Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno

Ricerca/gravidanza/maternità/fumo

Katia, il 26 Marzo 2015 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 29
Il mio quesito dell'ultima ora è questo...
voi che fumate come vi siete comportate durante la ricerca e la gravidanza???
E dopo la nascita???
Io fumo poco...tra le 3/4 sigarette al giorno..credo ke quando avro la lieta notizia smettero...ma in famiglia fumano tutti....e non so se in mia presenza saranno tutti disponibili ad evitare...
Le vostre famiglie come si comportano????
Grazie come sempre a tutteeeeee!!!
Baciiiiiiiiiii

29 Risposte

Ultime attività da Katia, il 16 Agosto 2015 alle 03:11
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per smettere deve scattare qualcosa..non è semplice se non si è spinti da tanta forza..io l ho promesso alla Madonna che non toccherò mai più una sigaretta!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Ci hai guadagnato in tutto a smettere... non solo x un futuro figliolo, ma anche x te stessa!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la nostra esperienza... mia sorella fumava e ha smesso appena fattoil test del pprimo figlio (il primo di tre) .... suo marito ad ogni figlio ha promesso di smettere ma non ce l'ha fatta. Ha promesso di smettere col quarto.... Smiley xd ma mia sorella ha dato già con le tre pesti!
    Io non fumo ed ero già una rompi con mio marito prima di essere incinta. Ora ha qualche accortezza in più. .. anche se siamo all'aperto si allontana! Dice che vuol smettere. ... ma ci credo poco!
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento:
    Oggi sono 10 giorni ke non fumo piu..ho promesso ke non toccherò mai piu una sigaretta!
    Sono fiera di me!
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x aver risposto...
    nel frattempo continuo a fumare le mie 3/4 sigarette al giorno....
    speriamo di dover smettere presto!!!!
    Baciiiii
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso appena fatto il test..ho ripreso giusto nei 2 mesi in cui ho smesso di allattare xcercare il secondo bimbo..ma ti parlo di una decina di sigarette in 2 mesi! Sono rimasta subito incinta e quindi ho smesso ancora..in casa assolutamente nn si fuma, anche xchè c è un bimbo di 17 mesi..e chi fuma dovrebbe avere la decenza di lavarsi mani e bocca prima di avvicinarsi al bambino!se c è una cosa che non sopporto è l odore di fumo su vestiti e addosso alla gente!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ho scoperto di essere incinta ho smesso....mentre ero incinta tutti quelli che fumavano li ho piano piano abituati a fumare fuori casa....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da ex fumatrice..ma che ogni tanto ha una voglia incontenibile..xó la maggior parte di morti bianche avevano genitori fumatori..direi che nn é il caso di fumare in casa..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma fuma a più non posso,ma da quando sono rimasta incinta la sto "educando" a non farlo nella mia stessa stanza..na fatica..oppure sono io che cambio stanza.
    Ma se prima quando eravamo in macchina insieme fumava ora non lo fa più.
    Invece fm ha sempre fumato fuori o cmq lontano da me mentre per la macchina vale la stessa cosa.
    Io non fumo,mi dá fastidio,proprio perché mamma ha sempre fumato con me presente,fin da piccola,e che nebbia,perché per lei non é mai esistito fumare fuori casa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come me! Io pure odio odio odio e mal di testa!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono un'ex fumatrice incallita, ho passato oltre 10 anni a intossicarmi, ma non è per farti la predica che ti scrivo, credo solo che nel momento in cui decidete di cercare la cicogna già allora il vostro corpo dovrebbe prepararsi al meglio a ricevre la vita...ovvio che una cattiva alimentazione, l'alcool e il fumo rendono meno ospitale il tuo pancino, e lo stesso vale per il futuro papà Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica che fuma in famiglia è mia suocera , ma evita di fumare quando ci vediamo .. Ho molte amiche che fumano .. Ma se vengono qui a casa fumano o prima o dopo ... Ma è stato sempre così .. Perché io ho un odio radicato x il fumo , mi fa venire proprio mal di testa !
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... pensavo di essere l'unica. .
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora è vera la teoria
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che mio marito eravamo fumatori... scrivo eravamo perché dal momento in cui ho visto le due linee rosa sul test le mie sigarette le ho regalate a lui, mai più accesa una e neanche mi passa per la testa, non riuscirei mai a perdonarmi che qualche cosa è andato storto perché non sono riuscita a resistere ad uno stupido vizio (ne sono consapevole). Da allora mio marito comunque non fuma più in casa, se gli viene proprio voglia va in bagno alla finestra, in modo che l odore di fumo non entri in casa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente non fumo fm si ma quand'ero in gravidanza non ha mai fumato vicino a me anche i suoi fumano e loro usano fumare anche in cucina a me da un po' fastidio ma infine è casa loro e fanno quello che vogliono in casa mia non si fuma dentro si va in giardino!mi danno molto fascio le persone in giro che ti si mettono a fumare davanti al naso anche in presenza dei bambini, uno è libero di fare ciò che vuole ma un po di educazione e rispetto per gli altri a volte ci vuole!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia fuma tanto. Quando ha scoperto di essere incinta la ginecologa le ha detto di ridurre il fumo.. Di non smettere perché l'assenza di nicotina crea uno stress che fa più male del fumo in gravidanza.
    Questo perché mia zia fuma molto.
    Mia madre che fuma come te ha capito di essere incinta perché anche l'odore del fumo le faceva schifo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io te la appoggio... farei lo stesso!

• Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché gli altri non dovrebbero fumare ??? Ci pensi mai a quanta aria inquinata respiriamo ogni giorno ? Questa è una cosa che nn capisco ... Sia io che il mio fm nn fumiamo entrambi figli e fratelli di fumatori nn è che se li invito a casa dico loro di nn fumare ... Se sono EDUCATI escono in balcone o si mettono in finestra ma nn è che proibisco di fumare ! Quando sarò incinta se proprio mi da fastidio prendo e me ne vado.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda Alessandra, per lei è un'abitudine, una sua cosa che non deve essere scombussolata. E non mi sembra per niente giusto. Se continua, già ho detto a mio marito, che lei vuole essere rispettata ma per amore di mio figlio, lì non ci metterò più piede. E soprattutto non glielo faccio tenere. Può dire con le sue commare che sono cattiva, può dirlo quanto vuole, ma se non smette, questa sarà la mia posizione.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai fumato (quindi nemmeno prima /durante la gravidanza) ma mia suocera lo faceva. Ha smesso, però, solo quando la bimba aveva circa 6 mesi. Certo, non fumava mai in nostra presenza ma l'odore si sentiva lo stesso. Ti consiglio di smettere subito se cerchi la gravidanza.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente non andrei proprio da lei. A mio marito all'epoca dissi questo. Ne io ne i bimbi vogliamo subirci tutto quel puzzo! E come dici tu anche la roba in valigia puzza dopo essere usciti da quella cosa... quindi pensa che danni faccia a noi!

Mi rendo conto che è sempre la madre di tuo marito, quindi va portato rispetto... ma questo vale per ambo le parti. E nel suo caso sarebbe fumo!

Fortuna la mia ha capito e sta smettendo da sola.

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fumato ed anche molto fino al test di gravidanza =) poi ho smesso =)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sia mia mamma che mia suocera fumano,senza intenzione di smettere. Mia mamma molto poco,e se glie lo chiedi va fuori o comunque si allontana. Mia suocera invece fuma tranquillamente vicino ai nipotini di 3 e 4 anni,e quando mia cognata era incinta della terza figlia,lei fumava a tavola accanto a lei senza problemi. È anche vero che mia cognata non hai mai detto niente,sembrava desse più fastidio a me per lei che a lei stessa. Lei comunque ogni tanto beveva anche un bicchiere di vino in gravidanza...e so che anche questo è un comportamento sbagliato,io infatti non berrò mai del vino in gravidanza e se la suocera non si allontana per fumare mi allontanerò io di sicuro a distanza di sicurezza!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura grazie!! Dillo a mia suocera che quando vado a casa sua fuma in continuazione!! Non ce la faccio più, mi puzzano i vestiti, i capelli, l ultima volta anche gli abiti che avevo in valigia. E non voglio che prenda mio figlio in braccio dopo aver fumato, o che venga in ospedale dopo averlo fatto!! Ne ho già parlato con mio marito, dice che fuma da un altra parte, ma non cambia la situazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fumatrice e purtroppo non ho smesso ne in gravidanza ne durante l allattamento... sbagliatissimo lo so... anche se ne fumavo poche ma poco importa perché è uguale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti do un consiglio da medico.. In gravidanza devi assulatamente smettere e convincere chi ti sta vicino a non fumare in tua presenza.. Il fumo in gravidanza comporta davvero seri rischi non solo quando il bimbo si sviluppa in pancia ma anche e soprattutto nel primo anno di vita..! Per la tua famiglia sicuramente accetteranno di prendere qualche accorgimento per la salute del bimbo! E poi magari a te in prima persona darà fastidio il fumo, una mia amica super fumatrice durante le sua gravidanza nn sopportava l odore del fumo anche a distanza!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia,

Io sono una non fumatrice accanita, e molto dura e radicale al riguardo.

Mio marito fumava, ma prima di sposarci sono riuscita a farlo smettere.

Nella mia famiglia ora nessuno fuma, nella sua invece la madre è una fumatrice accanita... e fuma pure dentro casa. Calcola che quando andiamo a trovarla dopo devi metterti in lavatrice insieme ai vestiti perché esci impregnata di puzza!

Oltre lei nella stessa casa fumano il compagno e il figlio. Il compagno ha smesso qualche mese fa per motivi che non so. Lei ha provato diverse volte, con scarsi risultati. Ma ora, da quando ha scoperto che aspettiamo e che sono gemelli... beh da qualche mese ha smesso e sta tenendo duro! Ha detto che deve dare il buon esempio ai pupi! Rimane solo il fratellino da convincere.

Tutto questo per dirti cosa... mi perdo nei miei monologhi scusa ;P si, per dirti che quando io, da incinta, sono andata da lei, o non fumava o io me ne andavo. Mi sono imposta. Quando lei è venuta a stare da noi (abitiamo lontani, quindi non ci vediamo spesso), lei ha usato la sigaretta elettronica (che non da problemi) oppure andava in terrazza. Ha assolutamente rispettato il mio stato e la mia richiesta, senza polemiche o altro.

D'altronde è per la salute sia della mamma che del bimbo. E quando i bimbi nasceranno sarà la stessa cosa, assolutamente non ci si fuma vicino, chiunque esso sia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione