Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo

restituzione caparra per cambio location

Denise, il 27 Settembre 2021 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao, ieri siamo stati ad un matrimonio nella nostra stessa location.. un DISASTRO.

O si sta tutti seduti al tavolo oppure iniziano a riprendere le persone, a litigare ecc (non si stava saltando sui tavoli o si rompevano bicchieri e piatti), semplicemente si balla nella sala e si faceva un po' di festa. Le porzioni erano degli assaggi e il bis era inesistente. Per non parlare della torta....

In molti mi avevano detto di non sposarmi lì per questi innumerevoli problemi ma a noi la location piaceva moltissimo.

C'è un modo per riprenderci questi soldi? O sono obbligata a lasciarglieli? Ex sposa 2020 poi 2021 ore 2022 ma senza ancora una data confermata dalla location

12 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 27 Settembre 2021 alle 18:53
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da quello che so i soldi della caparra ovviamente persi. Poi ci sono alcuni ristoranti che se sposti o annulli l impegno del contratto con loro ti fanno pagare dal giorno del contratto fino al giorno della cancellazione. Tu che location avevi preso?


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soldi della caparra sono chiaramente persi. Se no la caparra non servirebbe a nulla.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai avuto la fortuna di vedere come si svolge il matrimonio perciò cambia subito location anche se perdi la caparra. Meglio perdere i soldi piuttosto che avere un matrimonio rovinato. In caso se hai firmato un contratto prova a guardare cosa c'è scritto riguardo a questo. Di solito la caparra la perdi a meno che il matrimonio non venga annullato per cause di forza maggiore

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdete la caparra....ma non fatevi il problema, meglio perdere dei soldi che avere un matrimonio da incubo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh appunto se la tua data del 2021 (o comunque l'ultima data di rinvio) non era impedita da decreto, potrebbero impuntarsi, trattenere la caparra e metterti in mora per il pagamento della penale ulteriore che hai citato, questo nella peggiore delle ipotesi, ma solitamente non restituiscono la caparra e via sia che tu abbia ragione o torto, ad es la mia data era impedita da decreto e non mi voglio ridare la caparra, più o mento con questa arroganza: i soldi li ho io, me li tengo, fammi causa!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica penale è dopo i 180 giorni, prima c’è scritto che verrà trattenuta tutta la caparra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora se non hai firmato ancora il rinvio, che poi sarebbe un nuovo contratto a nuova data certa, e la data precedente era impedita da decreto, per capirci se la precedente data del 2021 era entro il 14/6/2021, puoi ancora liberarti e chiedere la restituzione della caparra.

    Invece se la data era dopo il 15/6 e non hai altri validi impedimenti tipo: vivi all'estero in paese con le frontiere chiuse, più di metà dei tuoi ospiti è bloccata all'estero e hai numeri fissi da contratto da rispettare ecc.. se non rientri in questi casi tendenzialmente il tuo è un mero recesso e perdi la caparra, inoltre potresti dover pagare anche ulteriori penali qualora siano previste da contratto.

    Ps il danno da matrimonio rovinato lo possono solo chiedere i tuoi amici, se ritengono che ci sia stata consumazione del danno, non tu dato che il tuo evento non si è svolto, e potrebbe in ogni caso andare diversamente...

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se loro non ti hanno ancora confermato la data, proverei a prendere la palla al balzo per fuggire.. se non avete firmato nessun contratto, io non credo possano chiedervi nessuna caparra.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo perdete la caparra.... ma piuttosto che avere un matrimonio così, scappate!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo
    Se siete voi a disdire la caparra purtroppo la perdeteMa vedete bene il contratto che avete firmato con la location
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai prenotato dovrebbero averti rilasciato un regolare contratto dove è specificato se e quando puoi recedere e le eventuali penali.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise,

    purtroppo se la cerimonia "salta" per volontà vostra e non della location, credo che la caparra sia persa.

    Leggi bene il contratto magari trovi un escamotage!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione