Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2014 Venezia

Reggiseno per abito troooopo scollato

Silvia, il 17 Dicembre 2013 alle 13:47

Pubblicato in Moda nozze 109

Ciao ragazze, qualcuno ha il mio stesso problema? Vi spiego... il mio abito da sposa è molto scollato sulla schiena.. e un reggiseno "normale" non posso permettermelo... altrimenti si vede la fascia.metterlo con la fascia trasparente me l'hanno sconsigliato ed effettivamente è antiestetico. Sono...

Ciao ragazze,

qualcuno ha il mio stesso problema? Vi spiego... il mio abito da sposa è molto scollato sulla schiena.. e un reggiseno "normale" non posso permettermelo... altrimenti si vede la fascia.metterlo con la fascia trasparente me l'hanno sconsigliato ed effettivamente è antiestetico. Sono stata da yamamay qualche mese fa.. ho acquistato un reggiseno che la commessa a suo dire facendoli vedere la foto del mio abito e spiegandoli quanto scollato è mi ha detto "andrà bene" beh così non è stato perchè provandolo con l'abito ancora la fascia si vede. girando qua e la per i negozi tante mi hanno parlato delle coppette in silicone adesive.. le ho acquistate e provate a casa qualche giorno fa.. ma non mi trovo bene non stanno attaccatte e ho paura che quel giorno tra la tensione e il caldo che potrà esserci visto che mi sposo a giugno si stacchino.. ieri una commessa mi ha parlato di un reggiseno con le brettelle che le puoi mettere in vari modi.. dalla fascia che si lega normalmente dietro la schiena passa davanti all'altezza dell'ombelico e si allaccia,secondo me ho paura che mi dia fastidio.

La prova ce l'ho a gennaio e non manca molto e vorrei quel giorno della prova avere il reggiseno adatto per vedere come mi sta il tutto visto che dovranno prendere giù le misure per tagliarlo.. alcune commesse mi hanno consigliato di non mettere il reggiseno perchè tanto sul bustino dell'abito ci sarà l'imbottitura che io sinceramente non mi ricordo se il mio ce l'ha!!

Cosa faccio?? che reggiseno posso acquistare? senza non sono abituata a starci.. non ho molto seno porto una 2° e secondo loro sto bene anche senza..

Vi posto la foto dell'abito da dietro così capite quanto scollato è!aiutatemiscollattura profonda schiena

109 Risposte

• E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non me la ricordo perche sulle coppette non c è e le ho prese piu di sei anni fa figurati.cmq la scatola mi ricordo che era bianca rettangolara con delle bande rosa.provo a fare una ricerca su internet e se le individuo te lo dico
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho una secona abbondante e mi mettono le coppe
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che se ho bisogno di un aiutino mi mettono queste coppette all'interno...mi sembra strano che nn ne abbiano parlato...credo che tutte le atelier le propongano, danno la forma anche a chi nn ha molto seno...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che ci sono ragazze posto anche la foto da davanti.. piccolo dubbio. La rosellina di lato è in più.. l'ho fatta apllicare io x prova..tirando un pò su l'abito...in modo che si formano delle piccole pieghe.. la lascio o la stacco e lascio l'abito liscio? e al max la rosa me la faccio mettere tra i capelli? O tra i capelli vedete meglio un fermaglio gioiello..?

applicazione rosellinaretroretro

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra poco ho la prova e si decide il da farsi.Chiederò se possono mettermi le coppe loro.. sperando che sia incluso nel prezzo. Quasi tutte dicono senza reggiseno,potrei anche fare così solo che avendo una 2° almeno con un pò di "imbottitura si vedono un pò di più le forme..

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mettono le coppe all interno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, ma perchè l'atelier dove hai fatto l'abito non ti mette le coppe seno, si tengono benissimo perchè l'abito in quel puntio si fa ben stretto, anche se dietro è scollato..nn serve reggiseno,,ciao

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wuando ho chiesto in atelier i consigli mi hanno risposto:

1) o prendi il nostro (prezzo 200 euro circa)

2) prova a vedere in giro qualcosa di simile..

3) prova le coppette in silicone

Non mi hanno parlato mai delle coppette da applicare all'interno dell'abito

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dici la marca?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire il vero ragazze mi sono fatta arrivare da groupon queste..

coppette adesive Ho seguito alla lettera le indicazioni di come vanno applicate.. dopo.. 10 secondi la parte più esterna si inizia a staccare... Forse le coppette adesive che NON si staccano e che dovrò acquistare sono queste?

coppette adesive

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!! Lo adoro!!! penso che o proverò ad acquistare le coppette di silicone originali.. o non mi metterò nulla..

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, prima di tutto complimenti per il tuo abito! Spero di avere il tuo stesso problema in futuro perchè adoro la scollatura sulla schiena!! Ed essendo un'amante di questa particolarità anch'io mi sono chiesta come fare ma purtroppo non sono riuscita a immaginare una soluzione... Essendo una modella indossatrice ho spesso usato le coppe in silicone che dicevi, ma effettivamente neanche a me tengono, si staccano spesso, non oso immaginare in estate, anche se comunque l'abito da sposa sul seno solitamente è molto stretto quindi anche se dovesse staccarsi un pò non c'è rischio che scivoli, resterebbe sempre all'altezza del seno... comunque se trovi la soluzione fammi sapere! Un bacio!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atelier dovrebbe metterti delle coppette all'interno dell'abito...a me le hanno proposte perché nn ho molto seno e se dimagrisco mi spariscono completamente e quindi me le mette come aiutino...prova a sentire loro di solito tutti gli abito ce le hanno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le coppette adesive ce le ho, le ho prese originali anni fa e devo dire che ci sono andata pure ad un concerto di vasco in prima fila... (non so se mi spiego. ..il caldo la folla gli spintoni...saltato e ballato tutta la sera) e nonostante tutto erano ancora li dove le avevo messe! Devi lavarle con sapone neutro e poi mertertele senza aver messo ne crema ne nient altro...prova così! In ogni caso cerca di teovare qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio prima di tutto.in ogni caso avendo una seconda puoi anche stare senza a mio parere...tanto l abito un po di sostegno te lo da .
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io li ho tutti pure ..lavoravo in un neg di intimo..il reggiseno con le fascette che si abbottonano sul davanti non è scomodo ma nn da un effetto fermo e sollevato..da un effetto caduto perché nn puoi attaccarlo sul collo..le coppe di silicone con il calore si staccano con il sudore...nn te lo consiglio nemmeno...visto che hai la seconda potresti non metterlo e farti aiutare dalla sarta ricreando all interno dei ferretti qualcosa per fartelo stare fermo..la mia collega nn lo ha messo perché all interno del suo abito aveva la struttura del reggiseno inserita nell abito..vedi Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il reggiseno che si abbottona davanti è quello che ti diceva ka commessa che si chiude davanti sull ombellico
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Sara!
    Fatti incorporare le coppette nel bustino.
    Io ho una sesta e faró così Smiley winking
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè,a parte le coppette o ti fai incorporare delle coppe al bustino e vai senza Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si assolutamente senza!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa sarebbe il reggiseno che si abbotona da davanti? hai una foto??

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto per le coppe autoadesive ! Smiley smile a meno che non sei una persona che suda molto.... si scollano......... !

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro anche il mio era scollato dietro e la sarta mi ha inserito le cope nel bustino, a differenza di quanto pensavo sono state comodissime! Smiley winking

• Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi provare le coppe autoadesive in silicone o in tessuto, altrimenti puoi vedere i reggiseni "multifunzione" che si incrociano in vita ... altra opzione ti fai incorporare le coppe nel vestito e non indossi reggiseno.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Gennaio 2014 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io senza reggiseno xke è scollato sul dietro. . Mi metteranno delle coppe all interno del vestito ke nn farà muovere nulla.. vai tranquilla senza! !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, ti parlo per esperienza personale visto che io le coppette in silicone le uso tantissimo, hai ragione nel pensare che il giorno delle nozze, tra tensione , caldo e sudore potrebbero staccarsi; ma così non sarà e ti spiego anche il perché: avrai il vestito talmente perfetto e cucito sul tuo corpo che quelle staranno la senza muoversi ! Parola mia. L'unica volta che mi si sono staccate e stata con una maglia molto morbida tutta scollata completamente nella schiena . L'unica soluzione sono quelle coppette non hai altra scelta, altrimenti senazionale niente...

• Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia il reggiseno che si abbottona davanti non da fastidio per niente te lo dico per esperienza Smiley winking
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai senza reggiseno,,, tranquilla !!!!!!!!!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è la scelta migliore...

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio abito è scollato dietro. Io non lo metterò il reggiseno; mi hanno preformato il bustino in modo che le sostenga anche senza reggiseno

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho un abito scollato e soprattutto sul davanti, dietro e laterali è leggermente aperto quindi non posso proprio mettere reggiseno ma la sarta che mi sta sistemando il vestito ha cucito, non so come abbia fatto, ma mi ha incorporato le coppette insieme al corpetto dell'abito e qudno lo metto e proprio bello, quindi secondo me devi chiederlo al negozio in cui hai acquistato l'abito di farti questa modifica.

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo la stessa scollatura.. solo k io porto una terza e n m trovo senza reg

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti mando foto in mp Smiley winking (Ho letto che hai una seconda....anche secondo me puoi non metterlo Smiley tongue Se proprio non ti senti a tuo agio, chiedi anche tu di cucirti le coppette all'interno del vestito Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione