Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Principiante Giugno 2026 Monza e Brianza

Ricerca scarpe

Liliana, il 24 Novembre 2025 alle 21:53 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao a tutte! Qualcuna di voi ha trovato delle scarpe adatte al giorno delle nozze col tacco ma anche comode? Non so se riuscirò mai a mettere insieme queste sue caratteristiche. Sicuramente porterò delle scarpe di ricambio ma intanto… che mi consigliate? E che scarpe di ricambio portate ? Grazie mille

22 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 23 Dicembre 2025 alle 18:12
  • Liliana
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Giugno 2026 Padova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho acquistate pochi giorni fa da Mamà Sposa Elegance, hanno tanti modelli, lavorate artigianalmente e con possibilità di adattarle come meglio credi… Io mi sposerò a giugno, ma non volevo le scarpe aperte… Le trovo volgari… Ed avendo un abito lavorato cercavo un modello semplice. Chanel scollata, piccolo plateu avanti (no stile cubista per intenderci) e tacco 12, bianco seta. Bellissime, comodissime e in linea con il prezzo. 130 euro
    • Rispondi
  • S
    Pavia
    Sergio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella tua zona c'è questa ditta che produce artigianalmente ottime scarpe da sposa, sono personalizzabili all'occorrenzaSmiley smile

https://nikicorti.com/scarpe-sposa-artigianali-su-misura-personalizzate/

• Rispondi
  • Liliana
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le sto cercando disperatamente!! 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono letteralmente impazzita per le scarpe, non sono abituata ai tacchi e non volevo avere il mal di piedi tutto il giorno 😅
    Ne ho ordinate 2/3 paia su zalando ma non mi piacevano molto, alla fine le ho trovate in un negozio di scarpe del mio paese.. tacco a clessidra in vera pelle comodissime
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto un tacco largo sui 7/8 cm e devo dire che è molto comodo e mi permette di muovermi molto bene con l’abito…non sono una grande portatile di tacchi quindi non avrei mai potuto azzardare nulla di più 😂 Per la festa credo che invece opterò per un paio di scarpe basse e comode che sotto il vestito nemmeno si vedranno 🙈
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Abituale Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo cambiarle per evitare il problema dell’abito che diventa inevitabilmente lungo se togli i tacchi e metti le scarpe basse… ho optato per fare delle carpe su misura con tacco 7. Ho scelto tutto, dal modello alla forma del tacco e soprattutto la larghezza della pianta che viene fatta su misura e che a mio avviso è fondamentale, soprattutto se la scarpa è a punta
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che andrò su un tacco non troppo alto largo o a clessidra + una ballerina da cambiare in caso. Però conto di comprare scarpe che poi posso rimettere.

Non ho una risposta più chiara perchè devo prima prendere l'abito a dicembre!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prese delle decollete di Jimmy Choo tacco 8,5 perchè possedendo già delle altre scarpe di questo brand (proprio di altezza 8,5 cm) sapevo di andare sul sicuro. Son pur sempre tacchi quindi so che dopo un po' i piedi saranno doloranti, ma fa parte del gioco. Per il cambio scarpe devo ancora pensarci, deciderò anche in base al vestito che prenderò per il matrimonio civile (perchè dopo la torta vorrei cambiarmi per stare più comoda e rimettere il vestito che acquisterò per sposarmi in comune)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pordenone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo delle chanel, tacco clessidra da 7cm della Evaluna. Tenute ai piedi dalla mattina fino a fine serata. (Non porto mai i tacchi...le avevo provate solo qualche ora in casa)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come Caroli le ho comprate su shein. Anche per l'estate spesso prendo i sandali con un po' di tacco lì e mi sono sempre trovata bene quindi non ho esitato. Ho preso un bel tacco grosso perchè io sono abbastanza maldestra, non troppo alto. Avendole comprate su shein quindi di poco costo, mi sono permessa anche di prendere una scarpa bassa tipo ballerina tutta sbrilluccicosa in caso le prime scarpe mi dessero fastidio così avrei un cambio per la parte balli etc!

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho trovate su SHEIN. So che adesso criticherete ma io le ho trovate comode e sono riuscita a tenerle dalla mattina fino al taglio torta. Non so se si vedono bene ma queste sono le scarpe. Ricerca scarpe 1

Ricerca scarpe 2

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo preso 3 paia di scarpe,dicui uno in Atelier,Deichmann,alla fine ho preso i sandali della Melluso online con tacco 6,5 e mi sono trovata benissimo,per il.cambio ho messo i miei sandali bassi,poi sotto il vestito non si vedono per nulla
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una chanel semplice tacco 7 non fino e le adidas bianche come cambio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in atelier ho preso le scarpe di questo fornitore: https://www.matrimonio.com/accessori-sposa/francesco-calzature--e9744?utm_source=share
    Puoi personalizzarle scegliendo tacco, colore e modello, in modo da renderle comode per le tue esigenze. Io ho scelto un tacco largo 5 cm.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, sono andata sul sicuro data la qualità del marchio e le numerose recensioni positive!! Non si direbbe assolutamente in effetti ma sono comodissime! Comunque si, le Ninalilou sono bellissime, comode e di qualità. Le conosco molto bene e le uso spesso ma ho dovuto scegliere in funzione del mio abito e ho preferito quelle che alla fine ho preso!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie nonostante fossero molto alte erano piuttosto comode ma ho comunque preso un cambio di riserva per sicurezza. Le prime erano a punta chiusa tacco dieci ma a clessidra (Nugnes Sposa) le seconde un sandalo con un po' di tacco però basso e largo (per non avere troppa differenza per l orlo della gonna). Le ho prese in un normale negozio di scarpe. Le prime invece erano comprese col vestito.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo trovato su Zalando delle scarpe molto comode con tacco basso, come le volevo. Le ho indossate tutta la giornata e non mi hanno intralciata per niente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La serie Blade è riuscita bene, molte ragazze le hanno trovate più comode di quanto ci si potesse aspettare da un tacco dall'aspetto molto estremo

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La marca Ninalilou ha una bellissima collezione e ha soddisfatto molte spose per la comodità, i suoi modelli con il tacco a clessidra sono tra i più interessanti per il buon compromesso tra finezza e comodità

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Avevo i sandali Blade di Casadei e sono stati comodissimi e stabili, nonostante l’altezza e il tacco sottile! La pelle è morbidissima e la calzata incredibilmente confortevole! Li ho indossati dalle 10 di mattina alle 18,30/19, poi fatto il cambio ma avrei potuto tenerli ancora, bisogna prendere però un numero in più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione