COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposaottobre💖
Sposa Master Ottobre 2021 Salerno

Riflessioni

Sposaottobre💖, il 16 Settembre 2021 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salvato
Rispondi
-19 al matrimonio ..io ed FM viviamo lontani da 3 anni e finalmente la distanza sarà solo un ricordo ..sono stati anni duri ma siamo qui e non vediamo l'ora di diventare famiglia ❤️

Nonostante tutto avevamo deciso di fare una festa intima con circa 60/70 invitati totali ..ad oggi abbiamo circa50 adesioni ..come amici 5 ciascuno ..alcuni dei suoi non si fanno sentire ne vedere e hanno accampato scuse di ogni x non venire ..sono dispiaciuta x fm ..a -19 gg nessuno di quelli che lui reputa amici gli ha organizzato una serata fuori x l'addio al celibato e scenderà solo un paio di giorni prima del matrimonio quindi presumo che nessuno lo abbia pensato ..non so se a voi succede o è successo ,con questo matrimonio ho capito tante cose e ormai vado avanti con la frase : chi si ,chi no e chi mai più !aspettiamo il gran giorno 💪💞

14 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre💖, il 17 Settembre 2021 alle 15:39
  • Sposaottobre💖
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Gli amici del liceo di mio marito non sono venuti al matrimonio, nessuno di loro. Oltre questo la cosa più brutta è che si sono sentiti tra loro per dirsi che se non andava quello non veniva l'altro e cose di questo tipo. Alcuni hanno accampato scuse assurde, tipo che avevano avuto una figlia da poco (c'era gente che è venuta dalla Svizzera con bimba al seguito e una coppia con 2 gemelli di 6 mesi). Lui ci è giustamente rimasto molto male... Alla fine di circa 90 che dovevamo essere eravano una 60ina, ma ti assicuro che quelli che c'erano avevano davvero la voglia e l'allegria di condividere quel momento con noi, quindi alla fine è stato perfetto così. Meglio meno ma che desiderano esserci che più persone che però stanno là controvoglia. Vedrai che avrete un matrimonio stupendo.

Purtroppo questo evento fa capire quali siano le persone da tenere nella propria vita e quali invece hanno fatto parte di essa ma adesso non più.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala

Che brutta situazione, mi dispiace, pensavo che le mancate adesioni succedessero solo nei matrimoni numerosi (mi sono sempre chiesta il senso di chi invita 200 persone e piange perchè 50 non vengono...con quei numeri mi sembra ovvio che stai invitando la qualunque e non tutti hanno voglia di spendere soldi per il tuo giorno). Ma questi amici improvvisamente scomparsi erano amici che fino a qualche mese fa vedevate regolarmente e che sono spariti? Può essere che sia stata un po' colpa del covid? Io con alcune persone ho un po' perso i contatti durante i vari lockdown, e non sempre è automatico ricominciare a vedersi! O sono amici diciamo "del passato" a cui volete bene e che non frequentate più nella vita di tutti i giorni? Noi ad esempio inviteremo penso una decina di amici a testa, però sono proprio i migliori amici che vediamo ogni weekend o quasi, quindi spero che vengano tutti!

Mi dispiace per il tuo fidanzato, soprattutto se ci teneva a fare qualcosa con gli amici...Due amici del mio ragazzo si sono sposati quest'estate e in entrambi i casi non hanno fatto un vero addio al celibato (è vero che eravamo in zona bianca ma comunque per timore del covid hanno evitato), però in entrambe le occasioni si sono visti con gli amici stretti nel campetto dove giocavano a calcio da piccolini e hanno passato lì la serata! Non sarà una cosa in grande ma quello che conta è il sentimento, se lui ha ancora amici stretti dove vi sposate magari faranno la stessa cosa Smiley smile

• Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Lo sarei anche io al posto suo...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Ah per la questione addio al nubilato/celibato...io l'ho fatto a fine agosto e a fm gli amici non hanno organizzato nulla...quel che è peggio è che il suo testimone nonché fratello ha detto che lavorava e non aveva tempo quindi vanno a bersi na cosa al pub il giorno prima del matrimonio..fm lo vedo delusissimo da questa cosa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho vissuto la stessa tua esperienza..appena abbiamo comunicato l'intenzione di sposarci abbiamo avuto ogni tipo di commento da parte di amici di fm..alcuni hanno accampato scuse, alcuni hanno trovato pretesti per litigare con fm e alcuni ci hanno addirittura criticato perché, secondo loro, ci sposavamo troppo presto...premetto, stiamo insieme da 1 anno e 8 mesi, conviviamo da 10 mesi e abbiamo lui 32 anni e io 38 eh...insomma, da 83 invitati ora me ne trovo 57...ma amen, noi ci sposeremo con ugual felicità e poi faremo na bella pulizia contatti
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ho paura che succeda la stessa cosa al mio fm, le mie amiche mi organizzeranno sicuro l’addio al nubilato ma a lui non lo so se quei pochi amici che ha si daranno da fare, spero tanto di si, sennò mi sentirei in colpa a farlo io e lui no 🥺
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Dai ormai non manca tanto e poi starete insieme ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Be se tu pensi.... noi avevamo 114 invitati... ne verranno 79...ma nn mi interessa xché nn è il numero che conta... mi interessa chi ci terrà a venire al ns matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    È già si capiscono tante cose in questi momenti.... comunque sono felice per voi tre anni di lontananza sarà stata molto dura fra poco sarà solo un ricordo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Il matrimonio ti fa capire davvero come sono le persone..alcune le rivaluti in positivo..altre in negativo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Lascia perdere chi vuole esserci c'è senza scuse!!!! Io avevo circa 110 invitati e ne verranno 104 quindi diciamo che per me non ci sono questi problemi ma sono rimasta male di alcune persone che non vengono e a cui io sono andata a tutte le occasioni. Ma in generale io sono andata sempre. ma ormai non mi faccio il sangue amaro per le altre persone il mio giorno me lo devo vivere bene e senza problemi 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Beh dai cinquanta su sessanta non mi sembra malissimo! Comunque hai ragione chi c’è c’è e chi non c’è si arrangia 😘😘😘 godetevi il vostro gran giorno 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇