Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Ricerca figlio senza cameretta 😅

Laura, il 15 Settembre 2021 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze. Ma tutte voi che avete un bimbo o che lo cercate, avete una casa con una cameretta? 😅 Se no, come vi organizzate?

17 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 22 Settembre 2021 alle 10:59
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, nostra figlia ha un anno ora, viviamo in due stanze e dorme ancora nella nostra (è comunque consigliato il room sharing per i primi 12 mesi)... Ci rimarrà ancora per i prossimi 5 mesi, fino a quando non ci trasferiremo nella nuova casa dove avrà una sua cameretta. Nei primi mesi di vita non è necessario avere una stanza per il nuovo arrivato, quanto piuttosto lo spazio per riporre le sue cose... Noi con un po' di tetris ce la stiamo facendo, man mano riponiamo via tutti gli indumenti e le cose che non usa più (per fortuna abbiamo un ripostiglio) per far posto alle nuove. Adesso che inizia a camminare e ad aggrapparsi ovunque (buttando giù qualsiasi cosa), vedo il soggiorno pieno di giochi e sento la mancanza di una sua camerettaXD

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando ero incinta del primo bimbo abitavamo in un bilocale da 50 mq. Abbiamo subito cercato una casa più grande, perché volevo assolutamente più spazio per le sue cose. Alla fine ci siamo trasferiti quando il bimbo aveva un mese e sono contenta di questa scelta, perché è vero che loro non hanno bisogno di una cameretta nell'immediato, ma le loro cose sì 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi siamo in un bilocale con due figli 😂😂 la casa con le famerete dovrebbe essere pronta tra 7/8 mesi ma fretta non ne abbiamo: figlia di 2 anni che cade 300 volte dal letto ed è molto attaccata a noi di notte e figlio di 3 m che dorme nel lettone 😅 insomma anche nella casa nuova dormiranno comunque con noi in camera finché ne avranno bisogno
    Per la Mia esperienza non c’è stata necessità di una camera per loro ma per di più ci fosse stata non l’avremmo mai usata (questo contando che la camera che abbiamo è singola ma è grande come due matrimoniali e ci sta il letto king bed, il lettino della bimba e uno spazio giochi)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una piccola camera/studio, ma di sicuro non è grande abbastanza per un bambino. Ci abbiamo messo un letto, per chi ci facesse visita e per mio marito che ci dorme quando ha i turni di notte a lavoro, poi abbiamo realizzato un armadio su misura da Ikea, perché comunque ci serviva uno spazio per le cose del bambino. Il lettino ce l'abbiamo in camera nostra, mentre il fasciatoio in bagno, poi l'anno prossimo cercheremo di comprare casa. Di sicuro entro il compimento del suo secondo anno andremo via.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in un bilocale spazioso.. ho messo il fasciatoio in bagno, la next to me in camera con noi e nella sala ho messo in comò per i suoi vestiti e il lettino!
    E non abbiamo intenzione di cambiare casa in tempi brevi 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avevo, l'ho costruita quando ero di 6 mesi 😅 sono sempre stata molto scaramantica!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Rieti
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo una cameretta per il nostro piccolo perché momentaneamente siamo in affitto, in attesa di spostarci direttamente nella casa che compreremo. Avendo la camera abbastanza grande metterò lì lettino e fasciatoio, il nostro secondo armadio diventerà il suo e noi sposteremo tutte le cose in un altro armadio più grande. Per i giochini e tappeti vari invece invaderò la sala che fortunatamente è enorme. Per ora ci organizzeremo così poi via via ci inventeremo qualcosa 😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando di partorire il mio primo figlio (scadenza ieri), e no.. Non ha una cameretta.. La avrà tra circa 6 mesi se tutto va bene.. E per l'inizio come tutti i neonati sarà in camera con noi, non ci sarà problema per quello perché comunque la cameretta sarebbe servita solo come appoggio per le sue cose, ma gli ho liberato un mobile mio dove ha tutte le sue cosine per ora
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in un bilocale. Grande ma pur sempre un bilocale. Metteremo la Next to me all'inizio e abbiamo un angolino per il lettino quando diventerà un po' più grande grande. Fasciatoio in bagno ( allestisco la lavatrice 🤣) e abbiamo preso il Billy dell'ikea per le sue cosine.
    Non penso di muovermi prima dei due anni. Devo trovare la casa dei sogni dato che sarà quella definitiva.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😄 noi abbiamo iniziato la caccia alla cicogna quando abitavamo in un bilocale di 50mq. Avevamo già messo in conto che avremmo dormito in 3 nella stessa stanza (x fortuna era grande) e sistemato un angolo gioco nella zona giorno... La prima gravidanza purtroppo non andò bene, però subito prima di rimanere incinta di nostra figlia abbiamo trovato un'appartamento che ci piaceva molto ☺️ e così l'abbiamo acquistato e ci siamo trasferiti quando ero incinta di 4 mesi 😊 se non avessimo trovato quest'occasione ci saremmo adattati nel bilocale dove eravamo prima e ci saremmo trasferiti poi... Ora mia figlia sta già nella sua cameretta da quando ha 7 mesi (domenica ne compie 10) e ha cmq la sua area giochi nel salotto 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in un bilocale di 53mq con un bimbo di 8 mesi...lo spazio si trova assolutamente, nostro figlio per ora dorme nel lettino in camera nostra e ha uno spazio per giocare in salotto. Personalmente però iniziamo a sentirci molto stretti e sacrificati, e a dicembre ci trasferiremo in una casa più grande con una camera e un bagno in più
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certamente si può stare per un po' senza cameretta, i bimbi piccoli dormono comunque nella stessa stanza dei genitori, è consigliato almeno il primo anno, ma volendo se serve anche di più... Noi per esempio abbiamo lo spazio per una cameretta, ma ancora non l'abbiamo resa tale (per ora è il nostro studio), tanto lei dorme con noi, i suoi vestiti e le sue cosine occupano una cassettiera, e il fasciatoio è in bagno.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i primi anni non credo ci sia un fondamentale bisogno della cameretta, può dormire prima nella culla e poi nel lettino tranquillamente nella camera dei genitori, e si può creare un angolo giochi tutto suo in sala, vivo in un bilocale e l'intenzione era quella di cercare un trilocale quando mia figlia avrebbe avuto 4/5 anni, fortuna vuole che abbiamo trovato l'occasione e ci trasferiremo a breve (mia figlia ha ora 8 mesi). in ogni caso ho parenti e conoscenti che vivono anche in 4 in un bilocale, lo spazio si crea, volendo si può mettere un lettino a scomparsa anche in sala se si ha lo spazio, mia cognata fece così.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo trasferiti quando mia figlia aveva 14 mesi. Fino a quel momento siamo stati in 40mq. Si sta stretti ma si può fare, poi quando il bimbo inizia a camminare una casa così piccola è un macello. Ma finché non cammina è ok. Comunque i primi mesi nella casa nuova ha comunque dormito con noi... diciamo che più che la cameretta contano i mq della casa

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto da subito lo spazio x la cameretta, ma l’ho spostata li a 2 anni. Prima non volevo. Poi con la pandemia e l’inizio del nuovo lavoro in ospedale in un reparto covid mi ha dato la giusta spinta a spostarla.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,io ho la cameretta😊MA il mio bimbo di 10 mesi e mezzo dorme in camera con noi ancora😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la cameretta, l’avremo tra 2 anni e mezzo quando entreremo nella casa nuova! All’inizio starà con noi in camera, cosa per altro che credo sarebbe successa ugualmente anche se avessimo avuto la cameretta 😅
    La culla/lettino starà a lato letto, e stiamo organizzando negli armadi degli spazi per la piccola. Non ho ancora ben capito dove metteremo il fasciatoio 😅 ma probabilmente sulla cassettiera (sempre in camera). Insomma, staremo un po’ allo stretto all’inizio, ma penso che ce la si possa fare tranquillamente. Probabilmente il salotto diventerà un piccolo parco giochi 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione