Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Riflessione: quando la voglia di sposarsi non coincide.

Cinzia, il 30 Marzo 2014 alle 10:51

Pubblicato in Matrimonio.com 70

Buongiorno care amiche di forum, apro questo topic perchè ieri sera, dopo una bellissima serata in compagnia di amici, è venuto fuori un discorso ( coppia di amici che convivono da 3 anni...). In breve,il desiderio di stare insieme l'hanno, ma il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare...

blog-14-7-2011_784x0.jpg

Buongiorno care amiche di forum,

apro questo topic perchè ieri sera, dopo una bellissima serata in compagnia di amici, è venuto fuori un discorso ( coppia di amici che convivono da 3 anni...).

In breve,il desiderio di stare insieme l'hanno, ma il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare di matrimonio, cosa differente invece per la mia amica che ha un desiderio folle di avere al dito la fede!!!

Se voi foste al posto della mia amica, come vi comportereste!?

Dareste un out out al vostro fidanzato?

Non date importanza al tempo, prima o poi succederà?

Pensiate di non essere così troppo importante per lui.....

altro....

70 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre pensato che si capisce se lui/lei è la persona giusta in poco tempo, soprattutto se si è già abbastanza grandi. Dopo un anno che stavamo insieme e già convivevamo, ho reso evidente la cosa. Non nascondo che se lui non l'avesse pensata come me, mi avrebbe dato un enorme dolore, ma per indole ed esperienze passate, so per certo che non potrei stare con una persona che non è in grado di rischiare quanto me in una relazione, quindi mi sarei allontanata. Per fortuna, il mio sentire che era "quello gusto" ha coinciso con la realtà!!!

purtroppo ho visto molte amiche trovarsi in questa situazione, e lasciarsi dopo vari anni con una grande amarezza nel cuore.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la capisco, é molto frustrante, ho avuto la stessa esperienza, ma ora dopo tanto anni di attesa tra qualche mese saremo finalmente marito e moglie. Io a forzare la mano proprio non ce la faccio, non é nel mio carattere, come si fa a sposarsi sapendo che la decisione é stata presa solo a seguito di un out out? No, io non ce la farei, diciamo che ho preferito aspettare che fosse pronto e convinto
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ritrovo con il tuo stesso pensiero... per me sarebbe stato veramente difficile, credo, convivere con la consapevolezza che il mio ragazzo non vede un futuro da marito e moglie insieme!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una domanda a cui onestamente non so rispondere. sono felice che per noi sia stato un desiderio comune... in caso contrario mi sarei ritrovata in una seria difficoltà perchè io al matrimonio (inteso proprio come Sacramento) ci tengo troppo...

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha una visione ben distinta del matrimonio, io appena andata a convivere mi sentivo già "sposata" ed è stato il mio fm ad insistere per sposarci per davvero!

A me ha fatto molto piacere la sua proposta, ma non sono stata io ad avvertire per prima quest'esigenza... Ovviamente ho accettato volentieri, per me significa dare un'impronta sacra al rapporto che ci lega!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto bisognerebbe capire perchè lui non vuole sposarsi, e che significato ha per lui il matrimonio. Non è una scelta obbligata, basta capire le motivazioni! Anche quelle di lei sec me...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione