COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Virginia
Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata

Ricevimento altro giorno

Virginia, il 26 Marzo 2021 alle 17:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine, chiedo consiglio a voi che mi potete capire. La situazione la sapete ormai, qua non ci fanno sapere nulla se non all'ultimo minuto... Vorrei in consiglio riguardo al ricevimento nel senso:il 6 giugno VOGLIO sposare (perché ormai non ne posso più) ma sicuramente il ricevimento si dovrà fare in maniera ridotta se non addirittura per niente. Non so se sposarmi in un altra data (già fissata per precauzione) o fare solo il ricevimento on quella data. Scegliendo la seconda opzione mi sembra un spreco di soldi un po' per tutti a partire da me, di nuovo capelli, trucco (e sapete di cosa parlo) ma anche penso per gli invitati... Scusatemi la lunghezza del topic

21 Risposte

Ultime attività da Luana, il 26 Marzo 2021 alle 20:13
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    Io se posso preferisco fare tutto lo stesso giorno sia cerimonia che ricevimento, perché non credo abbia senso farli a distanza di tempo. Per questo ho preferito spostare tutto dal 16 maggio al 13 luglio perché sono certa che d’estate le cose saranno diverse.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Dajeeeeee 😎😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Oddio mi è scappata una o (avere) senza h! 😅 quanti strafalcioni scappano quando si scrive col cell! Si comunque la sostanza è che stavolta non si molla un cavolo! ✌️
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare💪💪💪
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si ricordo che tu ti sei già sposata civilmente però capisco anche la tua volontà di fare la cerimonia simbolica e la festa in tempi relativamente vicini al vero matrimonio. Cioè anche io mi comporterei così ed è il motivo anche per il quale o cercato un’altra data a scarsi due mesi di distanza dalla data attuale.
    Proprio perché quest’anno non voglio mollare.
    Attendiamo fin quando possibile e stop, che dobbiamo fare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Noi lo scorso anno al 6 settembre, mi sono mangiata i gomiti, ma lo scorso anno ho preferito rimandare per la situazione economica.... Invece per tutti era come sw non fosse successo nulla, vacanze ecc.... Ma quest'anno mi sembra peggio 😭
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 30 maggio e, comunque vada, mi sposerò! Al massimo abbiamo deciso di rimandare la festa 🙂
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    Anche io mi sposerò il 6 giugno e anche io mi voglio sposare a qualunque costo. Se si potrà festeggiare bene altrimenti rimando solo la festa!!! Io ho rimandato il matrimonio lo scorso anno ad aprile proprio perché non vedevo via di uscita e invece a giugno avevano riaperto tutto e ho rosicato tantissimo! Il giorno in cui avrei dovuto festeggiare ero in piscina e nessuno aveva la mascherina !!! Ora è tutto in caos e vivo le stesse sensazioni dello scorso anno, quindi aspetto fino all'ultimo anche per rimandare il ricevimento.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Questo é stato il motivo x il quale anno scorso abbiamo rimandato. Quest anno voglio resistere, é dura ma ci voglio provare.
    Oltretutto ho il marito, parenti e amici che dicono di rimandare, di farlo quando sarà possibile sicche figurati...😅🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Vista dal tuo punto di vista, mi rincuora un po'... Se deciderò così ci sarà da fare altri sacrifici e non nego che con 2 bambini, sarà un po' dura perché già li facciamo. Ma almeno potrò fare tutto con calma senza tanto stress
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Dimenticavo, un’altro pensiero che ho avuto onestamente, dopo un anno del genere... é stato anche il fatto che se rimandassi tutto e (facciamo le corna) una persona a me cara non ci sarebbe più? Riuscirei a perdonarmi di non averla accanto alla cerimonia solo per poter fare una festa in grande? Per me il vero valore del matrimonio è concentrato principalmente alla cerimonia e credo che l’amore si possa rifesteggiare sempre, anche dopo mesi dal sì, la magia quando ci si ama c’è sempre, ed è fatta di sostanza, non di forma a mio parere. Per cui non concordo con chi sostiene che non ha senso sposarsi per festeggiare più avanti.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Esatto Angelica, vedo che la pensiamo esattamente allo stesso modo.
    Anche io sono consapevole che non ci sarà il liberi tutti ma vorrei sapere in cosa consiste il “non liberi tutti” 😅 così capisco cosa fare e come organizzarmi.
    Basta parlare! Ci vorrà il vaccino o il previo tampone per muoversi? ci organizziamo. Si potrà solo previa autocertificazione che specifichi il motivo dello spostamento? Bene, siamo abituati .Cioè non so cosa aspettarmi e il tempo stringe anche per fare qualsiasi pronostico. Ma perché non possiamo essere Benedetti con una minima programmazione come un paese civile? 😭
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Angela non credo ci sarà il bomba libera tutti come anno scorso e questo mi preoccupa parecchio perché il tempo stringe e a me restano circa due mesi per sperare che:
    1) annullino le zone
    2) annullino il coprifuoco3) riaprino i ristoranti anche a cena4) diano il via ai ricevimenti5) ci facciano sapere come svolgere questi ricevimenti (che sicuramente saranno previo vaccino o test rapido, quindi non é che possono dirmelo una settimana prima..)Insomma la vedo molto dura francamente😪 quasi peggio dell anno scorso...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 28 giugno. Aspetto ancora x decidere ma se mai fosse sceglierò la seconda opzione. Ti dico i miei motivi: questa data ormai ce l’ho impressa in mente e nel cuore, non voglio che si trasformi in un giorno come un altro, tant’è che abbiamo già inciso anche le fedi. Non riesco a pensare di dover aspettare ulteriormente per coronare il mio sogno (ovvero la cerimonia). Il servizio fotografico sarebbe sicuramente più rilassato e bello visto che ci sarebbe meno gente in giro (unico rovescio della medaglia positivo diciamo). Per la festa, nel caso rimandassi, organizzerei un rito simbolico in location con rinnovo delle promesse e magari proiezione di qualche momento del vero giorno del matrimonio. è vero che dovrei spendere altri soldi per il rito, il trucco, l’acconciatura ma avendo più tempo avrei modo di metterli da parte facendo qualche altro sacrificio. Magari, vista la situazione chiedendo un prezzo di favore a parrucchiera e make up artist. Questi sono i motivi che mi spingono più sulla seconda opzione, a chi ricapita di sposarsi due volte con lo stesso marito? 🥰 ovviamente la scelta è soggettiva ma per quanto mi riguarda è l’opzione che ci fa stare più sereni
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Magari fosse sicuro così 😅
    Almeno uno saprebbe cosa fare...il problema è che se il via lo danno a giugno (chissà) chissà quanta gente avrà ormai già gettato la spugna 😢
    Che angoscia
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ciao é il dubbio che accomuna tutte noi ma per come la vedo io la festa ha senso se fatta subito dopo la cerimonia, non dopo uno/due/tre mesi/anni. Quindi il consiglio che ti do é di aspettare inizio maggio e vedere se fanno sapere qualcosa e riesci bene, altrimenti aspettare la data nuova.
    Tanto mi sembra di capire che anche quest anno si salveranno solo i matrimoni da luglio in poi (se tutto fila liscio)😪
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Io personalmente, sto provando a rinviare tutto proprio perché non preferirei le due cose separate.. ma poi dipende dalle scelte e dalle esigenze di ognuno

• Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala

Penso sia una scelta super super super personale.

Dipende da te, da quale valore abbia il matrimonio, o meglio, quale sia la cosa più importante e prioritaria per te: vuoi essere sposata assolutamente il 6 luglio, perchè vuoi essere moglie di tuo marito? allora sposati. Il ricevimento attenderà e potrai rivedere le questioni trucco ecc in funzione di quella scelta. Se invece l'importante per te sarà passare la giornata coi tuoi cari, avere l'occasione di stare insieme e passare LA giornata migliore della tua vita, allora aspetta, pazienta, e rimanda a quando potrai essere moglie e avere i tuoi cari accanto.

è una cosa troppo soggettiva per farti dire da altre spose fai cosi o fai cosà Smiley smile

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    No infatti quello già è tanto.... Per gli invitati, se fosse, infatti chiederò proprio quello, semplicità! Ma vorrei essere come in quel giorno per il ricevimento...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Virginia, ognuna ti risponderà secondo il suo punto di vista, o meglio secondo ciò che la rende felice. Quindi solo tu puoi sapere quale scelta ti renderebbe più felice.
    Io personalmente non dividerei i ricevimenti dalla cerimonia, la troverei una cosa priva di senso.
    Piuttosto faccio solo la cerimonia se proprio devo rinunciarvi. Oppure rimando a quando sarà possibile fare entrambi nello stesso momento.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Cara Virginia, fossi in te mi sposerei. Le considerazioni su trucco, capelli ecc. mi sembrano un po' eccessive. Non è detto che per il ricevimento tu debba presentarti esattamente com'eri durante la cerimonia, e anche gli invitati potranno optare per soluzioni più semplici. Però tu nel frattempo avrai raggiunto il tuo sogno, ossia di essere sposata. E dici poco?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti