Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa

Richieste assurde

Stella, il 27 Giugno 2021 alle 11:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 99
Ragazz*, confortatemi, raccontatemi le richieste più assurde che vi sono state fatte dagli invitati al matrimonio.

Inizio io, l'ultima ieri pomeriggio a una settimana dal ricevimento.
Premessa, il nostro ricevimento sarà in una villa d'epoca, sarà molto sobrio ed elegante, come pure il menù con crudités varie, ostriche etc.. Siamo infatti grandicelli.Detto ciò, alcuni amici porteranno i figli. Abbiamo quindi previsto un menù bimbi che sarà pasta al pomodoro, hamburger, patatine.Un amico, conoscenza ultra ventennale, si è risentito perché per i figli di tre e sette anni abbiamo previsto il menù bimbi, anziché quello da adulti per quasi 200€ a persona. Mi ha fatto una filippica sul fatto che i bambini vogliono fare degli "assaggini" e se potevano dare loro il menù adulti.Sono ancora arrabbiata.

99 Risposte

Ultime attività da Stella, il 28 Giugno 2021 alle 13:25
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    In realtà questa mia amica ha un'allergia ancora più severa, oltre al pomodoro non tollera moltissimi altri alimenti (quasi tutte le verdure, il mais, il lattosio...), quindi sarà ancora più complicato... però mi è stato utile farmi un'idea, grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, abbiamo eliminato ogni traccia di pomodoro dal menù cambiando due piatti, perchè le da fastidio questo alimento in modo specifico. Invece tollera invece bene tutti gli altri alimenti. Il catering poi ci ha mandato un'informativa circa le possibili contaminazioni dei cibi, da far leggere a questa persona.
    Per i celiaci, invece, il menù resta il medesimo, tranne il fatto di prevedere pietanze senza glutine con lo stesso condimento di tutte le altre.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti per curiosità com'è il menù per l'allergico al nickel?
    Una mia amica lo è ma ancora non ne abbiamo parlato con il ristorante, anche perché manca parecchio tempo, ma volevo iniziare a farmi un'idea...
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻💕💕💕💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il pensiero 💝
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina 🙏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente a volte non è concepibile.. è il tuo matrimonio e decidi tu.. Fatti forza e non ti scoraggiare.. ti abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da mamma apprezzerei molto che gli sposi che ci invitano hanno in pensiero anche i bambini.. poi non tutti evidentemente la pensano come me..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Per esperienza personale avendo fatto la bambinaia negli asili e nelle materne e soprattutto quest’anno la bidella alle elementari ti posso assicurare che i bambini non mangiano tutto il piatto che mangiamo noi adulti di solito. Poi certo le eccezioni ci sono per carità ma sono rarissime. Poi nessuno esclude che i suoi figli possano spizzicare qualcosa dal suo piatto però da qui a prevedere che loro mangino esattamente come un adulto assolutamente no è uno spreco di cibo. Tenete duro e andate avanti con la vostra scelta🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️
    Mi sono arrabbiata per l'irragionevolezza della pretesa. Perchè non è stata una richiesta gentile, è stata proprio un'imposizione perchè i bambini devono fare assaggini. Noi manterremo il punto con il menù bimbi, poi faccia lui, potrà sempre mangiare il loro menu e viceversa 🤗
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino… Purtroppo molto spesso sono gli adulti a creare problemi e non i bambini che hanno un ottimo spirito di adattamento. Non arrabbiarti per queste cose sennò non ti godi il tuo giorno. Tu fregatene e non devi mollare perché il matrimonio è il vostro e se avete deciso così così deve essere punto🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad essere sinceri avevamo pensato ad un ricevimento senza bambini, tanto più che si svolgerà di sera. Poi i nostri amici hanno iniziato a chiedere di portarli (ben avendo la possibilità di lasciarli a casa e con un invito che riguardava palesemente solo gli adulti), alla fine ci sembrava male dire di no. E ci siamo combinati con 10 bambini da 0 a 9 anni, peraltro tutti bravissimi, e purtroppo con questo padre pretenzioso che sragiona.
    Mi ci sono così arrabbiata che non hai idea..

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è risentito può anche restare a casa. Nulla vieta che i bambini possano assaggiare dal piatto degli adulti ma inutile dare loro un piatto che poi di fatto non finiscono! Per quanto riguarda noi per ora nessuna giusto una mia damigella che si è lamentata del fatto che la location in piena campagna e lei è un po’ così perché deve fare un pezzo di autostrada ma mica il matrimonio glielo posso fare sotto casa🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo se riesco a fare finta di nulla al ricevimento..magari mi tolgo qualche sassolino 😉
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.
    Il matrimonio è il vostro, gli invitati dovrebbero tenersi i loro commenti per se, se non lo fanno passano per maleducati.
    Brava te a fare finta di nulla 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo queste cose vengono dalle persone che meno ce lo aspettiamo.
    Comunque gli assaggini può fare a casa sua .
    Mi dispiace per questa situazione
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me te la puoi cavare egregiamente dando davvero i recapiti del catering.
    So bene che ti dia fastidio che questa persona non si fidi, ma almeno hai l'occasione per scaricare la palla, uscendone in modo brillante 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Ma poi è il modo che non mi è piaciuto, ad essere onesta. Questa persona ci ha letteralmente detto di fare (tipo imposizione) il menù adulti perchè il bimbo è nella fase degli "assaggini".
    Roba da matti.
    Gli faremo portare il menù a posta, se poi il padre vorrà gli darà dal suo piatto. Sono rimasta male perchè sono cose che non ti aspetti, soprattutto da chi conosci da molto tempo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia, faremo proprio così! ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti invidio!! Manca ancora una settimana al nostro ricevimento, speriamo di non avere altre sorprese (sgradite)!
    A noi il catering ha previsto il menù bimbi al 70% in meno rispetto a quello adulti, non è nemmeno troppo economico..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è il ragionamento che abbiamo fatto! Ti ringrazio per la conferma di essere nel giusto e di mantenere il punto.
    Tra l'altro davvero il catering ci ha fatto un'informativa in merito alle allergie e alle intolleranze da dare agli ospiti. Se il padre vuol dare al bambino cose potenzialmente allergiche, lo faccia dal suo piatto, meglio ancora se a casa loro 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso che gli faremo comunque il menù bimbi, se il padre vorrà gli darà dal suo. Daremo la "colpa" della svista al catering, del resto, a un bimbo che vuoi dare? Di certo non le crudités di mare.. 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cloe 😊 oltre al temuto menù bambini, ci saranno moltissimi antipasti che anche loro potranno ovviamente mangiare. Ad essere onesta mi sembra un non problema la richiesta che mi ha fatto, anche perchè al bambino daremo comunque il menù a posta per lui. È stato solo un modo per rendersi odioso. Cosa che gli è perfettamente riuscita. Peccato perchè conosco questa persona da oltre vent'anni, e non mi aspettavo uscite del genere.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo, beh se vuole che i figli mangino le ostriche può fargli assaggiare le sue.
    Hai fatto benissimo, noi non sceglieremo un menù sofisticato perché sia noi che i nostri ospiti abbiamo altri gusti, ma prevederemo tagliatelle al ragù, cotoletta e patate fritte per i bambini, che apprezzeranno sicuramente alla grande!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per prima ho un bambino di quasi 2 anni e comunque determinante cose non è il caso che le mangi per rischio allergie.. e come dici tu anche se ci sono i bambini mangioni, mangiano cose piuttosto quotidiane.. preferisco che mio figlio mangi un piatto di pasta piuttosto che non mangi niente tutto il giorno perché i piatti sono troppo raffinati o particolari.. poi che io sappia il menù bimbi c'è sempre stato ai matrimoni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che se vogliono assaggiare i suoi piatti può benissimo darglieli lui dal suo. Certa gente è fuori veramente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente (per ora 🤞🏻) niente richieste, poi per i bambini nn ci sarà un menù diverso, la location ci farà lo stesso menù ma al 50%
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mattina contatterò subito il catering, grazie ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti....dovrei sentire qual è il dramma. La cosa sgradevole è che mi si è girato male quando gli ho detto del menu bimbi, tipo affronto personale e a suo figlio. Roba da igiene mentale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione