Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa

Richieste assurde

Stella, il 27 Giugno 2021 alle 11:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 99

Ragazz*, confortatemi, raccontatemi le richieste più assurde che vi sono state fatte dagli invitati al matrimonio. Inizio io, l'ultima ieri pomeriggio a una settimana dal ricevimento. Premessa, il nostro ricevimento sarà in una villa d'epoca, sarà molto sobrio ed elegante, come pure il menù con...
Ragazz*, confortatemi, raccontatemi le richieste più assurde che vi sono state fatte dagli invitati al matrimonio.

Inizio io, l'ultima ieri pomeriggio a una settimana dal ricevimento.
Premessa, il nostro ricevimento sarà in una villa d'epoca, sarà molto sobrio ed elegante, come pure il menù con crudités varie, ostriche etc.. Siamo infatti grandicelli.Detto ciò, alcuni amici porteranno i figli. Abbiamo quindi previsto un menù bimbi che sarà pasta al pomodoro, hamburger, patatine.Un amico, conoscenza ultra ventennale, si è risentito perché per i figli di tre e sette anni abbiamo previsto il menù bimbi, anziché quello da adulti per quasi 200€ a persona. Mi ha fatto una filippica sul fatto che i bambini vogliono fare degli "assaggini" e se potevano dare loro il menù adulti.Sono ancora arrabbiata.

99 Risposte

• S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 pensavamo di dire proprio così.
    Sulle mancanze di rispetto ricevute durante questi momenti, lasciamo stare, so già che toglierò il saluto ad un po' di persone.
    Tra l'altro al matrimonio di questa persona, io ero seduta insieme al fotografo..lasciamo perdere. Sono una persona educata e gentile, per questo mi disturbano moltissimo queste situazioni perchè, non solo non mi permetterai mai di fare certe richieste, ma non mi verrebbero nemmeno in mente.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa 😭
    Se si tratta di martedì 6 luglio, puoi pensare ad un molecolare, il risultato ti vale 72h, e ti danno il risultato in circa un giorno, dovresti farlo il sabato
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ..
    Tu diglieli che il ristorante ha previsto questa tipologia di menù per i bambini di quella età .
    E che è uno spreco di cibo e soldi perché sappiamo che i bambini non mangiano come gli adulti e sprecherete un sacco di soldi.Comunque le persone non hanno un minimo di rispetto.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche qui usa così, o almeno io non ho mai messo meno di 150€, indipendentemente dal luogo del matrimonio etc.
    Loro, e non solo loro, sono stati mooolto oculati..diciamo così. Tra l'altro si tratta di persone con ottima capacità di spesa, altrimenti non mi permetterai mai di fare questi discorsi.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoo mi hai fatto mettere un pensiero. ..come potrei fare???dovrei fare il rapido domenica??le farmacie da me sono chiuse😭😭😭
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, faremo quello antigenico rapido, per quello molecolare ci avrebbero dato il risultato troppo tardi
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, con i parenti di mio marito faremo qualcosa ad agosto in Calabria, praticamente ci sono solo i pochissimi miei parenti e gli amici
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come potrei fare??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma farete il rapido???eh io mi sposo martedi quindi dovrei x forza lunedi😱
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo prenotato per il venerdì, così abbiamo tempo di rifarlo.. Voi? Già è stato un problema prenotarlo!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbe un numero giusto...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 80, compresi i famigerati bambini
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti voglio parlare quanto prima col mio ginecologo e poi subito mi prenoto...voi il tampone lo farete sabato immagino?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non farti problemi e dagli pasta al pomodoro, se avranno voglia di assaggiare mangeranno dal piatto dei genitori. Non che un invitato debba ripagarsi tutto il pranzo, ma di solito ad un matrimonio dove vivo io si danno 150/200 euro a persona se il posto è particolare e il menu costoso.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi...quanti sarete??
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la ricerca di una gravidanza la mia ginecologa ci ha consigliato di aspettare un paio di settimane dopo la seconda dose. In ogni caso di fare sicuramente il vaccino.
    Per il tampone..speriamo bene, sarebbe veramente un problema 😅
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo verranno tutti, tranne una decina perchè sono in vacanza, ma abbiamo pure dovuto invitare gente che si era offesa di non esserlo stata.... 😬
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoteso nemmeno io e marito siamo riusciti a farlo il vaccino x tempo quindi anche noi tampone...ho una fifa a riguardo assurda!!!poi veramente mi voglio informare bene x la ricerca di una gravidanza dato che stanno dicendo di ogni...Anche i miei ospiti la maggioranza hanno il vaccino...ma a voi verranno tutti??a me parecchi hanno dato buca..😒
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco il tuo punto di vista. In busta, ad essere onesti, ci hanno dato il costo di un menù per adulti, e vengono in 4.
    Non è un problema fare variazioni, anzi, è che dare ad un bimbo di 3 anni crudi di pesce mi sembra davvero poco opportuno. Ci saranno moltissimi antipasti che anche i bimbi potranno mangiare, solo che poi effettivamente i primi e secondi avranno gusti particolari, decisamente inadatti a dei bambini
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito faremo la prima dose di vaccino la terza settimana di luglio, quindi ci faremo il tampone. Gli ospiti saranno quasi tutti vaccinati, gli altri faranno il tampone. Purtroppo non siamo riusciti ad antiparlo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh posso capire che un bambino di 3 anni non mangerebbe una crudités o ostriche o cose simili, ma forse tra un menu da 200 euro a persona e pasta al pomodoro e hamburger ci potrebbe essere stato un compromesso. Magari un risotto o una pasta particolari, una cotoletta, un filetto di pesce, non saprei. Comunque dipende tutto da quanto ti daranno in busta, ossia se poi il pranzo se lo pagano o meno. Io comunque non mi sarei mai lamentata per questo. Al matrimonio di mia sorella chiesero di portare il cane (di grossa taglia, tipo Rottweiler, al ricevimento di nozze...).
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sonosono già sposata civile...devo fare chiesa e ricevimento...tu hai fatto il vaccino??i tuoi ospiti hanno tutti confermato?
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, allora ci siamo!!!! 🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io martedi prossimo...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo una lista di proscrizione😅 tra chi non ha nemmeno risposto, a chi ha fatto questo genere di richieste, a chi ha preteso di essere invitato etc.. Sta iniziando ad essere un pochino lunga!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo il ricevimento domenica prossima 🤗
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo...teso ti sposi il 5/7??
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏻‍♀️ Ti giuro, tempo zero inizio a silurare un po’ di gente!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevamo pensato anche noi, ma evidentemente non va bene 😅
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! È quello che ci hanno detto tutti gli altri con bimbi più o meno coetanei. Tra l'altro, ci hanno detto che non è nemmeno opportuno dare loro certi cibi che potrebbero scatenare allergie. Noi per ora non abbiamo figli, quindi siamo del tutto inesperti di fronte a certe pretese
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo provato a fare così anche noi, ma ci hanno letteralmente imposto i bambini. Che poi, a dirla tutta, sono bravissimi. Sono i genitori ad essere fuori di testa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione