Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Ricevimento a pranzo o cena? Dilemma!

Alessia, il 13 Aprile 2022 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutte eccomi di nuovo a chiedervi consiglio 🤣 allora, ci sposiamo il 2 luglio 2023 e non sappiamo se sia meglio fare il ricevimento a pranzo o cena. La location è una villa sulle alture con vista mare, ci batte tutto il giorno il sole. Il mio fm è più convinto sulla cena, anche a me piacerebbe di più perché per l’atmosfera e anche perché ci piacerebbe fare una proiezione con le nostre foto, che durerà giusto il tempo di una canzone ma che si potrebbe fare solo col buio. Inoltre al taglio della torta ci saranno le fontane fredde, che si possono fare anche di giorni ma ovviamente di sera è un altro effetto. Il mio dubbio nasce per i parenti che vengono da fuori (quelli paterni vengono tutti dalla Toscana quindi a 2 orette di auto), per le coppie di amiche con bambini che magari rinuncerebbero a venire la sera e anche per il fatto che sarà domenica sera, quindi magari la maggior parte lavora il giorno dopo. La location il giorno prima era già prenotata quindi non si è potuto fare il sabato. Sia la proprietaria della location sia il dj ci hanno consigliato la sera, perché durante il giorno se ci fosse il sole sarebbe troppo caldo, e perché la sera si presta meglio a creare atmosfera anche coi giochi di luce che farà il dj. Quindi il dilemma è: come dice il mio fm scegliere ciò che preferiamo noi e chi viene viene, o pensare anche agli invitati come farei io?

34 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Aprile 2022 alle 18:39
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena assolutamente!!!🥰
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Preciso Settembre 2022 Siena
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera assolutamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la sera!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come il tuo fm! Sera chi ci tirne viene!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera è da preferire senza subbio.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera,c' é una bella atmosfera😉
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio sicuramente cena!Che poi a me piace comunque di più per l'atmosfera...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente cena.

Secondo me qualsiasi matrimonio a partire dal 21 giugno fino a metà settembre dovrebbe essere fatto nel pomeriggio con cena a seguito, fa veramente troppo caldo per tenere gli invitati (e anche voi sposi) sotto il sole in quelle ore così pesanti.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e la sera poi è più magica l’atmosfera 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io farei senza dubbio a cena, perché patirei tr il caldo di giorno a luglio 😅 io però lo soffro molto…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo 😂 pupi pensarci ancora bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da noi in location in ogni caso il pranzo sarebbe dentro.. non so quando ne verremo a capo con la decisione 🤣 meno male che c’è ancora tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Considera mi sposo anche io a luglio 2023 e avevamo lo stesso dilemma...alla fine abbiamo deciso di fare rito civile in location vista mare nel bosco e il pranzo dentro (così non moriamo di caldo 😂) praticamente sarà antipasto fuori, pranzo dentro, taglio della torta e dj set fiori verso le 19 che è un po' più fresco! Così almeno la festa dura di più senza dover pensare anche alle restrizioni per la musica!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio fa troppo caldo per farlo a pranzo ! Io se fossi in te farei al pomeriggio tardo tipo inizio cerimonia alle 17.30
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, forse non dovrei preoccuparmi di questo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il testimone del mio fm arriva dalla Sardegna con moglie e figlia, chi ci tiene si sbatte x venire al matrimonio
    Noi gli paghiamo l’hotel …anche se di sono ribellati!!
    Ma loro hanno prenotato il traghetto appena gli ha chiesto di essere testimone
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avete ragione, se si stanno a guardare le esigenze di tutti si diventa matti! Chi c’è c’è 😄
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo di venerdì e chi ha voluto esserci si è organizzato, chi speravamo non ci fosse ha bidonato per cui meraviglioso! per cui fai come preferisci Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto 🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il tuo fm, chi ci ama vi segue!!
    i parenti possono anche farsi un giorno di riposo dopo… Booking e via!!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di giorno è da pazzi! Io non verrei fosse di giorno per il caldo torrido Smiley xd

Scegliete quel che più vi piace. Chi vuole esserci si organizza, soprattutto con il giusto preavviso.

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo di sera praticamente tutte le spiegazioni che hai dato fanno capire che ti piace di più, e poi a luglio è già caldo se di giorno ci batte anche il sole sai che supplizio per gli invitati
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, eravamo in provincia di Napoli, quel caldo assurdo non si era mai visto nemmeno qua.. io chiederei sempre un consiglio alla location che già sa determinate situazioni nei mesi estivi, se preferite un ricevimento all'aperto a pranzo potreste essere un po' frenati

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona eravate? Noi siamo a Genova e per quanto possa fare caldo i primi di luglio di solito non si superano i 30 gradi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente farei sera!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati ad un matrimonio in quel periodo diurno ed è stato veramente pesante.. c'erano quasi 40° e il caldo era assurdo.. non abbiamo potuto vedere nemmeno gli spazi esterni,e non si è potuto svolgere il buffet di antipasti programmato..per questo noi abbiamo scelto la sera

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo lo penso anche io, se ci tengono a venire vengono lo stesso.. al massimo prenderanno ferie il giorno dopo 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione la decisione è solo nostra.. mia mamma sta cercando in tutti i modi di convincermi a farlo a pranzo anche con motivazioni assurde tipo che mio zio e la sua compagna la sera mangiano sempre poco perché non digeriscono 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 3 luglio 2022 di pomeriggio! Il matrimonio è il vostro quindi io vi consiglio di scegliere TUTTO in base a quello che preferite voi Smiley smile noi avremo la maggior parte degli invitati che arrivano da fuori, però ricordati che chi vorrà esserci ci sarà ♥️ E’ il vostro giorno, quindi non fatevi influenzare da nessuno! Poi comunque a Luglio farà davvero caldo.. e come dici tu l’atmosfera la sera e’ magica ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso: scegliete ciò che preferite voi. Se le persone ci tengono trovano il modo di venire lo stesso. Io mi sposerò il 23/07/22 di pomeriggio, appositamente per il caldo e per l'atmosfera della sera.

Sono stata l'anno scorso ad un matrimonio di domenica pomeriggio ad agosto ed è stato molto piacevole, siamo comunque tornati casa alle 1.00 di notte perché il giorno dopo dovevamo andare a lavoro ma è stato molto bello.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione