Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Restrizioni...blande?

Ilaria, il 7 Dicembre 2020 alle 01:56

Pubblicato in Just Married 38

Ciao ragazze! Faccio parte delle spose che hanno rinviato al 2021, con la differenza che io diviso in due parti: ho fatto il civile con testimoni e genitori a ottobre, e farò il religioso e la festa il prossimo anno. Sono felice di essermi sposata comunque quest’anno, ma sinceramente le restrizioni...
Ciao ragazze! Faccio parte delle spose che hanno rinviato al 2021, con la differenza che io diviso in due parti: ho fatto il civile con testimoni e genitori a ottobre, e farò il religioso e la festa il prossimo anno.
Sono felice di essermi sposata comunque quest’anno, ma sinceramente le restrizioni sono state pesanti. Ho pochissime foto senza mascherina, non siamo stati graziati neanche noi sposi, addirittura anche l’ingresso sottobraccio lo abbiamo fatto con mascherina. Ora che ci ripenso mi sale la rabbia...perché qui nel forum sento parlare spesso di restrizioni blande e accettabili...ma quali?
Sinceramente invidio le spose che hanno mantenuto la data e fatto anche la festa, perché a giudicare dalle foto, mi sono sembrati matrimoni piuttosto liberi...

38 Risposte

• Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a fine agosto e le restrizioni erano davvero poche, se non altro perché non c'era obbligo di mascherina all'esterno e noi abbiamo fatto il ricevimento all'aperto. Noi sposi, inoltre, non avevamo l'obbligo di mascherina e c'era stata anche la possibilità di avere la musica. Già a settembre le cose sono iniziate a cambiare.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene dai
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Brescia che è stato il secondo epicentro della pandemia dopo Bergamo nella prima ondata del virus, quindi non vengo da una zona bellissima ecco ahaha. Quest’estate ho partecipato ad un matrimonio e ti assicuro che a parte le mascherine in chiesa non avresti mai detto che c’era una pandemia in corso. Ho trovato la cosa parecchio irresponsabile ma avendo già avuto il Covid non ci ho badato più di tanto. Al ristorante con la scusa del mangiare non la indossava praticamente nessuno, e abbiamo ballato normalmente. Mi dispiace tanto per te, spero che il prossimo anno tu ti possa godere la tua festa di matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! In paese da me ad esempio ho visto proprio poche restrizioni: anche troppo poche!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che ad ottobre eravamo già in piena seconda ondata quindi le restrizioni si sono fatte più pesanti, mentre nei mesi di luglio/agosto e settembre erano molto più blande. Inoltre erano applicate in maniera diversa in città e paesini diversi soprattutto durante un’estate del liberi tutti. Io sono stata fortunata perchè ho avuto restrizioni impercettibili ma è stata fortuna perché mi sono sposata in una città che ha avuto pochissimi casi di covid durante la prima ondata!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io mi sono sposata un mesetto dopo rispetto a te (ed anche noi a Roma) ed effettivamente non ho vissuto così “male” le restrizioni soprattutto per quanto riguarda le mascherine. Ho letto che ti sei sposata in Comune (ed hai rimandato la cerimonia religiosa all’anno prossimo), penso sia proprio questa la differenza. Ricordo che in Comune, quando portavamo semplicemente i vari documenti, erano molto rigidi sull’indossare le mascherine mentre in Chiesa non c’è l’obbligo per gli sposi da molti mesi. Vedrai che il prossimo anno avrai tantissime foto stupende di voi due senza mascherina 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione