Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa

Richieste assurde

Stella, il 27 Giugno 2021 alle 11:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 99

Ragazz*, confortatemi, raccontatemi le richieste più assurde che vi sono state fatte dagli invitati al matrimonio. Inizio io, l'ultima ieri pomeriggio a una settimana dal ricevimento. Premessa, il nostro ricevimento sarà in una villa d'epoca, sarà molto sobrio ed elegante, come pure il menù con...
Ragazz*, confortatemi, raccontatemi le richieste più assurde che vi sono state fatte dagli invitati al matrimonio.

Inizio io, l'ultima ieri pomeriggio a una settimana dal ricevimento.
Premessa, il nostro ricevimento sarà in una villa d'epoca, sarà molto sobrio ed elegante, come pure il menù con crudités varie, ostriche etc.. Siamo infatti grandicelli.Detto ciò, alcuni amici porteranno i figli. Abbiamo quindi previsto un menù bimbi che sarà pasta al pomodoro, hamburger, patatine.Un amico, conoscenza ultra ventennale, si è risentito perché per i figli di tre e sette anni abbiamo previsto il menù bimbi, anziché quello da adulti per quasi 200€ a persona. Mi ha fatto una filippica sul fatto che i bambini vogliono fare degli "assaggini" e se potevano dare loro il menù adulti.Sono ancora arrabbiata.

99 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei capire quale è il dramma se un bambino una sera mangia un piatto di pasta in bianco o col pomodoro, due patate fritte... È risaputo che i bambini lasceranno la metà delle cose nel piatto, qualunque cosa contenga...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia andare, il giorno dell'evento delega al maitre o al responsabile del catering queste richieste assurde, dopo ovviamente aver dato direttive precise.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..infatti certe cose nemmeno dovrebbero passare per la mente .
    A volte si deve mettere le persone al posto loro , sempre con educazione, ma si deve fare capire che non possono superare un determinato confine..
    Comunque sono basita che la gente fa così con quale faccia hanno il coraggio di dire certe cose.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il meni celiaci non è un problema mi faceva solo strano che non si fida di me nel parlare conla location...Ad ogni modo non è un allergia accertata...non gli ha mai fatto fare le analisi x allergie...e sono una famiglia abbastanza di ipocondriaci...ma comunque se vuole chiamare chiamasse bah
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, guarda...ho una lista di nefandezze! 😂 Noi abbiamo gente imbucata, che per evitare pure lw male lingue, abbiamo dovuto invitare....
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i nostri ospiti celiaci è previsto un menù a posta 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, dopo varie crisi di nervi, e (purtroppo) litigi, essendo questa tipo la decima persona che mi appioppavano senza venire interpellata, si è messo un punto e quindi no. Ma gli intossichi non si contano…
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo due celiaci e un allergico al nickel, il catering ci ha fatto dei menù a parte per loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ci può stare secondo me. Non tutti i ristoranti/ catering sono capaci di soddisfare questa richiesta e se vuole esserne sicura penso sia meglio così, è anche una bega in meno per te, che comunque puoi conoscere la patologia solo fino a un certo punto. Quando si parla di salute la prudenza non è mai troppa!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La richiesta assura era lei che vuole parlare con la location cioè non si fida di me nel comunicare la info
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso richiesta assurda? Se è celiaco mi sembra una richiesta più che sensata, sono le regole che deve adottare il ristorante, dovrebbero saperlo senza che tu glielo dica quindi non ci vedo nulla di assurdo. Mi pare assurdo non prevedere delle pietanze senza glutine per chi ha un problema di salute molto serio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mi informo un po'.....si CORNAAAAA!!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiesta assurda di mia cugina che vuole assolutamente parlare con la ns location per il menu x celiaci x mio nipote ...non solo menù x celiaci ma non deve contenere soia ne esser cucinato in pentole che anche se pulite Non devono essere mai state utilizzate x altri alimenti ...le ho chiesto di scrivermi tutto più di un mese fa e ad oggi che ha ricevuto la partecipazione ancora non mi ha ne confermato ne date queste indicazioni...o se ti interessa muoviti a farmi sapere ma comunque che richieste assurde
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, davvero 🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io non ho ancora figli, ma mi basta pensare a mio nipote di tre anni o ai bambini a cui facevo da baby sitter anni fa.. per quanto un bambino possa essere curioso o di gran appetito è difficile che si sfami con la crudité.. secondo me il menù baby che avete accordato per i più piccoli sarà apprezzatissimo da loro, a volte i genitori esagerano con il valutare i figli più maturi dell'età che hanno realmente.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà solo questa persona ci ha fatto questa richiesta, altri amici con bimbi della stessa età dei suoi, non hanno aperto bocca..la gente è strana..
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia 😊 non avendo ancora bambini, ci siamo sentiti un po' pesci fuor d'acqua con questa richiesta, che effettivamente ci è sembrata strana
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio il molecolare lo darebbero in 24h, facciamo molte corna! 🤟
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati se i bambini mangiano la crudità! Lascia stare, se vogliono assaggiare prenderanno dal piatto dei genitori.. certe pretese sono proprio assurde!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo moltissimi antipasti che anche i bimbi potranno mangiare, per quello abbiamo ritenuto adatto il menù per loro. Anzi, capace che mangiando prima, non lo tocchino neppure.
    Ne abbiamo alcuni molto piccoli, tipo 1 anno e mezzo e 3 anni, abbiamo preferito non rischiare 😊
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma!! Certo, anche te sei messa bene! 😅 L'avete poi invitata?
    Ho anche pensato che il papino potrebbe rinunciare al suo piatto e mangiarsi la pasta al pomodoro, non può non sacrificarsi per il suo pargolo!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che mi ha risposto un'amica, anche lei con bimbo piccolo. Se ritenuto cibo adeguato, glielo farà assaggiare le.
    La gente comincia a perdere il senno! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assaggino dal piatto di papino! Ma per cortesia!!!! L’ultima capitata ( solo in ordine di tempo): a 14 giorni dal matrimonio, una cugina de mio fidanzato chiama mia suocera per chiederle di far venire al matrimonio L ultima fiamma del fratello, perché le sembrava L occasione giusta per far conoscere la suddetta tizia a tutta la famiglia….se vi pare normale….cioè al mio matrimonio dovete fare le presentazioni????? Io penso che oramai mi mancano pochissimi giorni e ne devo vedere ancora, sono convinta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può sempre dargli gli “assaggini” dai suoi piatti 😬
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qual'é il bambino che mangia le ostiche, crudités? Solo i suoi in tutto il pianeta!! Ascolta non risentirti.. questo tuo invitato è un po' strano.. un menù adatto ai bambini secondo me è d'obbligo a un matrimonio.. magari richiedi qualcosa di un po' più di una pasta al pomodoro e hamburger.. io per i bimbi faccio fare antipasto di salumi nostrani con focaccia e grissini fatti in casa, pasta fresca con ragù di vitello, cotoletta di vitello con patate al forno.. poi se qualcuno preferisce un risottino piuttosto che altro lo fanno.. ma pretendere che dei bambini mangino un menù da 200€ così sofisticato è assurdo.. non penso che normalmente i suoi bambini mangino ostriche e caviale a colazione..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando lo feci tempo fa il molecolare il messaggio deldel risultato lo ebbi dopo 48h quindi 2 gg dopo...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa stella se ti sposi domenica e fai il rapido il venerdi e devi poi fare (cornafacendo)il molecolare stesso venerdi il risultato comunque poi lo ricevi la domenica...quindi non rientri ugualmente con i tempi o no??il risultato del molecolare in quanto arriva?
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna al nostro matrimonio non ci sono state ne’ richieste ne’ situazioni assurde. Eravamo per lo più giovani e amici, in questi anni ci siamo fatti tutti una sfilza di matrimoni che non vi dico, siamo tutti sulla stessa linea di pensiero quindi… non abbiamo avuto problemi grazie al cielo!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente succederà lo stesso, però nel dubbio che non mangiassero abbiamo chiesto un menù appetitoso per i piccoli. Il bimbo più grande, tra quelli che verranno, avrà 7 anni, quello più piccolo 1 e mezzo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so in un laboratorio...mo vedo un pochino cosa fare..😩
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me no, però lo devi fare in un laboratorio di analisi, non in farmacia
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x il molecolare serve x forza la ricetta??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione