Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia

Ricevimento senza musica/intrattenimento

Daniela, il 12 Novembre 2012 alle 15:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Ciao a tutte,

ieri io e Max abbiamo trovato un posto favoloso dove ci piacerebbe fare ricevimento ma...problema!!!Siccome c'è già un altro matrimonio a noi darebbero una saletta piccola (e fin qui no problem, siamo solo una cinquantina) ma è sopra la sala ristorante e ci è stato detto che non potremmo fare né muisica né karaoke né spettacolini/intrattenimento...che facciamo?idee o suggerimenti=???ho paura che venga una noia mortale per tutti!!! O_o sono disperata, il posto ci piaceva tantissimo perché era una favola, sembra una casetta delle favole ai margini di un bosco!!!

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Febbraio 2021 alle 15:52
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, io avrei la tua stessa idea visto che saremo in pochi. Alla fine come è stato? E per le cose "classiche" come il primo ballo e cose così come vi siete comportati?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio gusto senza musica non prenderei la sala.. ma solo voi potete decidere quando sia importante per voi..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le persone si conoscono tra di loro puoi anche chiacchierare ma spesso ai matrimoni ci sono anche persone che magari conoscono solo gli sposi e di vista gli altri invitati quindi non hai grandi argomenti di conversazione.. Poi non c'è una scelta giusta o sbagliata, qui possiamo solo dare consigli sulla base dei nostri gusti .. Io avevo preso i musicisti ma poi avevamo anche organizzato dei giochi perché avevo paura che gli invitati si annoiassero.. A me è capitato di annoiarmi a matrimoni in cui c'era solo musica (anche perché gli sposi si allontanano dagli invitati per un po quando fanno il servizio e poi comunque stai pochi minuti per ogni tavolo...) per cui conoscendo poco gli altri dopo un po mi ero annoiata.. Però non è che siccome una cosa non piace a me non sia carina per tutti!! Qui si possono solo dare consigli e confrontarsi poi è giusto che ognuno prenda le proprie decisioni sulla base dei propri gusti!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercare qualcos' altro, sono stata ad un matrimonio senza musica e mi volevo suicidare e appena hanno tagliato la torta si sono dileguati tutti! Anche a chi non piace ballare é comunque piacevole ascoltare la musica e vedere chi balla! La musica per me era fondamentale tant' é che abbiamo avuto una band e dalla mattina fino alla sera gli invitati hanno ballato cantato e si sono cosi divertiti che ho dovuto far spengere la musica xke era mezzanotte e nessuno anda via e dovevo lasciare la sala dato che eravamo li dalle 12 ( moltissimi erano gli stessi invitati del matrimonio in cui alle 6 erano tutti a casa) per me un intrattenimento curato fa si che un matrimonio sia divertente e che gli ospiti passino una piacevole giornata, é importantissimo secondo me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mangia e conversa! Noi fremo così

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto stra bene!!!!scusa,come si permettono di giudicare???sicuramente troverete il posto giusto per voi..in bocca al lupo per la ricerca!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo musica o intrattenimenti per scelta. Saremo una cinquantina come voi, ci conosciamo tutti, abbiamo pochi tavoli e se il tempo va bene saremo all'aperto per cui direi che si chiacchiera tutti insieme, si mangia bene e si ammira il verde Smiley smile non so, magari allafjne risulterà noioso ma sarà innpoco piu ampio delle ostre riunioni di famiglia che sono state sempre super allegresenza bisogno di nulla... speriamo bene! Per cui insomma se il posto tinpiace davvero tanto perchè no? Smiley winking so cosa vuol dire innamorarsi di un posto che ti da delle limitazioni...io quasi quasi stavo accettando di andarmene alle 17 dalla location pur di aver quel posto bellissimo! Poi per fortuna poi si è liberata la sera e potremo goderci la giornata con piu calma propriodove volevamo noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei posto.. Se non potete fare musica ne nulla che fa la gente??-.-
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei posto!
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Chieti
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho lavorato nella ristorazione e quindi ho le mie idee. ho scartato tutti i fornitori che non hanno risposto alle richieste di info (anche se i posti mi piacevano tantissimo) e quelli che storcevano il muso all "eventualmente se la gente si diverte, fino a che ora possiamo stare?"Il fornitore dal lato suo da priorità a chi paga di più, è normale.
    Cambia. Ci saranno persone felici di accogliervi.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza dubbio cambierei posto. Sarebbe noioso da morire. É il vostro giorno e dovete godervelo facendo tutto quello che desiderate
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri abbiamo risentito il posto, il tipo seccato ci ha fato capire che essendo solo 40-50 persone siamo dei pezzenti(e fortuna che non gli abbiamo parlato del matrimonio con sponsor!!! O_o ) e quindi ci ha risposto picche. Se vogliamo solo cena normale e all'una a casa tutti che loro devono chiudere!

Quindi direi che l'abbiamo eliminato......solo che ora siamo di nuovo in ricerca!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insisti per avere la musica visto che il posto ti piace.. altrimenti cambia ristorante!!!

ciao!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'idea di non avere l'esclusiva non piace per niente, sarà bello finché vuoi ma a me darebbe molto molto fastidio.

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA CAMBIAAAAAAAAAAAA daiiiiiiiiiiiiiii non devi scegliere questa location...io non avrei avuto il minimo dubbio...

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma assolutamente cerca un altra location...ma si scherza rinunciare alla musica,animazione karaoke??? ASSOLUTAMENTE cerca altrove...non si può rinunciare a questo perchè sopra c è un altro matrimonio...MA NO...scarta questo locale finchè sei in tempo dai...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il vostro desiderio non è di un matrimonio silenzioso, scegliete un altro posto. Non c'è cosa peggiore di essere al proprio matrimonio e doversi limitare (ovviamente sempre rimanendo nei limiti dell'educazione).

Secondo me il posto giusto lo trovate: magari non così carino e economico, però l'importante è stare bene!

https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E pensare che noi volevamo fare il karaoke!!!!Adoriamo tutti cantare (chi meglio chi peggio)...peraltro ieri mi sono informata per un intrattenimento alternativo (cena con delitto), ma i costi sono esorbitanti per noi che volevamo stare assolutamente entro certe cifre..qui si parla di almeno 1000€....uff Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo a qualcun'altra...personalmente vedo un matrimonio senza musica come un matrimonio spento..non bellissimo al 100% ecco! fossi in te chiederei di fare un altro giorno se proprio non vuoi rinunciare alla location..o comunque di non rinunciare nemmeno alla musica..altrimenti dovresti cercare altro.. Smiley sad dipende da voi!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è che qui sul lago di garda ci dicono tutti che sono già pieni, purtroppo a quanto pare dovremo muoverci in iper fretta!!! Smiley sad

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io un matrimonio senza musica non ce lo vedo..no puoi continuare a guardarti in giro un attimo??

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non possiamo cambiare data in quanto Max può optare solo tra il 7 o il 14 settembre, prima niente perché è agosto e il lavoro non gli da il permesso, dopo neppure perché si sposa un'altra sua collega Smiley sad L'altro matrimonio fa il pranzo, noi la cena, ma (giustamente) non sanno a che ora se ne andranno, così ci metterebbero in una sala diversa..peccato che questa sia a balconata proprio sopra la saletta ristorante. E siccome siamo in pochi o prenotiamo tutto il locale (troppo esorbitante!!!) o ci relegano lassù senza però far nulla.. Smiley sad abbiamo anche chiesto per fare una cena con delitto, almeno c'era un po' di animazione, ma la loro compagnia chiede 2000€....un po' troppo direi!!!Sono abbattuta Smiley sad

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione jessica, non ci sta questa 0possibilita? anche perche secondo me un matrimonio con restrizioni nn e bello

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ne dici di cambiare data? oppure se loro fanno cena, tu fai il pranzo o viceversa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione