Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️

Valeria, il 3 Febbraio 2017 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 65
Buon pomeriggio a tutte mamme...chissà se vi ricorderete di me?!?vi ho lasciato con un ultimo tipic il giorno prima di partorire in cui mi avevano ricoverata e poi sono sparita...!il 09 luglio è nato il mio Davide,la mia vita...ed è stato il giorno più bello della mia vita...anzi lo considero un po' come il giorno in cui sono nata anche io...o meglio sono rinata nel mio nuovo ruolo di mamma...!ma seppur bello è stato a dir poco traumatico...ho avuto un parto tanto difficile...con tanto di ventosa,manovre sulla pancia per farlo uscire ed ossigeno per me😢 Un taglio molto grande con una miriade di punti...e non è finita qui...non voglio farla tanto lunga altrimenti dovrei scrivere un libro sulla mia odissea comunque mi si è creato un grosso ematoma,dolori atroci,in sala operatoria,anestesia spinale e mi hanno dovuto riaprire i punti!allergia al cocktail di antidolorifici per l'operazione ,mi sono sentita male...stavo per rimetterci la vita...dolori lancinati perché mi hanno dovuto staccare la flebo di quell antidolorifico fino a quando non mi hanno fatto una puntura di un medicinale molto forte di cui non ricordo il nome,ma si da anche ai malati oncologici!sono tornaTa a casa ma due giorni dopo sono stata ricoverata di nuovo per febbre e piccoli coaguli sulla ferita!lasciamo perdere...ho potuto provare a sedermi solo una settimana dopo il parto e avevo flebo ad entrambe le braccia!sono potuta stare poco con il mio piccolo perché con tute le flebo non potevo nemmeno tenerlo in braccio...per cui L allattamento non si è avviato bene,nonostante l'aiuto delle ostetriche(il mio davide è un pigrone)...con tanta pazienza sono risuscito ad attaccarlo per più di un mese,ma lui era sempre nervoso perché forse non riusciva a ciucciare abbastanza,ci si addormentava così ho iniziato a tirarlo con il tiralatte e nonostante il seno mi si fosse ferito da far paura,sanguinate sono riuscita a dargli con tanto sacrificio il mio latte fino a pochi giorni fa(davide tra una settimana fa sette mesi ed è svezzato completamene )...ora ho dovuto interrompere per forza perché tiravo sangue e dovevo buttarlo!ho provato di tutto,coppette d'argento e ogni tipo di crema,ma il mio seno è veramente mal ridotto!non poterlo allattare è la cosa che più mi ha fatto soffrire,ho pianto tutte le mie lacrime...ci tenevo tanto...credo di aver avuto un principio di depressione per questo...o comunque ho avuto un piccolo crollo dovuto anche al trauma del mio parto...per questo mi sono allontanata un po' da voi...anche se in punta di piedi vi ho sempre seguito!ora eccomi di nuovo qui...anche per dirvi che il ruolo di mamma è bellissimo,ma a volte anche difficile e non è un peccato ammetterlo...io mi sono sentita tante volte giù,ma poi ho stretto sempre i denti...anche in ospedae nonostante tutto ciò che ho passato ho cercato di mantenere sempre il sorriso...perché in fondo ero lì perché avevo fatto ciò che di più bello si possa fare al mondo...ho donato la vita...!sono sempre più innamorata del mio ometto...vi mostro alcune foto di lui...scusate la lunghezza del tipic e se sono stata un fiume in piena (non so nemmeno se avrà un senso questo lunghissimo tipic ma le cose da dirvi sarebbero tantissime e ho cercato di riassumere così!un abbraccio a tutte

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️ - 1

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️ - 2

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️ - 3

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️ - 4

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️ - 5

Rieccoci tra voi...vi presento davide❤️️ - 6

65 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Febbraio 2017 alle 16:03
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michi...non ho avuto alcun fastidio...ho smesso piano piano a tirare...ho cominciato a tirare alcuni giorni ogni quattro ore,poi dopo qualche giorno ogni sei...poi ogni otto e così dicendo...ci ho messo quasi un mesetto,ma così facendo non ho avuto problemi e non ha avuto bisogno di medicinali!quando ho visto che tiravo all'incirca una 5O di ml in totale da entrambi i seni ho smesso...perchè ho notato non mi si creava più una pallina dura sul seno come accadeva invece prima quando passavano diverse ore che non tiravo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, da quando hai smesso di allattare hai avuto male al seno? Hai smesso di botto di tirarti? Hai preso medicinali?Un bacio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutto il tuo topic ma ti faccio i complimenti perche e'un bellissimo bambino
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, che bello! Noi stiamo cercando di trasmettere la nostra passione per le lingue per quanto possibile anche a Tommaso... Abbiamo tanti libricini storie e canzoncine in inglese... Chissà, forse finirà per odiarloSmiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzitutto la mia facoltà era per la precisione mediazione linguistica e comunicazione internazionale (ha cambiato nome qualche anno prima mi iscrivessi ma io tante volte per farmi capire meglio uso un po' impropriamente il vecchio nome di traduttori e interpreti!)!io ho studiato a Pescara in quanto mia mamma era di li e così avevo casa dei mie nonni libera !comunque è una buona università ...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa che coincidenza! Com'è l'università a Pescara? Non ne ho sentito parlare direttamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ?!?Smiley laugh Io ho studiato a Pescara!Ho studiato inglese e spagnolo anche io!e conosco un po' di francese studiato alle medie e superiori!il mio sogno però sarebbe stato quello di insegnare!Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere Valeria!!! Io e mio marito siamo laureati in interpretazione di conferenza a Forlì...Che coincidenza! Tu dove hai studiato? Noi ora abitiamo a Forlì, facciamo entrambi gli interpreti e abbiamo dei contratti di didattica sempre alla sslmit di Forlì... Com'è piccolo il mondo! Che lingue di lavoro hai? Noi inglese e spagnolo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Michi tiralatte,dopo tanti sacrifici pareva essersi attaccato,ma sono riuscita solo per un mesetto...poi tiralatte!ma come ho già detto nonostante il tantissimo latte ho dovuto smettere perché il seno stava letteralmente cadendo a pezzi Smiley atonished e tiravo sangue!quindi ho iniziato a tirarlo sempre meno per farlo andare via!ora sono tre quattro giorni che non lo tiro più!per quanto riguarda il lavoro sono dovuta rientrare a malincuore !nonostante la mia laurea in traduttori e interpreti lavoro con mio marito (abbiamo una stazione di servizio ),io sto al bar ,ed essendo a gestione quasi completamente familiare (L altra barista è mia sorella )è stato necessario tornassi anche per la gestione degli ordini!come dici giustamente tu nonostante stia soffrendo il distacco(forse più io che lui,lui sta da mamma e si diverte !!!)questo lo aiuterà ad essere più forte e indipendente !!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, nonostante tutto sei riuscita a fare allattamento esclusivo!!!! Complimenti! Io no, ho fatto misto fino ai 6 mesi...Ci ho sofferto molto ma Tommaso non si voleva più attaccare quindi solo tiralatte...Per il lavoro ti capisco: io non ho né genitori né suoceri che mi possano tenere il bimbo e e la prima volta che mi sono allontanata x lavoro aveva 3 mesi. Lo lascio a una Dada bravissima e lui è molto sereno: mai un pianto quando vado via! Poi io ho la fortuna di essere libera professionista quindi lo lascio 3 giorni a settimana. Ti abituerai e anche il tuo cucciolo crescerà più forte e indipendente
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,anche io mi ricordo benissimo di te...i nostri tesori sono nati con pochissimi giorni di distanza!mi dispiace per ciò che hai passato anche tu e non sai quanto ti capisco per quanto riguarda L'allattamento...a me mi ha portato strascichi psicologici per mesi ancor di più del parto...ci ho sofferto così tanto...ma come ho già scritto ora come ora sono riuscita a guardare con ottimismo il mio percorso e mi sento soddisfatta di essere riuscita a dare a Davide il mio latte in maniera esclusiva Fino al completo svezzamento !Come dicevi tu per tutte queste sofferenze c'è il rovescio della medaglia...l'amore immenso per i nostri figli,le gioie che ogni giorno ci regalano!oggi sono tornata a lavoro e non mi vergogno a dire che la notte scorsa non ho chiuso occhio per l'ansia di separarmi dal mio bambino(nonostante stia con mia mamma quindi in mani più che sicure)e ho pianto come una bambina quando gli ho dato un bacio prima di andare via Smiley cry
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla,hai proprio ragione...noi donne abbiamo coraggio da vendere altrimenti davanti a certi avvertimenti ci sarebbe da arrendersi e non averne più !ma la gioia quando poi ti ritrovi questi esserini riesce davvero incredibilmente a farti dimenticare tutto ...il mio Davide ora ha sette mesi e ogni giorno che passa l'amore che provo per lui è sempre più grande!grazie per i complimenti al mio ometto !un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valeria, quando ho visto il tuo post mi è venuto un tuffo al cuore...ricordo bene che eravamo vicine di data e devo dire che nel bene e nel male abbiamo avuto tante analogie. Io del parto non posso lamentarmi (poi sentendo il tuo racconto prometto che non lo farò mai più) perché in 6 ore ho sbrigato la pratica (Tommaso è nato il 6 luglioSmiley smile ). Purtroppo però anch'io ho avuto una brutta lacerazione e i punti mi hanno dato filo da torcere per varie settimane (nulla a confronto di quanto hai passato tu ma cmq è stata dura). Anche l'allattamento è stato un po' in salita: prima le ragadi, poi il latte che inizia a calare, Tommaso che non si vuole più attaccare (piccolo ma mica scemo Smiley laugh ) e io che imperterrita vado avanti a tirarmi col tiralatte quelle 2 gocce che ancora uscivano. Ho continuato fino ai 6 mesi tirandomi 3/4 volte al giorno per mezz'ora ogni volta riuscendo a togliere (in totale tra i due seni) 10-15 ml: a quel punto il latte era talmente poco che ho smesso. Niente pastiglie né altro, è semplicemente finito. Questa era la faccia negativa della medaglia. Quella positiva è INCOMMENSURABILE: prima di tutto l'amore che provo per mio figlio, la sua serenità, la sua bontà, il fatto che è un bimbo socievole, che sta con tutti, dormiglione e mangione (è già completamente svezzato). Insomma, tutta una serie di cose bellissime che mi appagano completamente e che mi fanno dimenticare le cose che non hanno funzionato.Ora sono una mamma orgogliosa di suo figlio e di suo marito che in tutto questo percorso è stato la mia rocciaSmiley heart
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara valeria, che dire leggendo il tuo racconto... non ci sono parole. anche io ho avuto un parto molto difficile e ti capisco, ma fortunatamente mi sono fermata al taglio cesareo di urgenza, tu invece hai avuto anche vicissitudini gravi dopo. è davvero una vergogna, non è moralmente corretto che le persone decidano per te e che mettano a repentaglio due vite per cosa? per soldi, per dimostrare che sono ginecologi ligi al dovere e ai protocolli? è davvero brutto dirlo, ma noi donne continuiamo a fare figli perchè abbiamo le palle... senno loro ti fanno davvero passare la voglia. comunque guarda la meraviglia che hai, io quando guardo il mio poi dico che avrei sopportato di tutto pur di averlo con me! un abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole tesoro
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vane il mio ometto fa sette mesi il 9...lo amo ogni giorno di più...a volte lo abbraccio e piango di gioia!non pensavo si potesse amare così un esserino...essere mamma è ciò che di più bello ci sia al mondo e già solo per questo la vita merita di essere vissuta Smiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lelle...addirittura ammirazione Smiley shame grazie mille,mi fanno così piacere le tue parole!ed hai ragione...ne è valsa la pena è un po' una frase fatta ed anche se è davvero così come dici giustamente è assurdo al giorno d'oggi sentire esperienze del genere!nessuna donna merita di rimanere tramautizzata dal parto...dovrebbe serbare un bel ricordo di quel momento...!io ho un bel ricordo fino al parto...ricordo tutto della notte del travaglio quando vagavo per i corridoi cercando di non pensare al dolore...ricordo le luci soffuse del reparto...ricordo il sorriso di quando al mattino la dottoressa mi disse dilatazione completa...senza che nessuno se ne accorgesse ho vissuto il mio Travaglio in solitario camminando e respirando all'inizio ,sdraiata sul letto poi quando non riuscivo a stare in piedi!ricordo che dissi a mio marito hai visto come sono stata brava (che modesta!) ero felice di scendere in sala parto...avevo tutta la grinta in corpo per conoscere il mio amore...e L ho mantenuta fino a dopo al parto...fino a quando L ematoma mi ha creato dolori lancinanti!è andata così e non ti nego che se penso a una prossima gravidanza questa volta ho paura davvero!per ora mi godo il mio ometto!mi dispiace anche tu abbia avuto un parto difficile Smiley sad un abbraccio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione vale l'importante si dice dalle mie parti è raccontarle le cose perché vuol dire che siamo qui e possiamo raccontarle noi....la cosa assurda è che nella cartella clinica loro hanno dato un Altra versione di come sono andate le cose ed infatti ho preferito lasciar correre perché già avevo sofferto troppo....io ho avuto un principio di depressione che ora grazie a Dio piano piano me sto uscendo ma sono stata davvero male piangevo ogni giorno e mi sentivo ancora più in colpa nei confronti di Chicco mio....comunque meglio pensare a cose belle....ora il tuo cucciolo quanti mesi ha?ilMio il 16 fa tre mesi cuore di mamma...fare la mamma è la cosa più bella del mondo vero?

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, innanzitutto mille auguri per il tuo magnifico capolavoro che ormai è un vero e proprio ometto!! Sono rimasta di ghiaccio leggendo la tua storia e a confronto il mio parto, che non è andato affatto come desideravo ed è stato abbastanza traumatico per me e il pupo, è stato una passeggiata. Resto sempre amareggiata di fronte a quelle che, chaiamiamole col loro vero nome, sono delle torture gratuite in nome di una naturalità che di naturale appunto ha poco o nulla. È vero che noi ci consoliamo con la solita frase "ne vale comunque la pena" (ed è davvero così) ma oggigiorno coi mezzi all'avanguardia della scienza non dovrebbero più accadere parti del genere. Complimenti per il tuo coraggio, per aver lottato come una leonessa e per la tua caparbietà nel perseverare con l'allattamento..hai la mia completa ammirazione! Un abbraccio a te e al piccolotto!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vane,anche io mi ero portata i trucchi e invece nemmeno il viso mi sono lavata il primo giorno se non con le salviette!piu sento il tuo racconto e più mi sembra assurdo!io nonostante tutto ho sofferto in silenzio e ho cercato addirittura di mantenere il sorriso (si sono meravigliati tutti all'ospedale)ma non volevo arrendermi...non volevo rovinarmi in tutto e per tutto il nostro momento!Peró la mia situazione era diversa dalla tua...nel tuo caso non so come mi sarei comportata!ma in ogni caso ora siamo qui...stiamo bene,i nostri cuccioli anche ed è questo l'importante!un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già aurora mannaggia...ogni volta aspettato che succeda l'impensabile prima di intervenire
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vale erano anni che cercavo questa gravidanza e sognavo un parto come quello dei film,nei nove mesi di gravidanza mia avuta paura per il parto e continuavo a ripetere a mamma che io sarei stata forte e che ci sarei riuscita senza soffrire molto...anche io ho preparato la valigia con i trucchi con ogni cosa abbinata dello stesso colore perché volevo essere bellissima per il mio ometto ed invece ho gridato ho pianto ho sofferto come mai,mi sono strappata la camicia da notte ho fatto i capricci come una bambina ma in realtà io stavo soffrendo troppo e purtroppo il mio è stato un parto insolito mi sono arresa mille volte mi collassavo e mi dovevano rianimare,chiudevo le gambe e alla fine mi hanno legata come un animale,alla fine ce l'ho fatta ed il mio ometto è stato molto forte e ha lottato per entrambi...io in realtà ho vinto e anche se non ho avuto un parto come sognavo e anche se ho sofferto come mai,ho collaborato con Dio per il miracolo che ha deciso di darmi...buona vita anche a te gioia con il tuo principe
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia cara...che piacere risentirti!!!sono felice di essere di nuovo tra voi...comunque davvero tutto passa...e più guardo il mio Davide e più penso che la sofferenza mi ha ripagata però donandomi il mio ometto!un grande abbraccio a te e al tuo ometto Giuseppe!!!Smiley kiss Smiley love
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Smiley heart !
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante!un abbraccio!Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora,innanzitutto grazie per i complimenti!ti capisco per l'allattamento...non sai quanti pianti mi sono fatta quando Davide non è riuscito più ad attaccarsi...ci tenevo così tanto ...!sono felice ugualmente per averglielo dato fino a sette mesi(anche se ovviamente non è la stessa cosa emotivamente )...sinceramente non ci speravo anche perché tutti mi dicevano che con la tiralatte sarebbe andato via subito...e invece ringraziando Dio ne avevo a quantità industriale...avevo anche il congelatore pieno !certo il fatto di avercelo mi ha fatto ancora più male il dover interrompere,ma non ho potuto fare diversamente ...usciva sangue nel latte,dovevo buttarlo e anche pezzi di pelle!lasciamo perdere!comunque per farlo andare via non ho voluto usare medicinali,ma ho iniziato a tirarlo sempre più di rado...prima ogni quattro ore,dopo qualche giorno ogni 6 e via dicendo per evitare che si creassero ingorghi...L ultima volta L ho tirato ieri sera dopo tipo 30 ore e anche lì solo sangue...ma ho tirato quasi niente 30/40...oggi con un po di tristezza ho dato l'ultimo biberon di latte mio al mio Davide e non credo tirerò più!purtroppo è andata così,ma sono ugualmente soddisfatta perché sette e mesi non sono pochi(ci ho messo tutti questi mesi però ad arrivare a guardare il mio percorso positivamente!)un bacio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vanessa,ho riletto il tuo messagggio più volte...vorrei trovare tante parole da dirti,ma non so che dire a parte mi dispiace 😐 Hai avuto un parto peggiore del mio !comunque non è giusto...il parto dovrebbe essere un momento bellissimo e non un trauma...se ripenso a come ero ottimista e felice di partorire...nessuna paura al contrario di molte future mamme...nessun ansia...ero solo felice e ansiosa di dare alla luce il mio amore...avevo preparato tute le mie cosine...tutte azzurre...tovaglietta ricamata,tovagliolini,porta posate...ciabattine per me,laccetti per capelli...volevo essere bellissima per l'incontro più importante della mia vita e invece non sono riuscita nemmeno a mettermi la camicia da notte,sono rimasta con il camice dell operazione per due giorni,avevo il catetere non potevo alzarmi!i capelli tutti inciampati"ed era impensabile pensare di fare una doccia!non è stato sicuramente come lo avevo immaginato...anche per te deve essere stato così...anzi non oso immaginare come potevi sentirti tu!ma grazie a Dio tutto è andato per il meglio...sei una donna forte...quando diventiamo mamme tiriamo fuori una grinta fuori dal normale!i nostri cuccioli ci danno una gioia immensa!Buona vita tesoro...un bacio al tuo miracolo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo certo che ci ricordiamo. Complimenti è meraviglioso. Quello che hai passato è stato sicuramente difficile e ci sta che tu sia crollata ti capisco molto bene. Ma poi tutto passa. Guarda che meraviglia è venuta fuori dalle tue sofferenze!!!!Non sempre va tutto liscio come ce lo raccontano e come ce lo immaginiamo. Ma l importante è che poi torni il sereno. Bacione a questa meraviglia!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia stupendo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e' un bimbo bellissimo!!!! auguri!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo. Che amore. Tanti auguri :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione