Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno

Ricerca gravidanza: una chiacchierata tra noi che cerchiamo!

Federica, il 2 Settembre 2021 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 1 16
Ciao a tutte! Sono nuova della sezione “gravidanza”. Io e mio marito ci siamo sposati il 2 luglio e fin dal primo giorno di nozze abbiamo deciso di cercare una gravidanza.
Il primo mese non me lo aspettavo di certo, perché avevamo iniziato così, all’improvviso. Il secondo mese è stato, invece un po’ strano. Ho cambiato lavoro: sono un’oss e sono stata assunta nel reparto di maternità ed ostetricia (casca proprio a puntino!) e sono passata dai turni classici di 7 ore a quello da 12 ore. Lavoro quasi sempre 3/4 giorni a settimana comprese le notti, quindi ho più tempo per stare a casa. Una settimana prima dell’arrivo delle mestruazioni ho smesso improvvisamente di fumare…anche solo l’odore mi dava fastidio (e questa cosa continua tutt’ora) e il pensiero mi faceva venire il voltastomaco…così abbiamo pensato con mio marito che magari eravamo già riusciti a coronare il nostro sogno…no, non è andata così, purtroppo. Il ciclo mi è arrivato puntualissimo anche se è stato molto diverso dal solito. La ginecologa mi ha fatto fare comunque un test di gravidanza, negativo e me ne ha fatto ripetere un altro dopo una settimana (negativo). Sinceramente non avrei voluto farne neppure uno, anzi, questo suo “ripeto il test” l’ho visto come una sorta di “accanimento” ma ho seguito i suoi consigli. Con mio marito abbiamo deciso di avere rapporti liberi quando ci va, senza stare a pensarci troppo. Quindi niente stick, niente tb, niente monitoraggio. Solo osservazione, da parte mia, del muco e assunzione di Genante sia per me che per mio marito (prescritto dal mio
Ginecologo di sempre nella nostra città natale e confermato dalla ginecologa che mi segue nella nuova città in cui abitiamo da due anni).Non vi scrivo per domande particolari, vi scrivo solo per chiacchierare un po’ fra noi che cerchiamo (anche da poco come me) e per confrontarci su dubbi e/o pensieri. Mia sorella e mia mamma mi dicono “non pensarci che poi arriva” però è un sacco difficile non pensarci ed il mio bellissimo lavoro non aiuta tantissimo!

16 Risposte

Ultime attività da 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒, il 1 Novembre 2021 alle 13:57
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono già in pre-ansia, mi sposerò a maggio 2022, ma viste le difficoltà a procreare salvo botte di c*lo (ho letto/sentito dire che è normale fare un anno di tentativi prima di avere il primo figlio), io e FM abbiamo deciso di iniziare a cercare dal mese prossimo...

    Ora come ora è proprio impossibile, abito ancora dai miei e lui da suo padre più il lavoro senza contare il trasloco (stress) sebbene la nostra nuova casa sarà ultimata per i primi del mese prossimo... Il mio ragazzo lo desidera tantissimo un bimbo e io pure.

    Abbiamo già fatto gli esami pre concezionali 2 anni fa ed è tutto ok sia per me che per lui, inoltre da 2 mesi sto prendendo acido folico. Speriamo bene per tutte noi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ci provo da un anno e mezzo quasi, non tutti i mesi però la testa sta lì da un anno e mezzo. Ho cicli lunghissimi anche di 50/60gg quindi sicuramente meno occasioni rispetto a chi ha cicli brevi. In ogni caso anche se sono una persona positiva ultimamente sto vacillando e mi rendo conto che per una donna è diverso, mio marito non capisce che ci sono pochissimi giorni buoni al mese e a volte mi fa innervosire soprattutto ora dopo un anno e mezzo ❤️ Spero arrivi presto il mio positivo e auguro a tutte voi di vederlo prima possibile
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono veneta e vivo in Friuli. Ho sempre bevuto un bicchiere di vino a pasto e qui è normalissimo...sul caffè vai di moka la mattina e poi rinuncia a quello pomeridiano...io me ho sempre bevuto 8ma ce la si fa...vai tranquilla!!! Mi manca molto più l'alcool,giuro che in allattamento un bicchiere ogni due giorni lontano dai suoi pasti me lo concedo!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te anche perché sinceramente conosco tanta gente che è mamma nonostante uno stile di vita tutt'altro che sano..fumo alcool alimentazione disordinata..perciò se si vuole tenere una vita sana che lo si faccia per la propria salute ma per il resto, se non ci sono particolari patologie tipo PCOS, tiroide ecc..è inutile privarsi in maniera ossessiva in prospettiva di una gravidanza perché se deve arrivare arriva e viceversa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei carinissima a scrivermi questo! Il mio problema più grande è il caffè…arrivo a berne anche 6/7 al giorno, e non è salutare, a prescindere dalla gravidanza. Il fatto di aver smesso di fumare è una non decisione…d’improvviso ho smesso e anche questo fa bene alla salute a prescindere dalla gravidanza. Poi un po’ di Coca-Cola o una birra con la pizza me le prendo eh😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad agosto sono rimasta incinta (ahimè andata male) e combinazione i rapporti erano stati con quella cadenza: un giorno si e 2 giorni no
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio se posso...nel 2020 in pieno covid ho perso mio papà,con strascichi non solo psicologici ma anche di gestione della famiglia molto pesanti...ci siamo sposati a ottobre e tutti a dirmi che lo stress avrebbe influito..e invece no! Mi sono autosabotata due mesi con il lubrificante (non sapevo non si potesse usare)...poi ho comprato i test di ovulazione e ne ho usato mezzo e dico mezzo pacco. Ora sono a 33settimane. Non cambiare stile di vita a meno che non sia assolutamente necessario (ma non credo tu ti droghi da quanto ho capito)...ho sempre bevuto e mangiato bene ma il vino mi piace e bevo ancora la.moca da tre la mattina con il benestare della ginecologa per quanto riguarda il caffè!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e grazie per le risposte!
    Purtroppo non ho avuto molto tempo per rispondere perché abbiamo avuto giorni parecchio movimentati a lavoro e sono stanchissima! Tanto stanca che per la prima volta in 29 anni mi è venuta una febbre sorda alle labbra 😞
    In questo ultimo mese soprattutto ho migliorato molto il mio stile di vita: ho smesso di fumare (come dicevo nel post precedente, anche se è stata una cosa non scelta, ma venuta così, dal niente…un giorno hanno iniziato a non andarmi più e l’odore mi continua a far venire il voltastomaco!), ho tolto le bevande gassate, sto cercando di togliere anche il caffè…ma a lavoro è impossibile non berlo, soprattutto nel turno di notte! Qualcuna di voi ha diretta esperienza con Genante assunto sia dalla donna che dall’uomo? Noi siamo 3 mese, giorno più giorno meno.Comunque noi abbiamo deciso di far controlli dopo 1 anno di tentativi, sperando che non ce ne sarà bisogno. Nel frattempo aspetto la visita il 7 di settembre con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Me lo ricordo benissimo questo periodo. io c ho messo un anno di tentativi prima di vedere il positivo. L'ostetrica mi disse " nel periodo fertile un rapporto un giorno, poi due giorni di stacco e poi altro rapporto."
    Siamo riuscite io e una mia amica, contemporaneamente con questo trucchetto. In bocca al lupo
    PS. Bevi tanta acqua e mangia sano!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato la ricerca da poco, ma come scrivevo nell'altro post, purtroppo nel frattempo ho scoperto di essere positiva al tampone per ureaplasma. La ginecologa mi ha prescritto l'antibiotico, che dovrò prendere fino a lunedì. Aspettavo il ciclo per il 31/8, ma ancora niente, in realtà mi tarda sempre un po' quindi non saprei. domani per sicurezza farò un test, siamo in partenza per le vacanze e vorrei essere tranquilla per cosa mangiare/bere. In realtà a questo punto spero nel negativo, di concludere la cura e riprendere la ricerca dopo la fine dell'antibiotico.

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono un Oss, pensa che quando noi abbiamo iniziato a cercare la gravidanza noi eravamo nel pieno della pandemia ed io ero come interinale in pronto soccorso in un’ospedale vicino a casa. Il periodo è stato devastante, per la mole di decessi che contavamo a turno e poi xk ogni mese è sempre arrivato puntuale il ciclo. Subito davo la colpa allo stress del lavoro, xk per quanto cercassi di non portarmelo a casa era inevitabile. Poi a
    Dopo che ci hanno lasciato a casa a gennaio ed i mesi passavamo abbiamo fatto accertamenti e abbiamo scoperto problemi.
    Io in ostetricia e ginecologia ci ho fatto tirocinio durante il corso e poi ho fatto la tesina sul ruolo dell’oss nel supporto alla neo-mamma ed allattamento. 3 mesi meravigliosi.
    Comunque per il momento visto che siete proprio all’inizio della ricerca cercate di viverla con con molta serenità anche se capisco che non è semplice.
    Un caro abbraccio collega
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a fine giugno e io ho tolto il cerotto a metà agosto, quindi ora devo vedere se e quando mi arriva il ciclo. Avevo il cerotto perché ho sempre avuto il ciclo molto irregolare che saltava anche i mesi, per cui c'è da capire come andrà adesso. Inoltre ho problemi di tiroide, ho già fatto tutte le visite. Insomma, so che non dovrei ma sono già in ansia 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤noi siamo alla ricerca da un annetto post aborto purtroppo. Tra qualche giorno vedrò la ginecologa per capire il da farsi visto che gli esami ormonali miei sono ok e lo spermiogramma mi mio marito pure. Speriamo di rivedere presto il nostro positivo lo desideriamo così tanto🌈🤞
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai... nn c'è bisogno di grande ritardo o ritardo x una eventuale biochimica. Ho letto che la maggior parte delle volte le donne nn se ne accorgono nemmeno di aver avuto una biochimica.
    Ad ogni modo.. c credo che il tuo lavoro è meraviglioso 🤩🤩🤩 con la frase tempismo perfetto m riferivo proprio al fatto che adesso nn pensarci sarà impossibile 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo! Come ho scritto le mestruazioni sono arrivate puntualissime anche se sono state diverso!
    Il mio lavoro è meraviglioso, ma è sicuramente difficile non pensarci 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ma non è che hai avuto una biochimica e il test nn è stato in grado di rilevare le beta perché erano troppo basse??
    Io dico che può essere.. a me è successo.
    La prima volta passò così.. nn ho fatto nulla.. la seconda invece ho fatto subito analisi del sangue ed ero incinta! Però le beta erano troppo troppo basse.. infatti il test a casa m dava negativo. Da lì ho fatto indagini più approfondite e ho scoperto qualche problema.Certo... il tuo lavoro... che tempismo 😒😒 come si fa a nn pensarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione