Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo

Ricevimento pranzo o cena ad Aprile 2021?

Valentina, il 9 Febbraio 2021 alle 12:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao sposine, mi sposerò il 23/4/2021 ed attualmente (essendo che ho già rimandato una volta) il ricevimento sarà per cena. Ad oggi però mi stanno venendo dubbi per via del coprifuoco, io volevo aspettare io DPCM del 5 marzo, ma sono piena di dubbi se rimandare tutto di mattina.

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Febbraio 2021 alle 19:21
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho spostato alla mattina, mi sposo il 29 Aprile. Anche a me sarebbe piaciuto la sera ma forse è meglio così, magari se avremo la possibilità facciamo l’open bar nel pomeriggio tardi. Ma questo è tutto da vedere!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 aprile noi e abbiamo scelto al mattino!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mattina o sera dipende a te cosa piace.

    io sposo il giorno dopo di mattina perchè ho modo di usufruire del panorama della location e dei vari spazi. tuttavia nel caso decidi di cambiare devi solo tener presente che se hai un parrucchiere, una truccatrice, un fotografo per un orario impegnato piuttosto che un altro potrebbe non essere liberi perchè impegnati con un altro evento

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le spedisco

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo guardando e attendendo un po', diverse gioiellerie ci hanno consigliato di acquistarle un mese prima... Spero che il prezzo dell'oro scenda un po', visto che saranno regalo di mio fratello, anche se girano intorno ai 450/500 per una 5gr.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglierei di mattina se la situazione dovesse andare avanti cosi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, le fedi le avete prese?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stai facendo, e ti ringrazio tantissimo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico sinceramente che sia estetista che parrucchiera saranno con me dalla mattina e fino a quando non uscirò da casa, il fioraio può gestire il suo lavoro come meglio crede a te cosa cambia se addobba la chiesa alle 9 di mattina o alle 13? secondo me nulla! Per le partecipazioni io sto aspettando, in tempi normali le partecipazioni vanno consegnate un mese e mezzo prima, direi che siamo ampiamente nei termini, ho tutto il progetto pronto con la grafica si deve solo mandare in stampa quando ci sarà il mio via, ma sto seriamente pensando di non stampare le partecipazione e fare qualcosa di digitale!! Ai tempi del Covid19 non mi sembra ragionevole girare di casa in casa per consegnare le partecipazioni! Vorrei trasferirti tranquillità... in questo momento di caos!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora a questo punto aspetta il decreto Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    72 giorni solamente 😂 mi hanno detto che la location è a mia completa disposizione sia per la cena che per il pranzo perché non organizzano due ricevimenti lo stesso giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la mia "paura" è se parrucchiere, estetica, fioraio possano dirmi di essere già occupati, infatti sto iniziando a tastare un po' il terreno 😂 La mia intenzione è quella di fare un ricevimento serale, quindi ho intenzione di aspettare il dpcm prima di cambiare qualcosa. Volevo anche capire chi come me si sposerà ad aprile come si sta muovendo, anche per le partecipazioni stesse...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location avrebbe posto la mattina? Io parlerei con loro e nel frattempo aspetterei il nuovo dpcm. Manca poco!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi sposeremo il 26 Aprile. Non ci pensare al momento, segui i preparativi e quando potrai prendere una decisione lo farai, adesso non si possono fare ricevimenti ed è l'unica certezza che abbiamo, quando arriveranno le novità ci organizzeremo! Qualora fosse consentito fare un ricevimento a pranzo e non a cena io non avrei dubbi, sposterei tutto al pranzo e non ti servono due mesi prima per decidere pranzo o cena anche perché ripeto non dipende solo dal nostro volere!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino che le ansie siano tante per chi come te, ha la data così vicina, però anch'io aspetterei il nuovo DPCM per valutare un eventuale anticipo di orario o spostamento.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire il tuo sindaco e vedi cosa t dice..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞per tutti i matrimoni... Prima o poi si dovrà ripartire....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungerò anche il clima alla lista dei pro e dei contro 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo 5 marzo e il suo dpcm sta diventando la data più attesa per noi spose! 😅 chissà cosa decideranno, a logica mi verrebbe da dire che se ancora ci sarà ancora in vigore il coprifuoco allora ci saranno altre restrizioni, ad ogni modo se la tua location ti da la possibilità spostare al pranzo non è certo una cattiva idea. Speriamo in buone notizie 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mai dovessi rimandare il ricevimento farei qualcosa di molto informale a quel punto, ma proprio per ringraziare i parenti ed amici per il loro sostegno e festeggiare il nostro amore.... Ma qualunque sia la situazione il 23 Aprile ci sposeremo, ed è questa la cosa più importante!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo spostato a pranzo... anche perché per l’8 maggio personalmente temevo facesse fresco alla sera quindi ho unito più preoccupazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco in tutto quello che dici, anche per me è diventato un pensiero. Io comunque la messa la farò con o senza festa. E non rimando nemmeno la festa, il discorso matrimonio si chiude il 29 Aprile comunque vada. L'idea di rimandarlo la mattina mi è venuta ieri sera, ancora ne devo parlare in famiglia, ma penso di anticiparlo la mattina. Mi auguro che anche la mia location faccia un matrimonio al giorno, ma penso di si.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è lo stesso mi sposerò di venerdì e l'idea di un matrimonio di mattina non l'avevo considerata proprio. Ho accennato qualcosa alla location e ma ha rassicuranta sul fatto che o a pranzo o a cena stava per noi.... Mi sa che dovrò fare un giro di chiamate per capire se anche gli altri sono disponibili in caso a questo cambio di orario.... Preferirei rimandarlo alla mattina che nuovamente a data da destinarsi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che le foto le potrete fare lo stesso, se pensi tra 10 anni alle vostre foto come te le immagini? Al tramonto o nel pieno della giornata ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco come ci si sente. Anche noi lo scorso anno abbiamo deciso di andare avanti contro tutto e tutti e alla fine siamo stati ripagati da un matrimonio fantastico, come se non fosse successo nulla di strano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo lo so, noi cmq abbiamo deciso di sposarci ugualmente e poi, in caso, spostare il ricevimento a quando si potrà! Ma non vorrei che poi dal 5 marzo sia tardi per riuscire ad incastrare gli orari dei fornitori... Anche perché abbiamo perso tutto l'entusiasmo che avevamo per la prima data, quindi (è brutto da dire) ma vorremmo toglierci questo pensiero.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, lo sai che mi è venuto lo stesso dubbio? Ho sempre immaginato di sposarmi la sera, semplicemente perchè l'illuminazione della mia location è da sogno ed essendo giorno lavorativo, non avrei voluto dare molto fastidio ai miei invitati. Di certo una cena è meno impegnativa di un pranzo di giovedì. Ma non vorrei che il coprifuoco rimanga o comunque che i ristoranti continuino con l'orario di chiusura alle 18. Anche per il fattore tempo, forse è meglio di giorno che di sera ad Aprile. Mi auguro che almeno cambi qualcosa nel frattempo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene aspettare il nuovo dpcm anche perchè al momento non potresti fare il ricevimento ne a pranzo ne a cena ma solo la cerimonia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione