Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Rientro lavoro🤔🤔

Patty, il 7 Gennaio 2019 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazzeeee ebbene si domani rientro al lavoro dopo le feste Natalizie... Nn ho x niente voglia di rivedere le colleghe/i che cominceranno a chiedere cm va la gravidanza... la maternità e tt il resto😞😞 che posso dire🤔potrei cavarmela con scherzoneeee nn Sn più incinta😅 oppure raccontare tt la storia del nuovo aborto🤔😔 x poi sentirmi dire cm le altre volte "poveretta mi dispiace" oppure "Povera ragazza" oppure "va bhe sei giovane ci riproverete"cm se fossi un gratta e vinci🤣 o infine le mie preferite "nn devi fissarti se no ti ricapita" come se un aborto a 11settimane io l'habbia voluto😤. Va bhe cercherò di essere positiva e sfoggiare il mio sorriso migliore e ignorare l'ignoranza della gente... Perché se nn ci sei passata nn puoi minimamente capire e comprendere cosa si prova quindi forse bisognerebbe fermarsi al "mi dispiace" senza complicare ulteriormente la frase x rispetto di chi sta soffrendo. Ragazze anche a voi capitano queste frasi assurde?? Io potrei raggruppare tt e scriverci un libro... Ridiamo i sopra dai
😅😂

16 Risposte

Ultime attività da Paola, il 8 Gennaio 2019 alle 11:22
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patty ho seguito la tua storia e ti faccio i miei migliori auguri, non può piovere per sempre e sono certa che presto lo dimostrerai al mondo! Coloro che non lo provano non capiscono e quindi la prendono con leggerezza, ma noi siamo rocce e certe cose ce le facciamo scivolare addosso! In bocca al lupo per oggi...tappati orecchie e bocca, domani (purtroppo o perfortuna) avranno già cambiato argomento! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non posso capire il dolore, l’anno scorso è capitato a una mia collega, non ho detto niente e stop, penso che in queste situazioni il silenzio è la cosa migliore soprattutto quando non si ha un rapporto stretto.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono frasi fatte che dicono in automatico... La mia preferita è: dai tanto siete giovani... L'avrò sentita miliardi di volte 🤷🤷
    Fatti forza ed ignora certe frasi, preparati risposte "fatte" e vai avanti... 💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio lavoro solitamente si sta a casa dal test di gravidanza quindi da quel giorno praticamente la voce della gravidanza inizia a spargersi fino a quasi la totalità del personale. Devo dire che i miei colleghi sono stati sempre molto carini e gentili con me al mio rientro, oltre alla questione aborti sapevano che per me era un problema anche rimanere incinta e dal mio lato io non avevo nessun problema a parlarne, anzi mi aiutava sforzarmi, l’unico mio cruccio era non risultare monotematica a riguardo infatti prestavo molta attenzione al fatto di non parlare solo di quello. Questo va un po’ a carattere e dal tipo di collega che ci si ritrova di fronte perché purtroppo non sono tutti uguali. Ricordo due situazione assurde: io ero a casa ad aspettare l’espulsione naturale, mi scrive un messaggio una collega dicendomi che la mia caposala voleva essere chiamata (io penso: ma non mi poteva chiamare lei e basta?!), la chiamo e mi chiede: “ma visto che sei a casa in malattia, esci fuori dagli orari in cui devi rimanere a casa?” ma che domanda è?! Io basita, eppure conosce la mia storia, dove vuoi che vada se non dai medici o a fare la spesa... un’altra volta telefono all’ufficio del personale e dico: “penso di rientrare settimana prossima” e l’impiegata risponde: “tu non devi pensare a niente, è il medico che decide” ma vaf....o!!! Purtroppo le persone ignoranti, cattive e insensibili sono ovunque. Come te concordo sul fatto che chi non vive queste situazioni non può capire.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimaaaaa così si fa😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornata oggi al lavoro dopo la mia tragedia. I commenti sono "Va be che sei fissata con i figli, ma ora datti una calmata e riprovaci tra qualche tempo, almeno ti riprendi fisicamente e moralmente!".. io senza parole.. ma saranno fatti miei?! E comunque visto che il gine mi ha dato l'ok io vi riprovo subito, ecco! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente in quei momenti non ho mai lavorato e quindi mi sono sentita queste frasi solo da familiari e amici.... Però li ho capiti perché se tu non lo provi non capisci anche se il primo era un uovo chiaro Per me era comunque una gravidanza.... e loro non l'hanno mai capito. Nel mio paese l uovo chiaro non viene neanche considerata gravidanza e quindi credo sia anche per quello che i miei parenti non abbiano capito e l'abbiano presa molto alla leggera... la seconda volta invece avendo avuto le embrioncino e un uovo chiaro visto che era gemellare... mi hanno capita di più però comunque le battute ci sono sempre..." Mi dispiace" "Ma com'è possibile?" "2 volte.. Poverina" "Sei giovane.... C'è la farai" "Ma guarda c'è gente che non li vuole.. li ha tu che lo vuoi ancora niente" E chi ne ha più ne metta...... però me ne sono fregata... Lì ho lasciati parlare purtroppo come dici tu chi non lo prova non capisce... In bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn volevo dirlo a nessuno ma siccome pensavamo nn rientrassi dopo le feste perché il mio Gine pensava di darmi la anticipa visto che è un lavoro pesante l'ho detto alla mia titolare che presa dall'emozione l'ha urlato davanti a tutti in orario d'uscita😂😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn io la prima a dire che se nn ci sei passata nn sai cosa si prova x carità nn giudico nessuno però è cm quando muore qualcuno che si conosce si va alla veglia prima del funerale e c'è sempre certa gente che si esce con di quelle frasi assurde... Quando basterebbe condoglianze e stop. Però forse hai ragione dopo aver vissuto certe cose vedi le situazioni sotto un altro punto di vista e tutto cambia prospettiva. Dai sopravviverò 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sono rientrata oggi a lavoro. Ho lasciato le mie colleghe e l ufficio prima di natale tt felice: sapevo di avere il mio amore nella pancia...invece lo stavo già perdendo e nn lo sapevo. Se ci penso mi viene il magone, lasciamo stare. Noi siamo in quattro in ufficio più gli esterni e lo sapevano tt. Ho saputo mercoledì che l'avevo perso e dovevo rientrare a lavoro venerdi ma ovviamente nn potevo. Così giovedì chiamo la mia titolare e le do la notizia. Mi sono risparmiata di dirlo a voce a tt quanti ma sono stati tt carini con me appena mi hanno visto mi hanno chiesto come stessi e le ho detto ragazze sto bene,sto meglio di come stessi prima della gravidanza e che nn dovevano preoccuparsi. Siamo in quattro ragazze in ufficio e su queste 4, in 3 siamo adesso ad avere avuto un esperienza simile (compresa la mia titolare). Forse è per questo che nn ho sentito frasi idiote (non si era formato etc) perché solo chi ha provato secondo me questa perdita può capire che determinate frasi nn vanno dette.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco la prima gravidanza l'ho sbandierato subito ai 4 venti... è andata male e la seconda volta posso solo dirti che non volevo nemmeno dirlo dopo la morfologica per paura di rivivere le stesse cose!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty, innanzitutto mi spiace moltissimo per quello che ti è accaduto. Non posso capire a pieno la tua situazione ma solo in parte. E' un anno che ci proviamo e niente; credo la nostra unica possibilità sarà la PMA. Anche io sento tanti tanti commenti sciocchi o fatti con leggerezza. L'ultimo la sera di Natale da un conoscente "Ma bisogna farvi un disegnino per spiegarvi come si fa ?" Smiley angry A parte questo caso particolarmente maleducato credo che le persone non sappiano come gestire queste situazioni. Per chi non conosce l'infertilità o gli aborti è difficile immaginare cosa si prova o che qualcosa può non andare come previsto.. Del resto forse anche a te, prima di iniziare la ricerca, non disturbavano queste domanda o non avresti usato tatto nel porle; come accade alla maggioranza delle donne? Non voglio giustificare le tue colleghe o conoscenti, solo invitarti a riflettere che forse è per noi che è cambiato il punto di vista o può essere difficile mettersi nei nostri panni se non ci si è passati prima.. Ti abbraccio e spero tu possa coronare quanto prima il tuo desiderio

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patty posso solo dirti di ignorare qualsiasi parola detta da chi come colleghi o conoscenti non sanno nulla di voi e del vostro dolore...la gente purtroppo non smette mai di dire cavolate.
    Sorridi e vai avanti perché sono sicura che presti queste stesse persone ti faranno gli auguri per la maternità. 🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già non serve a niente...te cerca di essere forte più di prima e di mollare ❤❤
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già brava anche questa è un altra frase di m...a. Senza contare il fastidio che mi da la gente che fa diagnosi strampalate sulle cause cm se fossero tt esperti di poliabortività... I migliori poi "cambia medico" ecc... Ma cosa ne sanno loro visto che il mio medico è uno dei migliori e quando ha saputo dell'accaduto era triste quanto me e mio marito perché anche lui ci aveva creduto e sperato e ci era stato vicino in questi mesi incoraggiati sostenuti. Va bhe l'unica cosa è prenderla con il sorriso tanto arrabbiarsi nn serve a niente😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco le frasi di circostanza sono le più brutte...chi non ci passa non può capire...il" mi dispiace "breve e conciso è meglio di mille parole buttate lì xké non si sa cosa dire...guarda un mese fa una mia amica mi ha detto che non dovevo starci così male xké tanto non era ancora formato...ho sorvolato non sono stata nemmeno li a spiegare che io quel cuore l avevo visto battere...
    Di quello che ti senti di dire domani al lavoro, tanto x loro sarà solo un momento poi il discorso si chiude li x loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione