Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Rh negativo c'è qualcuna?

Michela, il 19 Marzo 2018 alle 23:47 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salve ragazze adesso un 'altra paranoia sembra non.finire mai...ce sempre qualcosa che mi fa stare in.ansia!, i miei ginecologi non mi.hanno detto nulla al riguardo sn.rh negativa e mio marito positivo oggi parlando cn.un altra m.ha detto che a lei fanno la puntura profilassi intorno 28settimane!io resto senza parole sono di 27settimane e non ho previsto questa puntura mi.hanno detto solo dopp il parto ma non prima!!ho molta paura adesso se nn la faccio succede qualcosa eppure sn seguita da privato! Che devo fare?chi come me ?? Mia sorella anni fa cmq pure ha fatto solo una dopo parto!

36 Risposte

Ultime attività da Michela, il 22 Marzo 2018 alle 14:56
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la prima gravidanza x fortuna sta andando bene a parte le mie paranoie...grazie della risposta...cmq siamo in tante negativo...io pensevo era raro... mi consola ci sono tante altre
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, stai tranquilla! E' il primo figlio? Se non hai mai avuto altri figli o aborti prima di questa gravidanza non conta che sei rh negativo, ma ti verrà fatta l'iniezione di immunoglobuline dopo il parto. Io sono rh negativo e ho avuto un aborto e dopo il raschiamento mi hanno fatto l'iniezione che rifarà a 28 settimane. Ma se per te è la prima gravidanza non devi preoccuparti Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2013 Biella
    Aviendha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊 Ci sono passata anche io quando ero incinta... alla fine quasi non parlavo più con nessuna mamma in attesa perché mi facevano solo venire l’ansia...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti ho telefonato adesso l'ospedale e mi.hanno detto che deve essere il ginecologo a ritenerlo opportuno se non ti ha dato l'impegntativa noi non lo facciamo la storia clinica la,sa appunto il ginecologo che segue quindi credo se x lui era necessario me lo diceva! Si si infatti stessa cosa mi ha detto mio marito mi sto solo facendo paranoie x storie altrui...si anche il medico mia sorella ai tempi nn l'ha fatta solo dopo parto! Cmq grazie anche sentire altri pareri qui è utile..Purtroppo non tutte hanno questo sangue!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo cmq appunto la cosa importante so é il test di coombs ogni mese! Se negativo credo che nn c sia bisogni fare a 28settimane...io ho chiamato l'ospedale e mi hanno detto che deve esserne il ginecologo a dare l'impegntativa su questa cosa!quindi fidiamoci d loro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2013 Biella
    Aviendha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa è giovane e mi ha detto le stesse cose che ti ha detto il tuo...
    purtroppo è pieno di gente che “ha preso la laurea su Wikipedia” e pretende di sapere più cose dei medici con anni di studi alle spalle... per carità i medici possono anche sbagliare e tu puoi provare a sentire un’altra opinione ma che questa donna ti faccia terrorismo psicologico non lo trovo corretto... Ascolta i medici ( anche più di uno se vuoi stare più tranquilla) e fai entrare da una parte e uscire dall’altra tutto ciò che proviene da altre fonti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela anche io sono eh negativo e mio marito positivo.
    Ho avuto un aborto a circa 5 settimane ma non mi hanno fatto la puntura perché troppo presto e non ho fatto raschiamento.
    Ora sono nuovamente incinta a 4+6 ma è una cosa che tengo ben presente e lo chiederò alla ginecologa!!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in.poche parole dice ha avuto distacco a 13settimane...ma insiste con il dureche non c'entra nulla questa cosa che anche ki nn ha dustacchi ha contatti con sangue del bimbo ecc il medico mi ha detto altro dice che non abbiamo contatti con sangue del bimbo se tutto procede bene succede solo al momento del parto ma giá è nato...x questo si fa x dopo xkè attaccheremo il prox bimbo se capiterá una seconda gravidanza!mi fido di lui lei dice siccome é un medico anziano nn é aggiornato!Smiley ups
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pure io Sicilia ma mi trovo in Veneto stessa cosa !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2013 Biella
    Aviendha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 0negativo e mio marito positivo... il problema non c’è per la prima gravidanza se il test di coombs è negativo... infatti io l’ho fatta dopo il parto quando hanno visto che la bimba ha il gruppo sanguigno di mio marito...
    per le seconde gravidanze mi sembra di ricordare anche a me che siano previste due punture...
    Tieni presente che anche in caso di aborto spontaneo o con raschiamento ti fanno la puntura... può anche essere che questa tua amica prima di questa gravidanza abbia avuto un aborto e quindi per lei siano state già messe in atto le misure che si prendono per una seconda gravidanza
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono siciliana.. Non sono ancora incinta.. Ma a breve inizierò la "ricerca" e mi sono informata a riguardo e mi hanno detto che alla nascita fanno una puntura...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere quale regione stai? Cmq questa persona insiste con il dire che metto a rischio la,salute di mia figlia sto entrando in paranoia! Si tante altre sanno cosi ma poi dico perché un dottore se davvero importante non ce lo deve dire?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono negativa e mio marito positivo.. E anche io sapevo della puntura post partum
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti alcune fanno solo preoccupare ... si x ora negativo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente non è ancora obbligatorio penso 🤔😜
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confeemo Daniela! Io ho partorito in provincia di Bergamo e mi han fatto fare la puntura anche alla 28esima settimana! Oltre che quella al parto..a me avevano spiegato che serviva x le gravidanze successive, ma non so perchè allora in altri ospedali non la fanno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rh negativa e facendo tutti i mesi il test di commbs non ho bisogno di nessuna profilassi alla 28esima ma solo della puntura appena avrò partorito, io ho chiesto sia alla mia ginecologa che a mia cognata anche lei rh negativo e anche mia suocera...se non hai pericolo e il test di coombs è sempre risultato negativo non hai motivo di fare la puntura prima anche se molti la fanno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..io 0 rh negativo e Mio marito B rh positivo. Alla prima visita chiederò, ma anche io sapevo che si fa una puntura dopo il parto.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla cara,a me addirittura (con il secondo parto ) dopo 48 ore dalla puntura della profilassi mi hanno fatto fare il test di coombs in ospedale ed era tutto ok !I miei bimbi sono tutte e due positivi come il papà tra l’altro 😜.
    Anche in Lombardia so che alcuni ospedali la fanno alla 28 esima settimana.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente! Tutti i mesi faccio attraverso l'analiso del sangue il test di coombs (o qualcosa del genere) e semplice verso la 28^ settimana mi han detto che mi fanno una profilassi...e probabilmente anche prima (o dopo?) Il parto...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti a qnto ho cpt è la Regione Emilia-Romagna io sono in veneto e nn mi hanno detto di questa puntura prima parto ovvio in base test d coombs lo faccio ogni mese! Si poi la farò dopo il parto! Purtroppo è molto strano questo sangue oltre essere raro!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze praticamente é la regione Emilia Romagna che ha una linea guida alla28esima settimane ecco perché mia sorella sicilia e io in veneto non sapevo nulla della puntura a28settimane cmq prima di parlare le persone nn dovrebbero creare allarmismi mi.ha fatta preoccupare dicendo che rischio grosso x la mia bimba...ma io vada da medici nom credo farebbero uba cosa del genere! Grazie x le risposte
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si dopo il parto lo sapevo mia sorella pyre cosí anni fa nn sapevo che si fa pure a 28settimane...credo il ginecologo me lo diceva!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perché non lo sapevo credo il medico me lo diceva... lui dice in realtà il rischio ce x la seconda gravidanza...x questo si fa dopo parto...cmq x sentire altri pareri dom chiedo alle ostetriche corsi pre parto anche perché lunedi inizio la 28esima settimane
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 0 rh negativo...mio marito abbiamo positivo...puntura a 28 settimane e una entro 72 ore dal parto...quella a 28 settimane non è obbligatoria....solo una precauzione in più quindi molti dottori nemmeno dicono che c'è...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il test di Coombs si ripete 3 volte in gravidanza e se è negativo non devi far nulla fino al parto...io non ho possibilità di problemi perché siamo entrambi Rh+ eppure l’ho rifatto all’ottavo mese. Se questa ragazza fa la puntura probabilmente il test non era negativo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i test di coombs ogni mese...xo questa di farla lo stesso a 28settimane nn sapevo domani inizio corso preparto chiedo all'ospedale!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto dopo no alla 28settimana!ci sono cosi tanti pareri diversi che nn si sa piu ki sentire!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha 0 negativo, mio cognato A positivo. Dopo il parto le hanno fatto una puntura per non avere problemi con una seconda gravidanza, così le hanno detto. Noi purtroppo abbiamo diversi casi di disabilità proprio per la mancata profilassi quindi è stata attenta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Anche io rh negativa e mio marito positivo..la ginecologa mi aveva parlato della profilassi dopo il parto. Poi ho fatto il prenatal safe e mi sono fatta dire anche il fattore rh del bimbo, lui è negativo come me quindi a quanto ho capito nn ce ne sarà bisogno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione e anche a me la mia gine mi ha parlato della puntura dopo il parto, ovviamente lo scriverò a caratteei cubitali in fronte a mio marito per evitare che ci dimentichiamo di questa cosa, ma io mi fido di quello che ha detto la mia gine e la farò dopo il parto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!! Rh negativo e mio marito positivo... A me hanno fatto la profilassi dopo la villocentesi e la rifaranno alla 28esima settimana. Forse però quella della 28esima è solo per chi ha già dovuto fare una profilassi e a te basta farla dopo il parto. Ipotizzo, ma prova a chiedere! E in ogni caso stai tranquilla..è solo una puntura! 😉


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione