allattamento vero e considerando che costano e sono brutti direi che piuttosto compratene con i saldi un paio di una taglia in più! Un'amica nella tua situazione ha fatto l'errore di comprarli subito X poi dopo poche settimane riuscire a portar i suoi nuovamente...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 34esima, sono tra le poche fortunate a cui il seno è aumentato solo mezza taglia. Da una seconda scarsa ad una seconda abbondante quindi sto continuando ad usare i reggiseni pregravidanza col ferretto. Comunque io ti consiglierei di usare quelli "normali" finché riesci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione