Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Taranto

Responsabilità del fornitore

MF, il 18 Agosto 2025 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno, sono nuovo del forum

Stiamo organizzando un matrimonio per il prossimo anno: siamo dubbiosi sul fatto che la location che abbiamo scelto non preveda nel contratto alcun tipo di responsabilità da parte loro. Al contrario, le responsabilità degli sposi sono ben delineate da diverse pagine. È lo standard? Ci sono delle responsabilità generiche alle quali non si possono sottrarre? Ad esempio di caso di annullamento dell’evento? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Luana, il 19 Agosto 2025 alle 10:43
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci devono essere da entrambe le parti, visto che non ci sono le chiederei (se ovviamente vi piace così tanto la location) se storcono il naso sceglierei altro.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vi convince lasciate perdere, penso sia normale che in ogni contratto ci siano clausole di responsabilità, ovviamente sia da parte del cliente che del fornitore però!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, benvenuto/a! 😊 Nel contratto è giusto che sia tutto delineato, sia le vostre responsabilità che le loro, che includano ovviamente ogni spiegazione necessaria nell'eventualità di annullamento, imprevisti, calamità ecc. Se manca ciò, evidentemente qualcosa non torna quindi vi consiglio di non firmarlo innanzitutto e di farlo leggere a qualcuno che ne sa, e poi proponete loro di modificarlo con tutto ciò che manca ed è giusto che ci sia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra molto strano iper tutelarsi e non avere allo stesso tempo nessuna responsabilità: troppo comodo. Mi puzza di bruciato.
    La nostra location comunque non ci ha nemmeno dato un contratto.
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere di inserire delle clausole a vostro vantaggio, sono contratti tra privati per cui quello che preparano loro può essere modificato senza problemi. A me è capitato una volta non per il matrimonio ma per un altra cosa che mi presentassero un contratto del tutto sbilanciato... Ho fatto inserire delle clausole a mia tutela.
    Non va bene se le clausole sono solo a loro favore.
    Puoi vedere se qualche associazione di consumatori te lo può leggere e suggerire eventuali correzioni.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutti così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cosa intendi per responsabilità? A me c'è scritto cosa faranno in caso di malattia o calamità naturali (speriamo sempre di no)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale direi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione