Alice
Super Sposa Settembre 2016 Firenze

Rientro al nido: secondo raffreddore in un mese

Alice, il 4 Ottobre 2021 alle 17:56 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi

Salve mamme,

mio figlio è tornato al nido l'1 Settembre e in poco più di un mese siamo già al secondo raffreddore Smiley ups

Aveva iniziato il nido a fine febbraio, dopo una settimana malato, poi chiusura di un mese per zona rossa... Quindi in sostanza aveva iniziato l'asilo con l'inizio della bella stagione e ce la siamo cavata con pochi malanni ma adesso andiamo verso la stagione invernale e se questo è l'andamento... Aiuto!!!

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Ottobre 2021 alle 14:10
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sto usando olio vea spray poi due volte al giorno metto una crema che si chiama trosyd. Lei è spesso soggetta ad irritazioni forti anche quando sta x uscire qualche dente
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Tu non hai scritto, io non ho letto...per la dermatite che crema hai usato? Io di solito uso l'olio vea spray che è favoloso. L'altro giorno siamo andati dal pediatra ed è saltato fuori che non è dermatite ma un fungo 😱 quindi ci ha dato la canesten crema, adesso va già molto meglio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Anche noi con dermatite da pannolino 😂 noi abbiamo iniziato il 2 settembre e fin ora abbiamo portato a casa febbre, raffreddore, tosse... Quasi un mese di lavaggi e aerosol... Non voglio menarmela ma è da 10 giorni che non ha niente e non stiamo facendo aerosol... Non ho detto niente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Alice, sei in ottima compagnia...a me però sta andando molto peggio...il mio bimbo a 20 mesi oggi e ha cominciato l asilo nido a luglio...lui da quando ha cominciato fa una settimana malato e una settimana all asilo...il raffreddore ormai ce l ha sempre...ora è a casa con 40 di febbre per la gola e siamo già al 3 antibiotici in 2 mesi...ha preso di tutto...gastroenterite, otite, congiuntivite, tosse, gola, sesta malattia..insomma un disastro...e poi attacca tutto a me che ho appena partorito e ho le difese immunitarie sotto i piedi...a volte mi verrebbe da non mandarlo più ma lui quando ci va è felicissimo...quindi spero solo passi questo periodo e che si faccia un po di anticorpi almeno da fare qualche giorno in più all asilo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Fino ad ora per gli imprevisti ci siamo organizzati con ferie all'ultimo secondo, ma è successo solo 2gg, se dovesse stare male per una settimana di fila o in periodi dell'anno in cui non ci si può assentare sarebbe un po' complicato... infatti vivo con l'ansia che si ammali. Stiamo avendo problemi a trovare una babysitter, per ora abbiamo preso accordi con una ragazza ma non ci convince molto... però in caso di disperazione chiameremo lei, tanto io sono ancora in smartworking e quindi sarei a casa anche io. Poi quando tornerò in ufficio sarà più complicato, lì dovremmo trovare una persona di fiducia
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala

Tutto nella norma Smiley laugh Nostra figlia va al nido da quando non aveva ancora 7 mesi, ora ne ha quasi 13: ogni mese minimo soffre di qualcosa (spesse volte è raffreddore, accompagnato o meno da febbre, laringite/tracheite, gastroenterite...). Fortunatamente qui appena la giornata lo permette escono in giardino a giocare e stanno all'aria aperta e i bimbi dai 2 anni in su vengono portati spesso a spasso nel bosco anche con la pioggia, quindi solo in casi di pioggia torrenziale e/o di freddo intenso si ritrovano tutti all'interno.

Ovviamente quando le capita di star male e di dover restare a casa, dobbiamo organizzarci io e mio marito e vedere chi può restare a casa tra i due, magari anche in home office se la giornata lavorativa si prospetta meno intensa...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Anche da noi è così infatti non riesco a capire come vestire mio figlio. Vado a prenderlo alle 16 e qualcosa più o meno e c’è un bel venticello lì davanti all’asilo, lui lo trovo sudato perché gioca. Insomma…speriamo bene 😉
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Mi aggiungo al club. Noi abbiamo iniziato il nido il 22 settembre (gli altri bimbi avevano già terminato l'inserimento). Quando sono entrata mi è preso un colpo..tutti con il moccolo al naso. Tempo 3 giorni (1 ora al giorno per di più!!) che ce lo siamo prese sia io che mia figlia..e poi il papà 😓 Per fortuna la fase "acuta" c'è capitata sabato e domenica ma la bimba è ancora piena di catarro a distanza di 10 giorni. Mia figlia comunque è molto delicata. Avrà già avuto almeno 10 raffreddori, 2 otiti e la sesta malattia...tutto stando a casa!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Mia figlia ha iniziato a febbraio e si è ammalata diverse volte 😅 ha fatto la sesta malattia,un bel raffreddore che febbre alta,2 volte l'otite(l'ultima la scorsa settimana 🙈) e poi raffreddori vari senza febbre 🙈 ci siamo schivati la scorsa settimana l'influenza intestinale che ha decimato la classe di mia figlia perché già era ha casa con l'otite....😅 io le sto comunque dando uno sciroppo per aumentare le difese immunitarie infatti rispetto alla prima volta che ha fatto l'otite con febbre quasi a 39 questa volta è andata molto meglio ha fatto solo 37.1/2 😄 noi quando lei sta male mi organizzo io per stare a casa e chiedo aiuto a mio papà in base alla sua attività quando io non posso,mio marito lavora a turni e comunque ha difficoltà a chiedere cambi di orario all'ultimo momento,a mali estremi avrei anche mia suocera ma è solo in caso di estrema emergenza 😅 comunque prima o poi il periodo di malanni è normale che lo fanno se non li avessimo mandati adesso al nido lo fanno quando vanno alla materna 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Siamo messi uguale, abbiamo iniziato da un mese e siamo al secondo raffreddore, adesso anche con catarro, ma abbiamo anche avuto un po'di diarrea, la sesta malattia, un po'di febbre random...ah e adesso sta mettendo quattro denti tutti insieme e una dermatite da pannolino infernale. Cosa ne dici?
    • Rispondi
  • Viola00
    Super Sposa Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Mi aggiungo al club! Mia figlia ha iniziato il 6 settembre e dopo neanche 2 settimane è rimasta a casa per 5 giorni con tosse e febbre! Adesso è rientrata ma non la vedo al 100% e tutti i suoi compagnetti sono messi come lei ... al momento non lavorando non ho grandi esigenze di portarla a tutti i costi .. però sono all'ottavo mese di gravidanza e già tremo per quando nascerà la sorellina ....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Io quando mio figlio sta a casa dal nido se posso sto a casa io, ho in lavoro autonomo altrimenti abbiamo una baby sitter che era la sua baby sitter quest'estate..ci incontriamo in base al mio lavoro e quello della tata!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato il 20 settembre...da oggi sta a casa una settimana per laringite e otite! Ottino inizio per tutti😔
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa VIP Giugno 2016 New York
    Ny152 Online ·
    • Segnala
    Consolati, mia figlia va al nido da quando aveva 4 mesi, lei si prende un raffreddore di 12 ore e lo attacca a me che tossisco per 2 settimane. 😅 ah, la gioia della maternità. 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo anche la babysitter per emergenze, tipo il sabato dal momento che l’asilo è chiuso e capita a mio marito di dover lavorare. Mio figlio da quest’anno va al nido, prima lo lasciavo con la babysitter.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Qui da noi la mattina si esce con la felpa o giubbotto leggero e a mezzogiorno stiamo a maniche corte, sicuramente questi sbalzi non fanno bene...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Io putroppo 2 giorni in questo periodo me li sogno Smiley cry sono rimasta sola in ufficio (ma meglio soli che con persone che non lavorano e ti fanno perdere anche tempo) e siamo in fase di cambiamenti in azienda quindi sono oberata di lavoro Smiley cry

Mio marito ha due lavori ed è messo peggio di me...

Dovremmo valutare anche noi una babysitter ma dove la trovo??

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Ciao, come vi gestite per quando rimane o rimarrà a casa dal nido? Se non ricordo male vivete all'estero e non avete parenti vicini.

Qui pur avendo i nonni (che comunque lavorano) è un incastro di orari e persone assurdo quando deve rimanere a casa.

Tipo stamani ore 8:00 è arrivato mio padre per stare con il bimbo e sono uscita io, torno ore 12:30 e va via mio padre al lavoro, ore 13:30 torna mio marito e torno io a lavoro, 14:30 arriva mia madre e esce mio marito. Pare il tetris!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mio figlio ha iniziato il 6 settembre. Dopo 10 giorni ha avuto la febbre probabilmente dovuta ad un molare; ora ha un bel raffreddore ma oggi e domani il nido è chiuso perché seggio elettorale, infatti per evitare di chiamare la babysitter ho preso due giorni.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Mio figlio ha iniziato il primo settembre e abbiamo fatto a casa già 1 settimana intera e altri 3 giorni! Ha preso raffreddore forte che stava per scoppiare in otite con un po di febbre. Lo tenuto a casa tutta la settimana, ora sta un pochino meglio!! Ma che fatica, con questa stagione si ammalano tantissimo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Alice, mia figlia va al nido da meno di un mese ed è al primo raffreddore... ce l'ha anche già attaccato e stanotte abbiamo dormito pochissimo perché siamo stati tutti poco bene. Ti capisco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti