Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Ottobre 2023 Treviso

Rifare la fede!

Giulia, il 25 Luglio 2024 alle 00:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12
Buongiorno a tutte!
L'anno scorso ci siamo sposati ma per problemi di budget ho dovuto scegliere una fede sottile. Di tratta di una francesina da 4gr della Unoaerre.
Recentemente ho trovato un vecchio bracciale di mia nonna, a chi ero molto legata, in oro. Lei odiava quel bracciale e mi aveva detto di riutilizzare l'oro se avessi potuto. Ed ecco la mia idea!Sarebbe possibile ricreare la fede con l'aggiunta l'oro di questo braccialetto.per renderla più spessa?Sapreste indicarmi i costi più o meno? Volevo chiedere nella gioielleria dove abbiamo preso le fedi ma mio marito vuole che aspetti qualche annetto. A me però secca perché ho già l'oro a disposizione e vorrei averla più vistosa come piaceva a me fin dall'inizio.Ho paura però del costo 😕

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Luglio 2024 alle 16:46
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si avevo capito.. speriamo si possa fare 😊💪facci sapere poi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2023 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, vorrei poter aggiungere dell'oro alla mia e magari farla diventare una "comoda" e non più francesina
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, secondo me se si può fare e ne hai la possibilità economica ora, non vedo perché aspettare..unica cosa io lo farei solo se possono davvero aggiungere dell'oro alla tua fede originale..ovviamente se dovessi cambiarla non ci penserei mai e terrei quella fina!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2023 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un braccialetto con tanti charm in oro. Volevo utilizzare uno di questi charm per aggiungere oro alla mia fede per renderla più larga
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    sono d'accordo che sono decisioni che debbano essere prese con tuo marito, ma io non aspetterei altro tempo sinceramente. Se ora hai la possibilità, perché aspettare ancora e rinunciare alla fede che desideravi dall'inizio ?
    Per i costi non so proprio aiutarti, e non so neanche se è fattibile ciò che hai pensato, quindi la miglior cosa sarebbe andare a parlarne direttamente con una gioielleria o un orafo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ho capito tu vorresti con questo bracciale fare delle fedi nuove usando l’ oro? Perché non penso che ad una fede si possa aggiungere altro oro, prova a sentire intanto la soluzione che ti danno anche per sapere il costo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia….se conosci qualcuno che fa questo mestiere chiedi un preventivo….poi magari potrai pagare un po’ alla volta (noi per le nostre fedi ci siamo mossi a gennaio, ci sposeremo tra tre mesi, ci siamo rivolti ad un gioielliere che già conosciamo e stiamo pagando così un po’ per volta….a tre mesi dal matrimonio ci manca poco al saldo☺️😊)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la fede sottile infatti la prenderemo così
    Devi scegliere con tuo marito onestamente questa cosa..
    Io penso che puoi aspettare anche 1 anno ..Nom e una cosa super importante...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una decisione da prendere con tuo marito se lui non è convinto aspetta (io sono un po di parte perché mi piacciono fini😅)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, secondo me dovresti fare quello che ti senti. Se hai preso quella sottile solo per questioni di budget non vedo perché tu debba rinunciare ad avere la fede che desideravo in partenza proprio adesso che puoi farla realizzare 😊
    Purtroppo non conosco i costi ma penso che, se ci tieni, ti possa almeno chiedere un preventivo per valutare il da farsi.
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io aspetterei ancora un po’ 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, anch'io aspetterei qualche anno come dice tuo marito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione