Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Restrizioni...blande?

Ilaria, il 7 Dicembre 2020 alle 01:56 Pubblicato in Just Married 1 38
Ciao ragazze! Faccio parte delle spose che hanno rinviato al 2021, con la differenza che io diviso in due parti: ho fatto il civile con testimoni e genitori a ottobre, e farò il religioso e la festa il prossimo anno.
Sono felice di essermi sposata comunque quest’anno, ma sinceramente le restrizioni sono state pesanti. Ho pochissime foto senza mascherina, non siamo stati graziati neanche noi sposi, addirittura anche l’ingresso sottobraccio lo abbiamo fatto con mascherina. Ora che ci ripenso mi sale la rabbia...perché qui nel forum sento parlare spesso di restrizioni blande e accettabili...ma quali?
Sinceramente invidio le spose che hanno mantenuto la data e fatto anche la festa, perché a giudicare dalle foto, mi sono sembrati matrimoni piuttosto liberi...

38 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 7 Dicembre 2020 alle 22:02
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni parola.... 😉😉😉👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni parola, Giulia.
    Tra l’altro simile esperienza al matrimonio cui ho partecipato!
    In effetti non è giusto colpevolizzare nessun settore in particolare, ma indubbiamente c’è stata una sinergia di fattori che ha favorito la riesplosione del contagio.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ne stessero tranquillamente a casa, nessuno li ha obbligati a venire a un matrimonio. Nelle partecipazioni è sempre indicata la deadline. Sono liberissimi di dire in tempo "Non vengo, preferisco seppellirmi in casa", piuttosto che andare a un matrimonio a gettare angoscia addosso agli sposi. Stai tranquilla, possono fare quello che vogliono...a casa loro, non a un matrimonio. Altrimenti fanno prima loro a non presentarsi e io a non invitarli.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un matrimonio normalissimo, il 10/10... Due giorni dopo avrebbero bloccato tutto, sono stata proprio fortunata... Sono addirittura riuscita a fare il 17/10 il post matrimoniale a Roma, prima che chiudessero le regioni!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I paranoici che si igienizzavano ogni due minuti, quelli che avevano la mascherina sempre addosso e che non non inviterai al tuo matrimonio che ti mettono angoscia sono probabilmente i più responsabili di tutti che proteggono sé stessi e gli altri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda non sono stata ad alcun matrimonio nel 2020, sono stati tutti impacchettati al 2021 e due da pochi giorni, al 2022... Ma sono stata ad una festa di laurea. Festeggiato carabiniere, figlio di carabiniere e pieno di carabinieri alla festa... fatta in un agriturismo nel mezzo del nulla il giorno di supposta chiusura dell'attività, prima che uscissero le linee guida della regione lazio su eventi privati e feste... zero mascherine, baci abbracci, foto di gruppo, balli. C' è stato un'anziano zio che mi ha tormentato parte della serata (dico parte perché ai primi balli me ne sono voluta andare) perché non mi toglievo la mascherina e non volevo baciare ed abbracciare nessuno "nunmme lo dai un becetto, mica c'ho la peste!", maledizione io ho mio padre immunodepresso e non potevo certo stare a sbaciucchiare gente a giugno. Chi controlla il controllore? Le restrizioni c'erano, ma molti se ne sono altamente sbattuti.

    Quindi non credo che la seconda ondata sia colpa solo dei matrimoni, ma di tutte quelle occasioni in cui la gente se n'è fregata e le feste e i convivi famigliari hanno dato una bella mano! Insieme ai viaggi e tante altre cose, ora il virus circola ovunque in qualche modo ci sarà pur arrivato. Del resto non si dovrebbero avere contatti diretti con estranei, ma la gente non ha mi smesso di uscire, cercare l'anima gemella o solo sesso... già questo fa circolare il virus i rapporti proprio più basici tra sconosciuti... insomma umanamente essere sigle ora e rispettare le regole equivarrebbe a castità Smiley xd chiudo sdrammatizzando.

    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi inchino !👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che ognuna per le proprie motivazioni ha fatto le proprie scelte...io personalmente sono stata contenta delle mie. Quello che dico alle spose è che invece di rimuginare sui matrimoni del 2020 e di quello che è stato pensate a organizzare il vostro nel 2021.

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo che non ti odio. Ma scherzi? Io ammiro te e le altre che sono ottimisti. Io purtroppo non lo sono in questo momento e non ci sto bene per niente 😔 e so che non riuscirei ad aspettarea primavera per vedere l andamento. Questo è il MIO pensiero. In bocca al lupo👋🏼🍀
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ... non voglio che tu mi dica che arriveranno i vaccini e tutto sparirà perché qui nessuno è fesso e nessuno crede nelle favole! Credimi, sarò la prima a rimandare il matrimonio nel caso in cui le restrizioni non mi vadano a genio ... ma stiamo parlando di oggi è ti dico che io ci spero e sono ottimista che le cose possano andare bene...di conseguenza mando messaggi positivi anche perché dire che il 2021 sarà brutto, non è una certezza e non è di aiuto a nessuno, noi spose già siamo esaurite...
    Ecco, dare un po’ di positività non fa male a nessuno, anzi... tutto questo per dirti che anche io la penso come te (in parte) però ad oggi sono ottimista... tutto qui ☺️ Spero che non mi odierai ma leggo tanti tuoi commenti per questo ti ho scritto ❤️
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto anche tuoi commenti dove sei dubbiosa nella normalita del 2021. E poi io non ho ancora rinviato nulla.

    E tra l altro in questo topic si stava parlando delle restrizioni presenti nel 2020 e ho riportato la mia esperienza di un matrimonio di agosto. Non devo portarla io la speranza agli altri che si vogliono sposare nel 2021 (tra l altro non ce l ho per me stessa adesso non riuscirei di certo ad incoraggiare un'altra sposa).

    Sono sincera, dico quello che sento e penso io in questo momento.

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sposerai nel 2022 ma bisogna dare un po’ di positività a chi deve sposarsi nel 2021 ☺️☺️☺️☺️☺️

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti posso garantire che sono andata ad un matrimonio in estate e le mascherine le ho viste solo in chiesa ... e poi non ci sono stati buffet e balli... queste sono le uniche cose che mi hanno portata a pensare ad un matrimonio “non normale” ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Anche una mia amica ha partecipato a un matrimonio in estate e mi ha detto che è stato tutto molto normale in realtà!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria è anche una questione di proprietà, di come s'intende il matrimonio, super festa o un pranzo con i più stretti e al massimo musica in sottofondo, se uno vuole fare un matrimonio da 200 invitati bhe ne il 2020,ma neanche il 2021 sono anni indicati per farlo, almeno per come stanno andando le cose.
    Poi ci sono altre priorità, esempio essere marito e moglie per la legge, perché di fatto se non metti quella firma in chiesa o comune si è solo una coppia senza diritti , se non per i figli se c'è ne sono e se sei cattolica , ci sono anche altre cose esempio non poter prendere comunione che per in cattolici è fondamentale. Il matrimonio è l'Unione e per chi crede il Sacramento dell'Unione tra due individui e basta. Non la festa.
    E poi c'è l'età, si perché un conto e avere 24 anni e dire vabbè mi sposò a 26 😉un conto è averne 36 e dire mi sposò a 38,magari con figli. Fidato cambia, perché cambiano le prospettive e le priorità. Importante TU abbia fatto la Cosa più importante per te. Ora concentrati sui preparatevi per la tua festa senza ripensamenti Noi spose 2020 abbiamo avuto le nostre motivazioni a tener duro e dire SI in un anno così tosto per tutti e per tutto. Un abbraccio forte andrà tutto per il. Meglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Anche al matrimonio dove sono stata io ad agosto sembrava normale, ma non lo era. C'era nell'aria una sensazione di ansia, incertezza. Non sapevi se potevi abbracciare le persone, non c'è stato il lancio del riso, bo..... Per me non era normale. Ok le mascherine solo in chiesa, ma qualcuno la teneva anche dopo. Comunque, sono opinioni soggettive. Se per qualcuno queste regole non sono di "impedimento" per la riuscita della festa, ok. Ognuno fa come vuole☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, potevi farlo normale se te ne sbattevi di tutte le regole.
    Secondo me veniva un bel matrimonio anche rispettando le minime regole in vigore in quel momento, invece molti (tra cui questa coppia di miei amici) si sono comportati come se il covid non fosse mai esistito e non ci fosse nessuna norma.
    Soltanto che quando ho deciso di rimandare la situazione non era affatto serena e non avevo modo di aspettare che la situazione migliorasse. In ogni caso, speriamo di riuscire a farlo bene il prossimo anno 🍀✌️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, capisco perfettamente il tuo discorso. Io rimango un po' basita quando sento che nel 2020, anche in piena estate, si sono svolti matrimoni "normalissimi". Io sono andata a due matrimoni, uno a Roma e uno a Lecce, e non erano affatto normali. Le mascherine in chiesa, niente buffet, niente lancio del bouquet, niente foto di gruppo. Si ballava sì, ma c'erano sempre i paranoici che si igienizzavano ogni due minuti, quelli che avevano la mascherina sempre addosso (meno male che ho capito chi erano così non li invito al mio matrimonio che mi mettono angoscia) insomma...matrimoni normali in estate direi proprio di no.... Tu parli di "restrizioni blande"...mah! Io non le ho viste così blande sinceramente! L'unica cosa normale era il ballo....ecco sì, quando si ballava sembrava un po' più un matrimonio normale...ma su tutto il resto direi proprio di no! Quello che però penso io è che, nonostante tutte queste brutture e anomalie, le spose 2020 hanno fatto la cosa migliore a confermare perché a noi le cose andranno mooolto peggio visto che il 2021 è tra due settimane e non si parla proprio di far tornare le feste private. Io sono ex sposa settembre 2020 e mi mangio le mani ogni giorno! Sì, sarebbe stato un matrimonio molto strano, un po' triste forse, ma almeno ora saremmo marito e moglie ed è questa la cosa più importante. Invece mi ritrovo che mi sposerò nel 2021, a quasi 36 anni suonati, con un anno di ritardo e con le stesse restrizioni del 2020 se sono mooooolto fortunata! Altrimenti salta proprio la festa!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, sinceramente io non me la sono sentita di fare il matrimonio in pompa magna quest’anno, per la paura che diventasse un eventuale “focolaio”...mi scocciano principalmente le restrizioni obiettivamente eccessive per una cerimonia di 5 minuti, con genitori e testimoni, con cui ovviamente avevo già contatti. Forse è proprio assurdo il contrasto tra le restrizioni eccessive per una cerimonia con 10 persone e le libertà per cerimonie con 100 invitati.
    Al momento non ho dato peso alla cosa, ma rivedendo le foto mi scoccia molto...per non parlare delle persone poco delicate che commentano “potevi fare un matrimonio normale a settembre, perché hai rimandato?”
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria.
    Personalmente ho partecipato al matrimonio di un’amica a settembre e posso assicurarti che di regola non ce n’era neanche una. Questa cosa un po’ mi ha innervosita perché una settimana prima mi sarei dovuta sposare io e, in tempi non sospetti, già avevo deciso di rimandare.
    Ma attenzione, non è che il mio nervoso è stato dettato dal fatto che lei si sia sposata ed io no, ma semplicemente perché il tutto è stato organizzato in barba a qualsiasi regola prescritta.Si trattava di un rito civile all’aperto stesso nella location dove poi si è tenuto il ricevimento, e fin qui nulla quaestio. Erano vietati i buffet e l’antipasto era tutto a buffet con gente che si ammassava per prendere cibo. Io non ho praticamente toccato l’antipasto.I balli se non erro in quel periodo erano consentiti chiaramente senza creare assembramenti, e non ti dico che cosa hanno creato: gente che si lanciava addosso ad altri senza un minimo di accortezza. Visto l’andazzo, il mio ragazzo ed io (e altre due coppie di amici) ci siamo allontanati ed abbiamo “ballicchiato” tra noi un po’ più in disparte. Ma ovviamente eravamo un po’ a disagio. Ecco, tutto questo per dire che:A) dipende dalla location se te lo consente o meno di trasgredire le regole (se si tratta di un posto sperduto è più facile)B) anche da come la gestiscono gli sposi stessi, cioè se ci tengono al rispetto o meno.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io mi sono sposata a Ottobre e anche io ho quasi tutte le foto con la mascherina anche in comune😩 sono riuscita a fare una piccola festa con pochi invitati ( ho pensato intanto faccio questa che non si sa mai) appena possibile replicherò tutto senza mascherina....rito simbolico e festa...speriamo non tanto in la
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, anche io ho rimandato per lo stesso motivo e non mi sono pentita nel modo più assoluto. Certamente non ero contenta ma credo di aver fatto la scelta migliore per me e per i miei cari. Poi per il resto si vedrà...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia personale opinione su "matrimoni liberi" è che semplicemente molte spose non hanno seguito le regole: foto di gruppo, zero mascherine, tavoli normali come se niente fosse, balli.
    Io ho preferito rimandare anche per la salute di tutti, se poi ci saranno ancora restrizioni vedrò il da farsi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa auguri! Mi dispiace che non sia andato come tu sperassi..
    Cerca ci vedere la cosa più serena perché ancora hai la tua fest importante d’avanti! Dove potrai fare delle bellissime foto e etc ☺️ Non ti suffermare su questa cosa fastidiosa. Un giorno quando mostrerai le foto dell matrimonio allora mostrerai quelle dell giorno più importante..cioè in chiesa che all punto di vista mia da credente, e la cosa più bella e più importante ☺️
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato davvero un matrimonio “normale” e sono felicissima di non aver rinviato. Ma sarà lo stesso per voi sposine 2021❤️ Sarà un giorno magico ragazze.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ricordo benissimo dalle 24 del 2 scattavano mascherine anche fuori all'aperto, ricordo bene questa cosa👍si probabilmente sono Stati più rigidi, ma ripeto anche in chiesa apparte sposi e testimoni che erano due coppie, tutti gli altri mascherine w distanziamento ☺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, da quello che leggo, probabilmente in comune le regole sono state proprio rigide...calcolate che era appena entrato in vigore l’obbligo delle mascherine anche all’aperto tutto il giorno... ed era pieno di vigili!
    Forse una cerimonia in chiesa non sarebbe stata così rigida
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente... Guarda avendo dovuto rinviare dal 2 maggio quando eravamo ancora sotto lockdown...al 3 ottobre per noi è stato un sollievo, stava diventando un agonia preparare il nostro giorno più bello, rischiava di non esserlo piu, invece ci siamo riusciti e come voi siamo felicissimi, tutto è andato al meglio 😊😊😊
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di certo la terza ondata non è colpa di chi si è sposato quest’anno...
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, cerimonia simbolica e tutto all’aperto... per fortuna la giornata ha retto e ne è venuto fuori un matrimonio perfetto! Felice di non aver mai rimandato la nostra data
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata come te in chiesa il 3 ottobre e noi sposi con i testimoni non avevamo mascherina.
    Gli altri ovviamente si, per il resto in location avendo fatto ricevimento quasi interamente fuori non avevamo mascherina., c'è chi l'ha voluta tenere comunque, a noi no ha dato fastidio. Tutto il personale aveva mascherina ecc.. Controllo temperatura ecc.Ma fuori in villa siamo stati serenamente , la giornata che doveva essere bruttaa si è rilevata discreta.
    Il problema è stato dal 12/13 ottobre, il 3 ancora la situazione era con restrizioni minime e come te mi sono sposara a Roma.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le minori restrizioni erano più che altro nelle location e all aperto. Io non sono pentita di avere rimandato perché prima se c era qualcuno contagiato succedeva un disastro. Felice di avere rimandato e ci meritiamo un matrimonio perfetto nel 2021 proprio per questo motivo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione