Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Luglio 2017 Livorno

Ricevimento & rinfresco. helppppp!!!!!!!

Cristina, il 5 Dicembre 2016 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutte. Io mi sposerò il 15.07.2017 e per nostra scelta la location è un pò distante dalla nostra residenza (170 km circa) e oltretutto è sulla spiaggia e con posti limitati "al coperto" (anche se è Luglio non si sa mai!).

Per questo abbiamo deciso di restringere il numero degli invitati limitando a parenti e amici stretti ( e cmq siamo oltre il centinaio!)

Per tutti gli altri (colleghi, parenti anziani che non potranno partecipare a causa della distanza e soprattutto gli amici legati al calcio del mio fm), abbiamo pensato di organizzare un rinfresco ma qui sono sorte molte domande:

1- Prima o dopo il matrimonio?

2- Se prima bisogna fare bomboniera ad hoc e se dopo vanno bene le stesse del matrimonio?

3- Dare comunque la partecipazione con i dati della cerimonia?

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Dicembre 2016 alle 16:59
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei qualcosa dopo.. Senza partecipazione
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

allora il primo sabato o venerdì utile per un aperitivo

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, facciamo la cena, e sinceramente il giorno dopo non me la sento...Ho anche una bimba di 3 anni e mezzo e non posso trascinarla da un'evento all'altro!

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo le nozze! anche il giorno dopo oppure se fate il pranzo anche la sera stessa

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema principale è che non posso far fare a qualcuno 300 km per un aperitivo o brindisi...e visto che il rinfresco è stato organizzato anche per quei parenti impossibilitati a muoversi, non avrebbe senso!

Mi avete risposto tutte "dopo" mentre i miei parenti mi avrebbero detto che il rinfresco da tradizione si fa prima... MAH....

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, alla prima domanda ti consiglio dopo, se c'è l'hai dagli le stesse bomboniere, e per le partecipazioni solo i dati della cerimonia,senza il ricevimento al ristorante, e al suo posto metti quello del rinfresco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo e sono nella tua stessa identica situazione... aiutoooo! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente Smiley xd inizialmente avevamo pensato di invitarli per il taglio della torta, ma sentendo alcune esperienze qui sul forum e considerando che gli faremmo fare 50 km solo per il taglio della torta abbiamo cambiato idea..abbiamo scartato l'idea di un secondo rinfresco perché si farebbero avanti anche quelli che sono stati inviati al matrimonio perciò faremo un rinfresco all'ora di pranzo dove saranno invitati tutti, poi ci sarà la cerimonia e solo per gli invitati la cena..come bomboniere faremo le stesse degli invitati e sulla partecipazione scriveremo uguale tranne la parte dell'invito alla cena
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente dopo. Se vuoi puoi usare la stessa bomboniera, ma io la farei un pò meno bella. Per la partecipazione si, e gli puoi scrivere che saranno invitati ad un rinfresco il giorno...!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1- Prima o dopo il matrimonio?--> rigorosamente dopo!

2- Se prima bisogna fare bomboniera ad hoc e se dopo vanno bene le stesse del matrimonio? --> secondo me vanno benissimo le cosiddette "seconde", ovvero una via di mezzo tra il sacchetto e la bomboniera ufficiale

3- Dare comunque la partecipazione con i dati della cerimonia? --> con i dati della cerimonia si, ma senza il ricevimento al ristorante..al posto di quello metti le specifiche del rinfresco

spero di esserti stata utile!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione